Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo

Un grosso spavento

Eleonora, il 7 Giugno 2017 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 30

Buongiorno a tutte,

mai avrei pensato di scrivere in questa sezione lo giuro, mi sono sposata settimana scorsa e oggi ho fatto il test....positivo....in questo momento non so cosa pensare, penso che è troppo presto, che funzionerà lo stesso, che il mio viaggio di nozze per il quale parto lunedì sarà un vero caos...vi prego aiutatemi, non ho nemmeno la mamma a cui chiedere consiglio sono proprio spaesata.

30 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 29 Giugno 2017 alle 09:19
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla é tutto normale...lo spirito della maternità non a tutte viene subito, ci si prepara per 9 mesi..

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,innanzitutto augurissimiiiii . poi scusa,perke il viaggio d nozze deve essere un caos? Ke problema t crei? Mica è detto che devi star male x forza. Vivi qsta notizia con gioia invece, e pensa positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon viaggio di nozze e di vita. Affrontare un giorno alla volta, col tuo compagno di vita. Tutte le sensazioni che provi sono normali, dalla stanchezza alle paranoie, dalle preoccupazioni per il bimbo alle preoccupazioni più materiali. Sono domande che ci facciamo tutte. Pensa che io ho pianto e non riuscivo a fermarmi per... la scelta del trio! Insomma una vera cavolata, ma un po' gli ormoni, un po' il sentirsi inadeguati, un po' la stanchezza diciamo che un bel pianto a volte aiuta. Qui ci sono tante mamme, o future o aspiranti tali, certo a volte vengono chiesti consigli medici e credo non sia il luogo opportuno, però scambiarci il "come ci sentiamo " o "anche voi vi sentite così" serve tanto. Perciò chiedi pure, sfogati. Ps io sono ormai al 6^ mese di una gravidanza cercata eppure il "terrore" ancora mi assale, perciò direi che puoi considerarti più che giustificata!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, intanto sei dolcissima! Non ti giudico anzi ti capisco...un conto è pensare a un figlio un domani, un conto è trovarsi di colpo in una situazione imprevista. .. io ho sempre voluto un figlio e appena sono rimasta incinta ero terrorizzata! Quello che posso dirti è di stare serena, la vita è una sorpresa continua e per quanto proviamo a programmarla, ci sorprende di colpo. Ti auguro il meglio per te! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora ti ripeto non preoccuparti e tutto andra per il meglio.Ognuno ha avuto grandi e piccoli problemi nella sua vita e o preoccupazioni me compresa ma vedrai che andra tutto bene bisogna ogni tanto cercare di essere positivi e te lo dice una che di natura e'negativa.Forza e coraggio e su di morale..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!! Eccomi qui a più della metà del viaggio andata, manca una settimana e poi si rientra a casa!! Finalmente rivedrò la mia botola (il mio shihtzu di nome Camelia) che ci manca moltissimo, mai stati così tanto senza lei. A parte questa digressione, scusate la latitanza ma il terrore mi ha atterrito per usare un gioco di parole, ed all'inizio avevo persino cancellato la app dal telefono, in ogni caso ho fatto subito quello che mi avevate consigliato. Ho chiamato un consultorio del paese accanto e sentendomi terrorizzata ed in lacrime (sarà stato il momento, sarà che già mi mancava la mamma al matrimonio figuriamoci all'aver scoperto di essere incinta fatto sta che piangevo come una demente) al telefono mi hanno fatto chiamare dopo qualche minuto dall'ostetrica. Appuntamenti presi 5 e 18 luglio.Per quanto riguarda il viaggio, Giappone+Bali, partiamo da devo alzarmi ogni 2h in aereo per camminare e quando dormo?!? Arrivando al caxxo vado in Giappone e manco posso mangiare il sushi?!? Vabbè ho fatto la bravissima, con grande disappunto di Andrea che non capiva perché ci fossero regole così rigide, e del perché dopo 8km al gg fossi sempre così stanca o avessi sonno, figuriamoci io già dormivo sempre prima di essere incinta ora poi apriti cielo! Comunque sono passate 2 settimane secondo i calcoli che non ho ancora capito molto bene sono all'ottava settimana e qui tutto bene se non un'enorme stanchezza, domani si vola verso Bali. E dal lettino non mi muove nessuno! Per quelle che mi chiedevano di benedire il miracolo, in realtà rispondo che più che un miracolo è che abbiamo fatto sesso con la testa un po' fra le nuvole, per il resto non è che non sono contenta anche se per il mio carattere è vero non sprizzo gioia da tutti i pori ma penso sempre a tutto quello che verrà appena mi accade qualcosa, della serie andrà tutto bene? E se ha qualche malattia? Io ho già avuto una vita abbastanza sfortunata come figlia e sorella non so se avrei le forze anche per essere una madre sfortunata (vi prego di non giudicare, io so cosa ho passato, io so cosa ancora posso sopportare) e poi dopo tutti i soldi spesi per il matrimonio ora dove li trovi quelli per un figlio?!? Scusate il post lunghissimo...dovevo però aggiornare ogni splendida persona che ha speso un minuto del suo tempo per rispondermi come meglio pensava nel mio momento di terrore (che ancora continua...)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che devi fare da subito è iniziare a prendere l'acido folico.. Poi per il resto penso che tu possa tranquillamente rimandare tutte le altre visite al rientro dal viaggio!!! Se fai in qualche paese tropicale stai attenta alle zanzare!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti serena e vivi senza pensieri. Io sono rimasta incinta i primi gg di viaggio di nozze e sono stata in giro 22 gg. Aerei vari, viaggio in macchina, bagno nell oceano e ho mangiato di tutto. Vivi serena davvero! E andrà tutto bene
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai andrá tutto bene cerca di stare serena e di vedere tutti i lati positivi..credimi è una fortuna non di tanti avere la notizia più bella del mondo subito dopo il matrimonio...avrai un angelo custode speciale...essere madri poi vien da se..se c'è l'amore sei già pronta..❤️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda. E' normale.

    Siediti e fai dei respiri profondi.

    Noi l'abbiamo cercato e ricordo che quando avevo il test positivo in mano ho avuto la tua stessa sensazione "una paura folle" e ricordo anche di aver pensato "cosa abbiamo fatto? siamo fregati!". Il panico. E dopo un paio di minuti è arrivata anche la gioia perchè lo volevamo ed eravamo felici.

    Però la paura. Paura di non saper gestire la situazione, del dover cambiare i programmi, del non saper affrontare il fututo è perfettamente normale. E lo è quando lo si è cercato, figuriamoci quando arriva a sorpresa!

    Io ti consiglio di chiamare subito la ginecologa, anche se non farà in tempo a vederti potrà darti qualche consiglio anche in base alla destinazione del viaggio. E godetevi il vostro primo viaggio in tre! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi quando abbiamo iniziato a cercarlo pensavamo sarebbero passati mesi ed invece è arrivato subito. Nonostante ci sentivamo pronti, quando ho visto il positivo mi sono sentita felice ma anche confusa ed impanicata x mille cose. Adesso sono al 6 mese e ogni volta ringrazio x Qst miracolo, lo adoro già e mi guardo i suoi profili delle eco innamorata di lui. Datti tempo e tutto verrà da sé! auguri!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo come un dono divino...questo è!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Non sai che darei io per rivedere a breve un positivo dopo aver perso il mese scorso il nostro piccolo miracolo...

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...e' normale che ti senta spaesata e confusa però se questa cosa vi è capitata ora,prendila come un segno del destino...nel senso che se e' successo e' perché inconsapevolmente sei pronta anche se ora,giustamente,ti sembra tutto assurdo...Credimi,il tempo ci aiuta sempre a metabolizzare le cose nuove grandi,inaspettate e..alla fine tutto ti apparirà normale ed affrontabile 😊 ...La paura è la tua forza...se non avessi paura,non troveresti mai il coraggio per affrontare questa bellissima cosa 😊 Auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Eleonora, penso siano tutte emozioni normali Smiley heart quello che ti posso dire è che mia cugina si è sposata incinta di un mese e che è andata in viaggio di nozze in Brasile un mesetto, e non ha disdegnato di bere anche un moijito, da che mi ha detto (scelta o meno discutibile), ma il piccolo Tommaso sta benissimo, è nato sano come un pesce e ormai ha 4 anni!! Immagino che magari non lo aveste programmato subito, ma credo che i figli decidano da soli quando arrivare Smiley love tra qualche anno benedirai questo momento!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    concordo con voi in pieno!! è un regalone il piu' bello che si possa ricevere...

    • Rispondi
  • The Il@
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    The Il@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Goditi questo momento chiama il dottore e al massimo vedi che fare per il viaggio! Fidati che hai avuto un bellissimo regalo....

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con good!
    • Rispondi
  • Gaiacomaro
    Sposa Principiante Luglio 2017 Pordenone
    Gaiacomaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo,chiama il ginecologo,prendi appuntamento e capisci di quante settimane si parla.

    Non sono un dottore ma se è di una settimana stai tranquilla,dipende anche da dove andate,la paura c'è sempre,anche quando da mesi aspetti il test positivo,figurati quando non lo aspetti!l viaggio di nozze andrà benissimo comunque e ... congratulazioni!Mi raccomando ...parlane anche con il papà!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi il miracolo...qui ci sono ragazze che pagherebbero oro per vedere il test positivo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pistoia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora... sono sulla tua stessa barca. Noi però ci sposiamo sabato prossimo e partiremo lunedì per il Sud Africa. Capisco benissimo la tua ansia, io ho già fatto la prima eco e sono di 7 settimane....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove vai in vdn? Se prendi aerei è meglio parlare subito con un ginecologo. Vedilo come un regalo: era già con voi quando vi siete sposati! E tuo marito cosa dice?

    ps: le paranoie e le paure sono il primo sintomo anche in chi come noi l'ha cercato e voluto. Eppure ormai siamo al 5 mese a pensare al futuro ancora ci fa paurissima (e non siamo più bambini abbiamo 35 anni, sposi da 1+ 1 di convivenza).

    capisci che diventerai madre quando cominci a preoccuparti: paura di perderlo, paura del parto, paura di gestire un neonato, i costi, e se si ammala? E se non capisco cosa vuole? la scuola, le malattie, e poi crescono, cominciano ad essere indipendenti, ad avere i primi amori, poi la patente, e se incontra persone che lo fanno soffrire, poi escono di casa.... poi nonostante sia sposata mia mamma ancora mi saluta con un "sii prudente!". Ecco non smetterai mai di preoccuparti ma ne vale la pena !

    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella notizia !!!!! È normale avere timori ma goditi questo momento magico! Chiama il ginecologo che sicuramente ti dirà di prendere l acido folico e altre vitamine.. poi fatti consigliare qualcosa per la nausea.. Non si sa mai... per quanto riguarda il viaggio non so dove andrete ma chiedi sempre al tuo gine Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ??? Paura??? ma non ti preoccupare e'una bellissima notizia...per il viaggio stai tranquilla andra'tutto bene basta non strafare...magari chiedi al tuo ginecologo e sii felice...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii. Come ti han detto le altre chiama il ginecologo che ti prescriverà l acido folico e le prime analisi da fare...e di consiglierà per il viaggio di nozze. Stai tranquilla ....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'abbiamo programmato, questo è sicuro, per lo meno non era in programma a così poco dal matrimonio, però vabbè è andata così ...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assumi l acido folico ti aiuterà poi chiama un ginecologo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora tranquilla prima di tutto e congratulazioni! Come prima cosa, ti consiglio di chiamare il tuo ginecologo e chiedere direttamente a lui consigli sul da farsi. Il viaggio potrai sicuramente farlo se non fai nulla di troppo estenuante (ma vedrai che sarà il tuo corpo stesso a mandarti i segnali quando ti stanchi troppo), o se non vai in mete a rischio per la salute.Per il resto, goditi tutto con serenità, vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio! ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dalle tue parole sembra che non lo stavate cercando... Dove andrete in viaggio di nozze? A meno che dobbiate fare cose strane e super stancanti, non penso ci siano particolari controindicazioni... Semmai portati qualcosa x la nausea tipo biochetasi o Plasil per i casi più fastidiosi... Vedrai che essere incinta è bellissimo Smiley love
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri, chiama subito il tuo gine e chiedi consiglio a lui per il tuo viaggio... è normale avere mille pensoero e paure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione