Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagiovanna
Sposa VIP Giugno 2021 Taranto

Un lungo viaggio verso il Giappone

Mariagiovanna, il 9 Dicembre 2020 alle 11:28

Pubblicato in Luna di miele 127

Buongiorno a tutte! Quest'anno io e il mio futuro marito faremo una mini luna di miele in Italia ma il nostro sogno è andare in Giappone; viaggio che abbiamo procrastinato al 2022, per ovvie ragioni. Io ho viaggiato spesso in Europa e sono piuttosto abituata a viaggiare in aereo. Ammetto però di non...
Buongiorno a tutte! Quest'anno io e il mio futuro marito faremo una mini luna di miele in Italia ma il nostro sogno è andare in Giappone; viaggio che abbiamo procrastinato al 2022, per ovvie ragioni.
Io ho viaggiato spesso in Europa e sono piuttosto abituata a viaggiare in aereo. Ammetto però di non aver mai fatto un viaggio fuori continente e l'idea di stare molte ore a bordo mi inquieta un pochino. Avete mai affrontato un viaggio così lungo?Che esperienza avete in merito? C'è una compagnia in particolare che ci consigliereste?
Grazie a chi risponderà 🥰

127 Risposte

  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Ne terrò assolutamente conto. Per viaggi così impegnativi è sempre meglio affidarsi a qualcuno
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è poi è il nostro sogno, meglio farlo bene. Avremo modo di vedere altro nel tempo, non abbiamo fretta 😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto sono certa che non mancheranno altre occasioni per visitare nuove mete!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Tieni conto che le tariffe costose sono anche molto flessibili. Non ti consiglio di prenotare da sola ma di affidarti all’agenzia, i diritti di agenzia ormai sono quasi azzerati e per qualsiasi evenienza o problema loro dall’agenzia ti risolvono i problemi.
    Noi ad esempio la prima volta andammo a fine agosto (errore gravissimo, c’è troppo caldo) e Alitalia ci fece perdere la coincidenza Catania - Roma, quindi tramite agenzia ci misero allo Sheraton di Fiumicino e la mattina dopo siamo stati protetti sul volo nuovo... ma ci hanno smarrito i tre bagagli! Siamo arrivati a Tokyo con il solo cambio di emergenza, bagagli persi per 3 giorni e nei negozi c’era solo la roba invernale... tramite agenzia siamo riusciti a risolvere, altrimenti da soli sarebbe stato un’impresa (parliamo fluentemente inglese ma i giapponesi non sono noti per le loro conoscenze delle lingue straniere... comunicare in inglese è a volte difficile, persino in aeroporto a Narita e in albergo alla reception di lusso, che hanno a che fare con turisti ....... )
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì il Giappone è impegnativo già da solo 😊 in Indonesia potrete andarci al prossimo anniversario 😁
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si voglio essere fiduciosa ma al momento cerco di non pensarci troppo per evitare di rimanere delusa qualora la situazione attuale resti invariata.
    Quando vi sposate e dove? ☺️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Utilissima anche la tua esperienza 🥰 grazie davvero
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si praticamente io ho quasi sempre viaggiato con Ryanair e altre compagnie low cost ma si trattava di brevi percorrenze. Comunque a prescindere dai gadget, condivido come te la necessità di viaggiare comodamente. Cercherò di informarmi meglio e magari prenotare il volo con un certo anticipo per usufruire del meglio e abbattere qualche costo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio FM è americano e per 4 anni ho fatto voli di 9 ore mediamente ogni 3/4 mesi (l’ultimo purtroppo a febbraio 😢). Se vai in estate, ti consiglio di vestirti a strati, quindi pantaloni lunghi comodi tipo leggings, maglia a mezze maniche o senza maniche e felpa o maglioncino sopra, perché alcune compagnie aeree mettono l’aria condizionata a palla e ti fanno letteralmente gelare. Io ho sempre volato con American Airlines e British Airways per questioni di comodità, ti dico la verità il cibo fa schifo ma ti danno da bere in abbondanza, che sia acqua, caffè, succo, bibite o vino. Se puoi permettertelo, prendi almeno la premium economy o la business class, ho fatto molti voli schiacciata come una sardina tra due persone nei sedili in mezzo. Alcuni consigliano di dormire ma per me è impossibile dormire sull’aereo per più di un’ora. Io ho avuto blocchi psicologici con il bagno dell’aereo, perciò il mio consiglio è sempre andarci prima 😅. Portati delle cuffiette perché a volte quelle che danno in dotazione sono di scarsa qualità e non si sente bene, e cosa più importante mantieniti idratata e alzati qualche volta per sgranchire le gambe.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa niente mi accontento di tutto magari potrei andare in Giappone
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te Mariagiovanna, tra l'altro ho visto che ci sposeremo ad un paio di giorni di distanza😁... Forza e coraggio, siamo positive che tutto andrà bene 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però ti posso dire che 20 anni fa era una cosa... oggi è tutt’altra storia... cioè una volta i miei che viaggiavano come i matti ricevevano pure i regali a bordo... set posate marchio Alitalia, pensierini, trousse di Bulgari etc... ora forse con l’Ethiad sono migliorati ma tipo 10 anni fa che ero a bordo per Tokyo la prima volta, mi raccontava mia mamma seduta accanto a me che le cose che ci avevano date facevano pena se le confrontava con quelle degli anni 90. Però comunque si mangia benissimo, c’è il bar, corridoi larghi... preferirei spendere di più su un volo comodo che magari nella permanenza, non serve una suite ma basta anche una matrimoniale standard, basta che prendi un albergo buono e la matrimoniale è ottima. Però quando sono andata coi miei mi hanno abituata a 5 stelle lusso, andavamo sempre al Conrad...


    ora se dovessi tornarci vaffanttedici col mio stipendio scarsissimo prenderei un hotel qualsiasi, basta scegliere la zona giusta. Le metro a Tokyo sono efficientissime, il posto più bello del mondo. Però non rinuncerei a una business class in aereo.. l’economy è improponibile (e comunque faccio anche 2-3h con Ryanair nei posti sgangherati, quindi sono flessibile e mi adatto a tutto!)
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che avete ancora parecchio tempo per trovare una meta che accontenti entrambi ☺️😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo quest'anno ha stravolto un po' i piani di molti. Però sono felice ugualmente, l' importante è star bene e stare insieme. Avremo certamente modo di rifarci ☺️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti nessuno vincerà
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale 😂 io vado per new York e magari un bel tour americano completo, lui invece per il Giappone... Ma a questo punto mi sa che resteremo in Italia per quest anno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre e solo Alitalia ❤️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni esaustive! 😍
    Posso chiederti con quali compagnie aeree hai viaggiato?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il vostro itinerario! Noi inizialmente pensavamo di abbinare anche l'Indonesia al Giappone. Leggendo un po' in giro però abbiamo optato per il solo Giappone: c'è già così tanto da vedere lì e vogliamo viverlo intensamente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono andata tre volte in Giappone e due negli usa, di fatto devi seguire i consigli per dormire a bordo così quando atterri hai ridotto il jet lag.
    Inoltre sugli aerei c’è sempre intrattenimento a disposizione.
    Dal mio punto di vista non ho mai sofferto la permanenza a bordo, però ho sempre viaggiato in classe Magnifica dove sei coccolato da un sacco di bonus, ti danno copertine in cotone, cuscini, calze in spugna per camminare, creme, acqua infinita, bagni grandi, poltrone che diventano veri e propri letto, tv personale così scegli se giocare, guardare film serie tv o ascoltare musica. Segui gli esercizi per la circolazione sanguigna periferica e linfatica... non hai idea di come si gonfia il corpo!!!Se proprio la classe magnifica vi manda fuori budget, ti consiglio di non scendere mai sotto la business, perché sulla tratta di 12 ore ad andare e 13 a tornare lo spazio per le gambe e la declinazione dei sedili è FONDAMENTALE.
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no, no! Noi dovremmo sposarci a fine giugno 2021 e come dicevo al momento faremo una mini luna di miele, un po' di relax in Italia. Il viaggio vero e proprio lo faremo nel 2022 per viverlo a pieno 😁🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ho capito 😁 pensavo aveste fatto come noi, che dovevamo partire a giugno scorso e invece abbiamo rimandato al 2021 🤞🏼🤞🏼noi però faremo USA e Isole Cook ☺️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente d'accordo! Per i viaggi Brevi non ho problemi ma visto che si tratta di un volo di molte ore è bene pensare alla comodità! Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, come dicevo il viaggio probabilmente lo faremo in concomitanza del nostro primo anniversario nel 2022, quindi ora è un po' prestino. Abbiamo Giusto chiesto qualche info su costi ed itinerari in un paio di agenzie ma nulla di più. Ci stiamo documentando per essere informati e poter valutare al meglio 😁
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre ai consigli che ti hanno dato, ti suggerisco di spendere qualcosina in più ma farvi mettere in prima classe. Così arrivate belli riposati! In un viaggio normale non lo direi, ma per il viaggio di nozze si più fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, di solito queste due sono le mete più gettonate!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che ☺️ avete già deciso che giro farete?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il sogno feel mio fm è il Giappone io invece preferisco la classica new york
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le dritte 😁😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho fatto diversi voli di circa 10 ore, e mi sono sempre trovata benissimo! Amo viaggiare e soprattutto viaggiare in aereo, e diciamo che per me il volo è già parte della vacanza ❤️ posso solo darti alcuni consigli: vestiti comodi, cuscino per il collo se hai problemi di cervicale (di solito nei viaggi lunghi danno cuscino e coperta, ma non sono sempre comodissimi), qualcosa da sgranocchiare, e qualcosa da fare (io di solito guardo i film sugli schermi dei sedili, però è sempre meglio avere alternative) 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione