Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagiovanna
Sposa VIP Giugno 2021 Taranto

Un lungo viaggio verso il Giappone

Mariagiovanna, il 9 Dicembre 2020 alle 11:28

Pubblicato in Luna di miele 127

Buongiorno a tutte! Quest'anno io e il mio futuro marito faremo una mini luna di miele in Italia ma il nostro sogno è andare in Giappone; viaggio che abbiamo procrastinato al 2022, per ovvie ragioni. Io ho viaggiato spesso in Europa e sono piuttosto abituata a viaggiare in aereo. Ammetto però di non...
Buongiorno a tutte! Quest'anno io e il mio futuro marito faremo una mini luna di miele in Italia ma il nostro sogno è andare in Giappone; viaggio che abbiamo procrastinato al 2022, per ovvie ragioni.
Io ho viaggiato spesso in Europa e sono piuttosto abituata a viaggiare in aereo. Ammetto però di non aver mai fatto un viaggio fuori continente e l'idea di stare molte ore a bordo mi inquieta un pochino. Avete mai affrontato un viaggio così lungo?Che esperienza avete in merito? C'è una compagnia in particolare che ci consigliereste?
Grazie a chi risponderà 🥰

127 Risposte

  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di poter fare cinque tratte lunghe (dalle 10h in su) negli ultimi cinque anni... personalmente ho sempre viaggiato in economy per via del budget: esci un po’ rattrappito, ma niente di tragico! 😅 il cibo dipende molto dalla compagnia aerea, tendenzialmente sono pasti riscaldati unti, enormi come dose ma saporiti ; contro ogni mia aspettativa il peggior pasto è stato con la Emirates! 😱 come vestiario mi trovo anche io a consigliarti cose comode che non stringano ( specialmente le caviglie), conta che dopo dieci ore di volo pure le scarpe somigliano terribilmente ad uno strumento di tortura! Alcune compagnie aeree forniscono ciabattine e calzini ( li ho Benedetti prima di imparare a portarmele). Per l’intrattenimento non ho mai avuto grossi problemi, il poco che riuscivo dormivo. La cosa che odio di più è usare il bagno, tutte le volte che tirò l’acqua in aereo mi prende un colpo! Fa come un effetto risucchio orrendo! 😩 spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28 giugno, Taranto 😄
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26 giugno a vico equense, voi?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te 😉🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si! Una volta che possiamo fare un viaggio più lungo perché abbiamo la matrimoniale da prendere a lavoro, lo facciamo in qualche posto dove normalmente non andremmo per mancanza di tempo 😂
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti! Sono veramente tantissime ore ma per le Hawaii questo ed altro! 😂😂😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine anche se dovesse costare un po' di più conviene comunque acquistare il biglietto per una classe con più comfort. Alla luce delle vostre esperienze, si evince ancor più che è un elemento imprescindibile. Grazie per il tuo consiglio 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No alle Hawaii... All'andata sono 20h a ritorno 22h infatti a ritorno per non soffrire il jetlag speziamo il viaggio in due così facciamo 6 ore di fuso alla vola visto che sono 12h avanti a noi 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche pensavamo al Giappone. Ho viaggiato tanto e i viaggi lunghi sono una tortura per me che poi dimentico una volta arrivata 😉.
    La business è cara ed è l’unico modo per arrivare riposata, Prova a vedere la differenza con la premium economy.
    Stamattina ho fatto una simulazione con Alitalia per tokio per agosto, economy 800€, premium 1400€...quasi quasi ce lo regaliamo per Natale
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luisa ☺️🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per il viaggio di nozze sono stata in Sudafrica con scalo a Doha... Quindi 6ore Roma Doha e 10 ore Doha Cape Town... Il massimo di ore che avevo fatto in aereo erano 3! Con Qatar ci siamo trovati meravigliosamente, tra cibo e intrattenimento, il tempo scorre. Se posso darti un suggerimento, meglio volare di notte, almeno riesci a dormire un po e ti passa più veloce
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi un'agenzia ha suggerito la Lufthansa. Qualcuno ha mai sperimentato un viaggio del genere con loro?
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 ore di volo è tanta roba... andrete in Nuova Zelanda? Più o meno il tempo di percorrenza è quello. Grazie per avermi suggerito queste compagnie! 😉
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 aerei per un totale di 12h di volo e 1h di scalo per venire negli stati uniti... Io ho usato la TAP e mi sono trovata bene, non ho neanche mai tirato fuori il PC dalla custodia perché il Tablet posizionato davanti al sedile aveva un sacco di film nuovi in tutte le lingue e pure la sezione giochi... Pure il pasto a bordo non era male, io ho delle allergie e nei menù da selezionare in pre partenza avevano anche quello per le allergie, e al contrario di quanto pensassi pure la mia cena era saporita e compresa di dessert come quella degli altri viaggiatori!...
    Quelle più breve è stato di 8h con uno scalo per andare a Dubai e lì abbiamo volato con la UIA e anche lì non ci siamo trovati male... Tra le due preferisco la TAP però!...
    Il prossimo lungo viaggio sarà per il viaggio di nozze... 20h di volo e spero di avere una compagnia simile
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco poco questa compagnia aerea. Hai avuto esperienza di viaggi molto lunghi con loro?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita la KLM!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Anche a me piacerebbe andarci per un vero e proprio viaggio spirituale. Sono mete che arricchiscono molto
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, noi ce ne siamo innamorati molto 😍 abbiamo messo in conto di ritornarci in futuro ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati l’anno scorso in Giappone e abbiamo volato con Qatar!Il viaggio è molto lungo e se non sei abituato le ultime ore le sentì...Ovviamente la comodità del viaggio dipende anche dal tipo di posto che scegli. Certo una cosa è viaggiare in business un’altra in economy..sicuramente mi sento di consigliarti i posti esterni (non vicino al finestrino) perché così hai la possibilità di muoverti senza dover rompere le scatole al tuo vicino..La Qatar è ottima!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    6 aerei è tanta roba! 😂 Sicuramente la Thailandia è un posto affascinante e li vale tutti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non così tanto! Noi abbiamo prenotato a ottobre per febbraio, quindi non molto in anticipo 🙈 e abbiamo speso veramente poco considerando che era un mega viaggione in termini di ore 🤣 sui 2400 incluso voli e l’alloggio ( 4 stelle). Considera che era incluso anche il volo interno Bangkok-Phuket sempre gestito da Emirates. In totale abbiamo preso 6 aerei tra scali e volo interno 😂 la Thailandia a livello di prezzi è molto bassa in generale 😊
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, al momento credo la Emirates sia una delle migliori. Sarei curiosa di sperimentare un volo con loro
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che mete meravigliose! Ottima scelta 😍
    Comunque anche io amo viaggiare e cerco sempre di pensare alla meta, è quello che mi dà la giusta motivazione e soprattutto mi fa vincere le mie paure ( soffro di vertigine).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente l’agenzia vede la compagnia aerea, io ho viaggiato per Bali con la Emirates e ti dico un servizio impeccabile! Mi diedero addirittura spazzolino e dentifricio...ma questo è una delle cose offerte...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio primo viaggio intercontinentale è stato a Cuba, furono 2+8 ore (Roma-Parigi / Parigi-havana), ho sofferto solo un po’ il freddo nonostante c’erano i plaid, mentre l’anno scorso sono stata a Bali, 15 ore di volo (5+10) li lo ammetto si è sentito un po’ lo stress del viaggio... ma io amo viaggiare quindi...ti consiglio di non pensare al volo ma alla meta.
    Considera che come viaggio di nozze vorremmo fare Giappone-Bora bora ❤️
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Raffaella 😉🥰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati un paio di volte in America (1^ Florida; 2^ New York) senza scali ed è stato comodo e veloce. Era la prima volta e non abbiamo subito traumi diciamo così, ti consiglio gli Emirates come compagnia, molto comodo
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉🥰
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la Emirates penso sia il top che ci sia. È parecchio costosa suppongo...o prenotando prima c'è la possibilità di trovare qualcosa di più "economico"?
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto diversi viaggi lunghi e sicuramente non sempre una passeggiata in quanto a comodità... bisogna solo un po’ attrezzarsi ad esempio vestendosi molto comodi, portandosi il reggicollo (non so se si chiama così 🤣) e un libro o un tablet per l’intrattenimento (non è scontato che ci siano cose a bordo interessanti!)... a bordo ti fanno tutta la dotazione utile per affrontare il volo (copertina, a volte calze, spazzolino, mascherina occhi e tappi per le orecchie).... se si viaggia di notte cercare assolutamente di dormire il più possibile ! 😊 ps: anche noi andremo in Giappone ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Proprio l’anno scorso a febbraio per la prima volta sono uscita dal continente europeo per una destinazione tanto desiderata: la Thailandia. Il viaggio è stato un regalo dal mio fm ed è stato proprio qui che mi ha fatto la proposta 🥰 ti diró che quando abbiamo prenotato, ho insistito per lo scalo a Dubai perchè il viaggio in totale dura ben 11/12 ore 😱 non me la sentivo proprio di fare tutta una tirata 😅 se dovessi tornarci peró questa volte opterei per un’unica tirata con la Thai Airways, soprattutto perchè lo scalo è stato abbastanza stressante per via delle attese (anche solo 1 ora ti pesa e non vedi l’ora di arrivare a destinazione). In quell’occasione noi avevamo viaggiato con la Emirates Airlanes che a mio parere è tra le migliori compagnie al mondo: puntuale e servizi super anche in economy class 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione