Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mayra
Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro

Un matrimonio noioso...ho paura ke il mio sia cosí!

Mayra, il 10 Luglio 2015 alle 14:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ciao ragazze! Oggi sn qui a scrivervi xk domenica 5 sn stata a un matrimonio di amici, e nn so se sarò solo io ma io ho guardato ogni minimo particolare x confrontarla e ank x avere aiuto x il mio d matrimonio! Ovviamente nn sn cattiverie qllo ke dirò ma solo punti d vista e quindi nn prendetela a male..!
Cmq come dicevo sn stata a qst matrimonio, sn stata a casa della sposa e mentre ero lí m sn intruffolata nella stanza x vedere come faceva le foto... Tutto molto bello e mentre la guardavo m sn emozionata nell immaginarmi facendo le stesse cose.. Ma cmq ho visto ke lei era molto seria, mai un sorriso, nn so se sia stato x l emozione o xk nn voleva venire male nelle foto opp glielo diceva il fotografo?!? Sinceramente io nn so fare la modella e quindi se nn ridessi sembrerei una vera cretina e magari pure goffa nei movimenti...quindi sn nel panico! Qnd é uscita da casa nn ha fatto neank mezzo sorriso a nessuno quindi ho pensato k fosse l emozione ke stava giocando un brutto skerzo... Xò vabbe siamo andati in kiesa e ttt molto bello e blabla!! Finalmente sposi e corriamo al ristorante, era ttt molto semplice ma alla fine uno fa quel che può giusto?!? Quindi fin qui nulla da dire, mangiamo come dannati (qui al sud si usa cosí) ero un po' infastidita dalla sala ke avevano scelto xke era piena d colonne e nn vedevo assolutamente nulla! Neank il tavolo degli sposi! Uffa!
Aspettavo cn ansia il momento d ascoltare una ragazza ke cantava xk avrei voluto contattarla x il mio matrimonio quindi era tipo una prova x vedere com era ma praticamente ha ftt skifo, avrá cantato si e no tre volte poi c siamo dovuti assorbire tre ore di karaoke d gente stonata al massimo ahaha xò vabbe nel frattempo mangiavamo...e poi mangiavamo...e c kiediamo e gli sposi? Spariti x ore e ore x fare le foto! Qnd sn tornati abbiamo ballato si e no 20minuti e poi corsi fuori (piú ke altro mandati via dai camerieri insistenti nello sparekkiare)x fare la torta e quindi é finito tutto! Però qllo penso é ke nn si sn goduti nulla, la sposa nn ha neank girato tra i tavoli x salutare gli invitati...Zero divertimento, zero d tutto! Ho paura ke succeda ank a me, organizzare x anni e immaginare d ttt e di piú e poi nn godermi nulla, x me le foto nn sn importanti x me é godermi la festa cn le xsn ke amo xk quel giorno é un festeggiamento del nostro amore e nn un book fotografico.. Xò vabbe c sn rimasta male, ma nn xk kissá ke m aspettavo solo ke c siamo annoiati tutti... Ma adss so d certo cosa nn voglio al mio d matrimonio!
E a voi é successo d annoiarvi ad un matrimonio? Come immaginate di dividervi il tempo quel giorno x godervi tutto?!? Anke voi avete paura d nn riuscire in tutto? Ovviamente so ke nn si potrÁ mai far contenti tutti e so ke nel male o nel bene sparleranno ma voglio ke quel giorno sia un giorno d gioia x tutti!!

34 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 6 Agosto 2015 alle 13:14
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke ristorante era?
    Cmq io amo tantissimo le foto...
    Ma di certo nn uscirò fuori x farle e tornare dp ore.....anke xke gli invitati gia ti onorano venendo poi se nn gli dai neanke confidenza...e x me e male educazione (RIBADISCO X ME)
    vabbe nessuno e perfetto....
    Ma sn curiosa di sapere la location
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio durato quasi 15 ore.. così scandite:
    -cerimonia civile alle 11:00
    -apertivo alle 14:00
    -banchetto nuziale alle 20:00
    -dj e discoteca da mezzanotte in poi..
    Più che un matrimonio è stata una missione..
    Dopo una cosa così ho di farmi problemi per gli altri.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straconcordo
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione!! E che costi per qualsiasi cosa...dalla musica ai fiori al fotografo....costerebbe meno volare in prima classe a Las Vegas e farsi sposare dal sosia di Elvis Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben guarda, io credo che un matrimonio dopo tutto lo stress per organizzarlo è già tanto che si faccia. Avevo tante idee per il mio ma ne ho abbandonate la gran parte innanzitutto perché costa tantissimo sposarsi (a meno che una non vada dritta in comune e lasci perdere fiori e ninnoli cosa che per quanto mi riguarda se tornassi indietro di un anno farei volentieri), poi perché sono stata talmente presa a sistemare le cose necessarie che andavano storte che ora non ho neanche più voglia di pensare di fare altro. Detto questo con tutto quello che costa e con tutti i casini con cui ho dovuto fare i conti ora penso che gli invitati dovrebbero essere solo che onorati di esserlo. È una giornata speciale per due persone soltanto, loro sono lì perché sono nei nostri pensieri e li abbiamo voluti accanto e stop.se poi si annoiano basta che salutano e vanno a casa. Alla fine è solo una giornata, non gli si chiede questo sforzo tutti i giorni e visto che non tutti fanno il regalo ma mangiano e bevono volentieri non si dovrebbero lamentare. Difatti io personalmente ho provveduto a non invitare tutte quelle persone lamentose stizzite che hanno la passione (quasi il mestiere a volte) di giudicare gli altri e le loro scelte perché ripeto dopo tutti i soldi spesi, i pacchi ricevuti, la maleducazione e lo stress per preparare tutto se sento qualcuno che mi fa l'analisi del mio matrimonio mi incavolo come una iena!! E poi ogni coppia è diversa, ogni persona è diversa! C'è chi organizza intrattenimento per gli altri, chi è più divertente, chi più serio, chi più e chi meno emozionato chi fa cose più tradizionali e chi le fa più strambe. Ma questo non importa. Si mi è capitato di annoiarmi ad un matrimonio.... Ma chissene alla fine era qualche ora della mia vita e sono stata comunque contenta di essere stata pensata e invitata. Ognuno fa quel che può e quel che vuole.... Non è giusto paragonare un matrimonio di altri al nostro, tu farai diversamente, io pure, loro anche penso. Da sposa quel giorno ci renderemo conto di quanto siano poco gradite le critiche dopo tutti i nostri sforzi per una cosa che è alla fine soltanto nostra e del nostro futuro marito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aspetto ancora peggio....in fondo mancano ancora 48 giorni e non c è limite alla decenza
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh immagino guarda! Noi saremo 80 in tutto compresi noi e fotografo e animatrice ! Mah spero che chi mi ha detto di si non mi stecchi perché mi arrabbio davvero

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tra l altro stamattina per iniziare bene il weekend abbiamo avuto un altro no....sono veramente arrabbiata
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d'accordo, noi abbiamo evitato il matrimonio estivo anche per questo motivo, nonostante mio suocero ci ha messi in croce perchè ci sposassimo il 4 luglio. Per fortuna il mio fm ha preso una posizione chiara ^_^

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di partecipare ad un paio di matrimoni noiosi....specialmente quello della mia collega, aveva tutti parenti anziani e pochissimi amici che sembrava non ci fossero. ...nessuno ha animato la serata. ..quello invece di una mia amica è
    stato noioso perché faceva così caldo. ...erano giorni di afa...siamo stati un ora e
    mezza in chiesa a porte chiuse da asfissia e al ristorante l aria condizionata
    non rinfrescava perché c erano tavoli sulla terrazza aperta...erano tutti sudati...quando si sta male dal caldo nin ti godi la festa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene non sono sola. Tutti mi dicono che ci divertiremo cmq ma sai non é detto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sembra che hai descritto il nostro matrimonio!!!honuna paura tremenda va
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il karaoke, nei limiti della decenza e di un tempo ridotto a fine festa... al di la dei gusti il buon senso vuole che gli sposi si divertano con gli ospiti e che gli ospiti si sdntano a proprio agio... Va bene le foto, ma sparire ore ed ore non e' educato, nemmeno se si mangia nel frattempo... Pero' non credo che il mio matrimonio sara' noioso o comunque non ho questa paura...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita quando si vuole rispettare troppo le tradizioni, si finisce per annoiarsi...ma non perché siano brutte, ma semplicemente perché sono cose che si usavano nel passato quando i gusti erano differenti e quando il karaoke o cose simili erano divertimenti innovativi!!!!
    Ora, non x dire, ma dalle mie parti le foto in casa non si fanno quasi più e quelle x ore ed ore in vari posti mentre gli ospiti fanno chissà cosa, non se ne vedono più da anni...idem per il karaoke!!!
    I tempi sono cambiati, i metrimoni "snelli" vengono apprezzati di più, più dinamici, dove l'intrattenimento è fatto su misura x gli sposi!!!
    Fidati, se farete tutto secondo i vostri gusti, la gente si divertirà, se invece non personalizzerete, il matrimonio risulterà standard e anonimo!!!
    Il segreto è essere se stessi anche quel giorno!
    Ti dico solo che al mio matrimonio ho mangiato e bevuto, ci siamo assentati giusto il tempo di una decina di foto mentre gli altri facevano l'aperitivo e siamo arrivati in ritardo solo di 20 minuti, la musica era un gruppo che faceva cover rock dal vivo e alle 20 tutti se ne stavano felicemente andando a casa col sorriso e zero noia!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto le farà la nipote del mio Fm e non scompariremo anche perché il rito sarà celebrato dove festeggiamo . Avendo un ricco antipasto , avremo modo di intrattenere i nostri invitati senza farli sentire abbandonati a loro stessi . Verranno delle mie care amiche che non vedo da tempo . Sarebbe poco carino trascurare i nostri doveri di ospiti .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si...pure noi....abbiamo già chiarito al fotografo che le foto le faremo dopo la cerimonia civile....poi una volta arrivati al ricevimento io voglio stare con gli ospiti e mangiare tuttoooooo....dall'inizio alla fine......ci sarà la musica scelta tutta da noi.....e il DJ che intratterrà.... Le bomboniere le daremo alla fine dei secondi prima di andare al buffet dei dolci...e quindi gireremo con tranquillità fra i tavoli.....e ho già detto al meitre come scandire i tempi di tutta la serata...speriamo bene :-) :-) :-) :-)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho questa paura! Solo che per me le foto sono importanti quAnto il divertirmi in pista con chi voglio bene...infatti la maggior parte delle foto le farò dopo la chiesa prima di arrivare al ristorante!spero di riuscirci...comunque io andai ad un matrimonio che fu una noia totale,pietanze così elaborate che non sapevi cosa stessi mangiando,zero musica se non un cd di musica classica(e nonostante sia abituata a questo tipo di musica visto che sono una ballerina)..insomma a tavola mancava pochissimo che chiudevo gli occhi XDXD

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi è capitato! Proprio un anno fa, al matrimonio di una coppia di amici mi annoiai talmente tanto da voler scappare via. Una musica noiosissima, pietanze portate in tutta fretta, a un certo punto siamo usciti fuori perché i camerieri ci dicevano di recarci in giardino per il taglio della torta e, intanto, gli sposi stavano facendo il primo ballo... senza che nessuno se ne fosse accorto, se non i genitori degli sposi e i testimoni! La sposa sembrava avere una maschera con un vago accenno di sorriso stampato in faccia e durante il pranzo hanno fatto un giro brevissimo tra i tavoli, ma solo per fare le foto coi vari gruppi. Quindi dopo il flash niente chiacchiere o altro.
    Tutto il tempo non ho fatto altro che augurarmi di non fare gli stessi errori al mio di matrimonio, ma il terrore di ottenere lo stesso effetto soporifero mi fa dannare l'anima!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke ho il timore della noia....a diversi matrimoni mi è capitato per cui ho scelto un gruppo che già nei video mi danno allegria e divertimento per il resto voglio godermi tutto cm va...va
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mancano solo 20gg e il panico si sta impossessando di me anche io ho paura che gli invitati si annoino ma abbiamo ingaggiato un ragazzo che farà un pò di animazione speriamo bene in bocca al lupo un bacio

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mayra non ti offendere, ma un post così lungo scritto con le abbreviazioni non è molto leggibile. Ok non sei italiana, però scrivere non invece di nn chi/che invece di k ecc ecc non credo sia come chiederti di scrivere correttamente la consecutio ed i tempi verbali giusti....è solo un consiglio per rendere leggibile il topic e ricevere quindi più pareri e consigli da chi davanti ad un delirio di k nn c d rinuncia a leggere!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la serietà sia dovuta dall'ansia....ma per il resto quoto tutto quello che hai detto, uno al matrimonio deve divertirsi insieme agli invitati e non rimpizzarli per ore o ore e abbandonarli al loro destino....il karaoke a un matrimonio non si può sentire...poi questi ovviamente sono gusti personali....e poi io odio le foto in quantità io devo mangiare e divertirmi perché sono le nostre nozze!!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno avete mangiato... noi siamo stati ad un matrimonio dove non abbiamo non c'era il buffet di benvenuto x gli ospiti in attesa degli sposi... una fame assurda fino alle 4 ( il loro arrivo), niente buffet... 3 contorni miseri come antipasto a fine serata mio marito e io avevamo fame.... figurati! una noia assurda... nn ci hanno pensato proprio a noi invitati,

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io e fm abbiamo paura che il matrimonio sia noioso! É una delle nostre paure che ci tormentano di più. Molti dei nostri invitati non verranno, Saremo forse un'ottantina compresi i bambini. Una 40 di persone ci hanno detto NO! Ma a parte questo abbiamo paura che gli invitati non leghino tra loro. Molti amici hanno bambini piccoli (meno di un anno o cmq che non caminan) e magari non hanno voglia di ballare perché devono seguire i bimbi. Non lo so. La paura c'è é inutile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, per le foto puoi metterti d'accordo con il fotografo figurati...
    Magari la serietà della sposa era dovuta a un po d'ansia...
    X il resto hai ragione qnd dici che non ti è piaciuto e saprai cosa non vorrai al tuo matrimonio... Rilassati e vedrai che tutto andrà per il meglio
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a mettere giá le cose in chiaro cn il fotografo! Penso ke lo farò ank io...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si quello indubbiamente. .. I festeggiati sono gli sposi e loro ci devono essere in sala :-) un oretta è più che sufficiente per le foto :-)
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Ma nn x forza dv essere un matrimonio super divertente ma almeno dovrebbe coinvolgere tt gli invitati e nn sparire x ore e ore...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paura relativamente. ..ogni matrimonio e diverso a seconda degli sposi ...e da ciò che possano desiderare ..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di sparire per le foto hai ragione! È capitato a molti matrimoni. Io per il mio ho incluso il postmatrimoniale e ho parlato chiaramente con la fotografa che quel giorno ci farà solo foto amatoriali, spontanee (anche perchè messi in posa veniamo male). Poi ogni matrimonio è diverso dall'altro. Quello che per me puó essere noioso per un altro puó essere divertente. Ma una cosa ci tengo a precisare: se una persona non ride non vuol dire che non si stia divertendo!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico questa paura c'è l ho anche io... ho timore no non poter realizzare la festa che realmente vorrei... la mia idea è quella di fare una festa super divertente che permette di coinvolgere tutti gli invitati...anche perché la festa ne sarà solo una e poi non si può tornare indietro Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione