Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Un omaggio a mio fratello

Michela, il 6 Luglio 2020 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutti,

Vorrei un consiglio.. Ho desiderio di sentire la presenza di mio fratello che purtroppo non è più con noi, il giorno del mio matrimonio.
Ho pensato a una rosa nel bouquet con il suo nome, potete darmi altre idee? Grazie di cuore...per me è molto importante..❣️

20 Risposte

Ultime attività da Mary, il 8 Luglio 2020 alle 21:57
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea davvero dolce! 💖
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ gran bella idea! I brividi davvero ! Tuo fratello sarà lì con te 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, mia suocera purtroppo è venuta a mancare anni fa e non l'ho nemmeno mai conosciuta.

Quando ci siamo sposati ho chiesto a mio marito se gli andava bene andare a farle un saluto subito dopo la cerimonia...sia lui che la sua famiglia (padre e sorelle) si sono commossi molto!

Le ho lasciato il mio bouquet da sposa - ne avevo pronto uno più piccolo per il resto della giornata e per il lancio.

Sono bastati 5 minuti e questo piccolo gesto per sentirla comunque vicino a noi senza "rattristare" nessuno...

Avevo letto di chi lasciava un posto vuoto con foto etc durante la cerimonia o addirittura durante il pranzo/cena ma l'abbiamo trovato un po' troppo triste.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della rosa con il nome è davvero dolcissima ♡
    Io, negli ultimi anni, ho perso entrambi i nonni materni, ai quali ero legatissima, ed ho già deciso che farò fare un bouquet apposta e lo porterò a loro il giorno prima o quello dopo le nozze ♡
    Se il tuo sarà un matrimonio religioso, un'idea per te potrebbe essere anche quella di inserire il nome di tuo fratello tra quelli dei Santi invocati per l'intercessione oppure riservare una preghiera per lui durante la preghiera dei fedeli... altrimenti fissare ad un lembo del nastro del tuo bouquet un piccolo oggetto appartenuto a tuo fratello... ma a mio avviso ciò che hai pensato tu è sempre l'alternativa più bella, perché ti è nata dal cuore ♡
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro.. ho letto le tue parole e mi sono commossa. Noi al momento della preghiera dei fedeli abbiamo inserito una preghiera rivolta in particolare ai nostri cari, in particolare alla nonna del mio fidanzato e al mio papà. Il giorno prima porterò un bouquet con gli stessi fiori del mio, il giorno dopo andrò a portare una rosa.. andrò solo con il mio ormai marito, perché so che sarà un momento particolarmente difficile per me.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella l'idea della rosa con il suo nome ♥️ è la prima volta che la sento, mi sono emozionata al pensiero ♥️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, sono figlia unica ma ho perso entrambi i genitori e capisco e condivido il tuo desiderio. Io ero molto legata alla mamma ed in suo onore ho indossato i suoi orecchini (li aveva anche lei il giorno del suo matrimonio). Anche mio marito non ha più i genitori...
    In memoria di tutti loro abbiamo messo una dedica nell’angolo guestbook con una rosa stabilizzata per ciascuno.
    Niente foto perché non ci piaceva l’idea e perché li portiamo nel cuore. Se può esserti di ispirazione questa era la dedicaUn omaggio a mio fratello 1

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro una medaglietta con la foto dei miei nonni da inserire nel bouquet. Ti lascio una fotoUn omaggio a mio fratello 2
    Potresti anche riservare una sedia in cui inserire appoggiare una sua foto e magari scrivere una bella fraseUn omaggio a mio fratello 3

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ti posso capire benissimo.. Purtroppo 8 anni fa ho perso il mio unico fratello in un incidente.. Nn ho potuto nemmeno dirgli ciao.. Anche io volevo un pezzo di lui il giorno del mio matrimonio ma parlando con mia mamma me lo ha gentilmente sconsigliato.. Mi conosce e sa che starei male anche se lo faccio con tutto l amore che ho nel cuore, sono molto ma molto emotiva e se poi quel giorno non reggonl emozione?? Perciò ho deciso che di nascosto da tutti farò cucire un pezzo Dell unica maglietta che mi è rimasta (mio papà bnei primi giorni di dolore ha eliminato tutti i vestiti.. Non giudicate per favore) sotto la gonna del vestito così sarà con me... Il nostro piccolo segreto... E poi sposandomi in chiesa farò intercedere S. Andrea il suo nome.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei fare una cosa simile per la mia mamma... Smiley heart

Avevo pensato a dedicarle un dettaglio ricamato sull'abito....

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l idea di una rosa nel bouquet, magari di un colore ben preciso, così si differenzia dagli altri fiori e segnerà la sua presenza... È dolcissimo il tuo pensiero ❤️ sicuramente lui ne sarà felicissimo, ovunque si trovi ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace.molto l idea del ciondolo! Grazie mille ❣️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea graZie 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si vorrei fare una cosa discreta..Non troppo evidente perché potrei far stare male i miei cari.. Grazie mille del consiglio ❣️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non sia facile assolutamente , l’idea della rosa è bellissima , potresti mettere anche una rosa al centro di un colore che spicca !
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua perdita, non riesco ad immaginare cosa tu possa provare😔😔 Ho visto che alcune spose avevano nel bouquet un piccolo ciondolo con la foto dei caro defunto, o magari hanno messo su un tavolo una foto della persona con una candela e una bella scritta... non so se ti sposerai in chiesa o con rito civile ma metterei su una sedia della cerimonia un oggetto appartenuto a tuo fratello e una targhetta con il suo nome... quel giorno lo potresti immaginare seduto lì a sorriderti quando cammini verso tuo marito☺️ Ovviamente poi è una scelta personale ma magari senti i tuoi genitori se se la sentono di ricordarlo così, io volevo farlo per mio nonno che è venuto a mancare ma ho paura della reazione che possa avere mia nonna, ho paura che possa sentirsi male, é molto fragile in questo senso.. le ho già detto che farò fare un bouquet in più come il mio ma più piccolo e glielo porterò sulla tomba... secondo me qualsiasi idea é bella ma te lo devi sentire tu!❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la perdita ❤ potresti inserire nel bouquet un ciondolo con la sua iniziale ❤
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai su etsy potresti ci sono parecchi esempi per portare i propri cari al tuo matrimonio sul bouquet prendere lo spunto da lì o su printerest, é una cosa dolcissima, potresti poi prendendo lo spunto da lì fare anche da sola sul bouquet o ordinare, vai a vedere 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto bella la tua...penso sia perfetta... Mi dispiace per la tua perdita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione