Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta

Un pizzico di preoccupazione🤔

Alessandra, il 2 Marzo 2022 alle 21:19 Pubblicato in Just Married 0 17
Buonasera Sposine,
Mi domandavo se anche voi altre foste un po’ preoccupate dalla situazione attuale.
Pesavo che i preparativi dovrebbero esser vissuti in totale spensieratezza ed esser una bel periodo delle nostre vite…e invece tutto quello che sta succedendo nel mondo mi ha un po’ demoralizzata e angosciata.Anche voi vi sentite un po’ spaesate come me? Come la state vivendo?

17 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 3 Marzo 2022 alle 14:05
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto sinceramente trovo alquanto "assurda" e "ipocrita" tutta questa preoccupazione! Per carità, è uno schifo la situazione e fa più "male e paura" perché è relativamente vicina a noi. Ma vorrei ricordare a tutte che ogni santo secondo, giorno, ora, mese, anno in ogni parte del mondo c'è qualcuno che muore a causa di guerre, carestie, dittature, massacri ecc ecc

    Persone morte anche negli ultimi anni per via del covid e persone che in certi Paesi ancora muoiono perché non hanno vaccini o perché i governatori se ne fregano. Ogni giorno mi alzo con la consapevolezza di essere fortunata, perché sono nata nel posto giusto, perché non sono costretta a subire nessun tipo di queste cose. Ogni giorno ringrazio e vivo la mia vita perché immobilizzarsi e bloccare tutto pensando faccia la differenza, anche no.

    Cerco di aiutare chi posso come posso nel mio piccolo conscia del fatto che la mia vita non può fermarsi ogni minuto per quel che accade nel mondo. Perché altrimenti non dovremmo più pensare a niente per tutte le persone che muoiono in Palestina, in Syria, in Afghanistan, in Iran, in Africa, in Sud America. Perché sembra che a nessuno importi di questi conflitti che vanno avanti per 20 anni e oltre? Vi preoccupate solo quando il pericolo è abbastanza vicino?

    Le cose andranno come devono andare. Io continuo la mia gratitudine e i miei preparativi. Se poi ci ritroveremo coinvolti in una guerra amen, allora sì che il matrimonio sarà l'ultimo dei nostri pensieri.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti sulla stessa barca...stiamo organizzando un matrimonio 6 mesi prima dell'evento e la sto prendendo un pò come viene!
    Non abbiamo ancora pagato nulla, ma sto con un piede dentro e uno fuori.
    Io spero che tutto si risolve al più presto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo, per questo mi sento sconfortata 😔
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A circa 50 giorni dal mio matrimonio mi aspettavo di essere più leggera con le notizie sulla pandemia... queste notizie mi hanno fatto piombare in un morale molto difficile soprattutto perchè abito a due passi da Aviano base Nato molto importante.... quindi è tutto molto amplificato.

    LP

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io egoisticamente ti dico pensa al tuo bel matrimonio. Di tempo per preoccupati ne avrai dopo. Vivitelo con gioia e spensieratezza, è un giorno solo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i nostri matrimoni siano l'ultimo dei problemi, visto l'attuale clima che si respira nel mondo.
    Mi spiace ma vedendo i video e sentendo cosa sta succedendo in Ucraina tutti i preparativi del matrimonio mi sembrano insignificanti e i "problemi" legati ad essi mi sembrano stupidi e superflui perché queste sono le cose che fanno rivedere la propria la scala di priorità.
    Mi spiace essere dura, ma chi pensa che questa guerra non ci riguardi forse non ha capito bene la gravità di ciò che sta accadendo.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... Io la penso come te, sono preoccupata molto. È dal 2020 Ke mi devo sposare .. ho fatto tutto i miei preparativi con l'ansia e l'angoscia di non sapere fino all'ultimo se mi sposavo o no. Ho deciso di rimandare ad agosto 2022 x stare più tranquilla e non avere troppe limitazioni. Finalmente 2 settimane fa decido di rimettermi all'opera, risentendo fornitori, risistemare le partecipazioni e cose varie .. e tac la guerra! È vero Ke di guerre ce ne sono tante , sempre e di continuo, che mentale sappiamo... Ma questa mi dà l'idea Ke ci sia molto più vicina.. qui addirittura si parla di 3 guerra mondiale, mi vengono i brividi solo a dirla questa parola. Ho paura e tanta.. sto andando avanti comunque con le cose, ma non con lo spirito giusto con cui vorrei ....

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, sono preoccupata e temo anche possibili conseguenze per l'Italia oltre all'apprensione per l'Ucraina e per i ragazzi 2000 coinvolti nella questione.

    il bello è che il mio FM è stato irremovibile quando dicevo "dai facciamolo subito anche solo la parte burocratica senza fronzoli!" perché "carpe diem! più tempo manca più è probabile che qualsiasi imprevisto possa complicare il tutto" e niente, io lo avevo detto. Chiamatemi Cassandra, spero che non vada tutto bene, per noi che alla fine siamo qua ma soprattutto per le vittime del perverso risico geopolitico di questi giorni

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente, come ho già detto in altri post, mi dispiace per la povera gente che sta attraversando la guerra e che ne è colpita, ma di qui ad essere preoccupata per le nostre sorti, ce ne corre e ce ne passa. Finché la cosa non mi toccherà personalmente, la mia vita continuerà, cinicamente la penso così, nel mondo ci sono decine di guerre di cui non siamo a conoscenza, gente che muore di fame, soprusi, ecc, se ci dovessimo fermare x questi motivi, metteremmo in stand by la nostra vita finché viviamo.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vita va avanti,per carità mi spiace ma non é la prima volta che accade questo..🤷🏽‍♀️..
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ci penso... e mi viene il.magone al solo pensiero di organizzare 1uesyo grande giorno e a due passi da noi fanno guerra 😔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, benvenuta nel club.
    Purtroppo non so come saranno i giorni avvenire.
    Io ancora sono in cerca della location..Ho pensato che continuo a preparare cercando di pensare positivo..ma nel frattempo ho già un piano B
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente distrutta. Piango da giorni ininterrottamente.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei in buona compagnia... È inevitabile sentirsi angosciati. Pensare alle cose belle non è più sufficiente, abbiamo bisogno di viverle 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è presto per pensare al viaggio, abbiamo appena bloccato la location…stiamo cercando casa, o meglio, stavamo…ci siamo bloccati perché è tutto un grosso punto interrogativo e non è proprio tempo di buttar via denaro.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo anche io mi sento un po' giu' di morale... 😔 prima per la pandemia e ora per la guerra......
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono preoccupata x qll che sta succedendo , proprio x qst motivo non abbiamo prenotato il viaggio di nozze, è l’unica cosa che ci manca..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione