Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

U
Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli

Un pò di amarezza..

Uliana, il 28 Dicembre 2022 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Mancano 4 mesi al mio matrimonio ancora non ho dato le partecipazioni essendo che si danno 3 mesi prima e forse già ho avuto 3 no per partecipare , dalla mia amica (per lavoro .. già da ora sa che non è cosa senza aver chiesto .. mentre per sua cognata è altre persone si inventò di tutto per andare ) , poi dal mio migliore amico perché anche lui nn ha ftt nessun colloquio ma forse uno zio della sua nuova fidan gli ha dtt che gli troverà lavoro a marzo . Tutte le persone che credevo che mai se lo sarebbero perso invece già iniziano a dire di no..

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Gennaio 2023 alle 15:43
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo poco 😘
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per questo dolce pensiero e farò tesoro di queste tue parole ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono rimasta male con alcuni parenti stretti , ma per esperienza ti dico , fregatene è il tuo giorno e chi vorrà esserci ci sarà e sarà bellissimo , delle assenze “volontarie “ poi neanche te ne accorgi ♥️
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione , sicuramente si tireranno le somme di chi mi vuole bene..
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me degli amici quelli che decidono di non venire 90% non hanno la voglia o la possibilità economica di un regalo nuziale monetario. Esiste anche il fattore invidia che influisce sulla chance di rifiuto dell'invito. Come ti hanno citato, questa è una bella occasione per tirare le somme e capire chi ti vuole veramente bene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero.. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia , loro lo sapevano già da un anno data e tutto ... essendo i miei migliori amici nn l hanno scoperto ora...
    Ma si capiremo realmente chi davvero ci tiene
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che invidiosi direi menefreghisti! Mi ricordano una cugina che non viene ai funerali perché dice che non le piacciono. Come se fosse quello il motivo per cui ci si va!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in queste occasioni capisci chi davvero ci tiene. Noi per evitare ciò le abbiamo date 6 mesi prima, se poi tireranno fuori scuse ci faremo la croce sopra 😂
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo assolutamente no. 1 sanno che sono mio fratello e la sorella del mio FM . 2 loro non sono una coppia 3 non avevano interessato a farlo. Non è questo... ma vabbè...
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo , l ho sto notando...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questi momenti ci sta la pulizia… mi viene solo un dubbio in questo caso: essendo i tuoi migliori amici può essere che siano rimasti male perché non li hai scelti come testimoni? Non è una giustificazione eh, però mi sembrerebbe l’unico motivo “sensato” per un comportamento del genere… in ogni caso mi spiace che ti abbiano ferita, ma pensa a chi invece sarà lì a festeggiare con te 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è uno dei momenti della vita dove tiri le somme delle tue relazioni e vedi chi ti è realmente amico.
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai realmente ragione , ti ringrazio per queste tue parole davvero.
    Ci sono rimasta malissimo perché non me l aspettavo, lui è il mio migliore amico da quando io avevo 8 anni , quindi parliamo di un amicizia di 20 anni e lei la mia migliore amica da ben 7 anni . Contavo molto sulla loro presenza ma è come dici tu , mi dispiace del tuo accaduto ma grazie di cuore per queste tue parole ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • U
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Laura , anche perché è assurdo il mio migliore amico manco sa se è reale o meno questa fantomatica proposta di lavoro , ma a priori io sposo di giovedì un giorno dove la quale una persona può chiedere un giorno di festa, parlo così perché comprendo tutti i tipi di lavoro e so quale lavoro potrebbe diventare difficile e non è questo , uguale la mia migliore amica ... credevo che loro per nulla al mondo se lo sarebbero perso anche perché è 1 giorno nn devi prenderti una settimana di festa....
    Ma questo mi aiuterà realmente a fare una bella pulizia di persone...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Laura, non me la prenderei e andrei oltre

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al momento dell’annuncio ( un anno prima ) , dopo una lettera strappalacrime , ho sentito dire da cugini stretti ( alle spalle Trall’Altro) mentre gli altri si congratulavano con noi : “ no io non vengo al matrimonio perché non mi piacciono i matrimoni “ . 😅
    Cosa cattiva e soprattutto di pessimo gusto da dire alle spalle .
    Ma sai cos’è? Che meglio se la gente non viene , perché chi ha il piacere farà di tutto , chi non lo ha troverà una scusa o peggio ancora parlerà le spalle , e sinceramente invidiosi al mio matrimonio non ne voglio. Non ci pensare , se non vogliono venire ( perché con così largo anticipo di volontà si tratta ) meglio per te, avrai gente sincera nel tuo grande giorno ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà una frase scontata, ma ci sarà chi vuole esserci davvero. Non ti abbattere. Goditi il tuo giorno ed i tuoi preparativi, certe occasioni servono anche a fare "pulizia" nei rapporti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione