Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Un po' di conforto

Giovanna, il 15 Maggio 2021 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno a tutte, sono una ex sposa di aprile 2021 adesso futura sposa di settembre. Vi scrivo perché vorrei sapere se qualcuna ha vissuto la mia stessa esperienza e può darmi un po' di conforto. Qualche giorno fa a seguito di un controllo ginecologico mi è stato diagnosticato oltre ad un polipo anche una cisti ovarica all'ovaia sinistra. Il ginecologo mi ha consigliato di assumere la pillola dal prossimo ciclo fino a settembre che mi sposo per vedere se mettendo a riposo le ovaie la cisti si riduce. Ma temo che poi bisognerà aspettare un pochino prima che torni il ciclo naturale, giusto? Mi è crollato il mondo addosso perché desideravo provare ad avere una gravidanza subito dopo il matrimonio visto che ho già superato i 35 anni e sono stata già operata per un mioma un annetto fa. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscita a risolvere con la pillola? Questa notizia mi ha gettato nel panico perché non ho mai assunto la pillola e sospendere l'ovulazione proprio quando si vorrebbe avere un bambino mi sembra un controsenso...

26 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 17 Maggio 2021 alle 16:37
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞Incrociamo le dita ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, crepi 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    dipende un po da persona a persona, calcola che io assumevo la pillola da 10 anni, l'ho interrotta e sono rimasta incinta prima dell'arrivo del 1° ciclo post-pillola.

    in bocca al lupo! Smiley star

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn si è mai pronte per notizie così.. comunque l'importante è che questo tipo di cisti con la cura si riassorba❣ soprattutto se è molto piccola vedrai che nn c saranno problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    Sta procedendo tutto benissimo per fortuna!!

    Fai bene a trovare un medico di cui ti fidi e seguire le indicazioni....vedrai che presto potrai iniziare la ricerca di una gravidanza in tranquillità!! Io, nonostante la ciste appunto, sono rimasta incinta 1 mese dopo il matrimonio!!!Ti auguro che il tuo desiderio si realizzi ❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, l'importante e' che la tua gravidanza stia procedendo bene,ti faccio tantissimi in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua testimonianza, più che mancanza di fiducia nel mio ginecologo la notizia mi ha colta alla sprovvista ... ho deciso di seguire le sue indicazioni speriamo bene

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn sei convinta chiedi 1 altro parere.
    Nel 2015 mi diagnosticano una cisti, mi dicono che è da togliere. Nn mi fido, chiedo un altro parere e mi dicono di prendere la pillola perché sarebbe scomparsa da sola.
    Nel 2018 mi sposo, a luglio sospendo la pillola, ad agosto cambio ulteriormente ginecologo x motivi di cambio città etc... quella cisti era ancora là... 5 volte più grande.. 5×3cm.. Operata d'urgenza 1 mese dopo il matrimonio! Nn fermarti al primo parere, se nn t convince nemmeno al secondo.. te lo dico come se fossi mia sorella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dei dubbi parlane con il tuo medico che sicuramente ti darà il consiglio migliore.

    Dipende molto anche dal tipo di cisti che è....
    A me hanno trovato una ciste sull ovaio quando avevo 18 anni, era grande (5 cm) ma non era maligna e non creava grossi problemi... mi hanno prescritto la pillola per vedere se risolvevo....ho preso la pillola fino a 28 anni e la mia ciste è sempre stata presente!! Si è riassorbita un po' fino a 3cm ma non si è mai risolta!!! Ora ho 30anni, sono incinta e la ginecologa mi ha detto che forse, con l'utero che si espande, forse sparirà.....ma sono al 7º mese ed è ancora li nei suoi 3 cm... quindi boh.... dipenderà da un sacco di fattori probabilmente!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte e ti auguro di realizzare presto il tuo sogno ❤️🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, le vostre parole sono la carezza di cui avevo bisogno 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, crepi il lupo 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ti assicuro non è così! Smessa la pillola torni subito ad essere fertile... Certo questo non ti assicura una gravidanza immediata, ma non ti farà nessuna differenza dal tentare senza averla presa... Io l'ho presa per 15 anni e sono rimasta incinta al terzo tentativo.
    Ti auguro di risolvere la cisti, in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che ho assunto la pillola per 12/13 anni e appena l'ho emessa il ciclo è tornato bello preciso e regolare. Ho poi cercato un bimbo un annetto dopo ed è arrivato subito.
    Una mia amica prendeva la pillola da qualche anno, l'ha interrotta ed è rimasta incinta prima dell'arrivo del primo ciclo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso darti consigli perché non sono passata da una situazione simile, però so che molti riescono a risolvere e migliorare le cisti ovariche proprio con la pillola, conosco qualche persona con ovaio policistico che tiene sotto controllo la patologia così. Nel tuo caso ti è stato consigliato di assumerla per un periodo limitato per vedere se regredisce quindi non mi preoccuperei troppo di questo. Di solito so che può dare più fastidi in caso di assunzione continuativa per anni per via degli sbalzi ormonali, ma anche lì non è sempre detto, in tante hanno ripreso il ciclo normale da subito. Fossi in te seguirei i consigli del medico che sicuramente saprà cosa fare, prima di ogni cosa pensa alla tua salute, prima risolvi questi problemi e prima potrete provarci, e più sarai sana e più sarà facile riuscirci. Ti mando un abbraccio. ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io appena sposata avrei tanto desiderato un figlio... Era nel mio nostri progetti da subito... Alla visita ginecologica dopo Due mesi dal matrimonio trovano una ciste alle ovaio ma la mia era endometriosi ben diversa dalla tua..
    Ora dopo due anni dal matrimonio il mio piccolo ancora non è arrivato ma ho un altro problema oltre l endometriosi... Ti auguro che presto riesci a realizzare il tuo sogno ma con la pillola si può ridurre
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un consiglio un paio di mesi prima di smettere la pillola ...inizia a prendere l acido folico....🤪🤪🤪...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre dal tuo organismo... considera che la mia migliore amica prende la pillola da quando aveva 16 anni....quando ha deciso di rimanere incinta ha smesso il primo mese nulla giustamente...ma il secondo è rimasta incinta...io ci ho messo un anno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua testimonianza mi hai rassicurata moltissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mia preoccupazione è legata al fatto che non avendo mai preso la pillola prima pensavo che ci volesse molto tempo per poter restare incinta una volta smessa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una cisti ovarica qualche anno fa, ho preso la pillola per qualche mese e si è risolta. Il ciclo è tornato quello di sempre non appena ho smesso di assumerla.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna capisco la tua preoccupazione ciò che non capisco è ci vuole un po' che torni il ciclo naturale...cosa intendi di preciso ..io prendo la pillola da anni...e quando la ho smessa per aver il mio cucciolo il ginecolo mi ha detto guarda che già dopo il primo mese che smetti la pillola puoi rimanere incinta visto che non prendendola più l organismo elimina tutti gli ormoni che hai preso.....se intendevi questo il tempo che ci vuole a smaltire tutto non è tanto....poi ci devi mettere che magari non rimani.subito incinta ma non è colpa della pillola io ci ho messo quasi un anno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione