Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli

Un po’ di delusione c’è

Rosy, il 26 Luglio 2018 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno a tutte, ho bisogno di parlare con qualcuno e ho pensato subito a voi, chi ha letto i miei topic precedenti sa più o meno la mia situazione, oggi dopo due giorni di ritardo mi sono arrivate le mestruazioni, speravo tanto di no , ma il test che feci era negativo e già li avrei dovuto mettere una pietra sopra per questo mese, stamattina mi sono svegliata con la determinazione che non dovrò più scervellarmi, e quindi ho deciso che quando il signore vorrà mi regalerà questa gioia, senza troppi pensieri, perché come dicono molte di voi il pensiero, lo stress incide molto, quindi ci riproveremo il mese prossimo, in bocca alla cicogna a tutte noi 😘

17 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 26 Luglio 2018 alle 20:52
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai detto bene! Io ho fatto il test dopo 3 giorni di ritardo, negativo... aspetto solo che arrivi il ciclo!
    Quando Dio vorrà verrà ♥️
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una regola fissa valida per tutti, devi fare ciò che ti senti. Se capisci che stare lì a contare giorni ecc ti procura solo stress allora inizia ad agire diversamente. Ti auguro di vedere presto il vostro positivo. 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...ti consiglio di vivere la ricerca con tranquillità ..il corpo ha bisogno di adattarsi. ..io dopo 6 mesi ho avuto il positivo e già mi creavo pensieri del perché non ancora rimanevo incinta ..il.mio positivo l.ho scoperto dopo un mese che mio nonno e andato via ...sarà un segno non so ...
    Oggi ho finito i.conti...sono volati i 9 mesi. .vedrai che presto arriverà il tuo positivo ..goditi i momenti un 😙
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2018 Venezia
    Sposina90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy. Noi questo mese saremo al 4 tentativo. Mi dicono tutti che non ci devo pensare, ma mi risulta abbastanza difficile, perché sono una persona ansiosa per natura. Facciamoci forza insieme, perché almeno qui nel forum possiamo parlare con qualcuno che ci capisce veramente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2019 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che arriva quando smetti di pensarci...
    e io ne sono la prova 🤪😹
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe mi ha fattocpiacere... Se hai bisogno chiedi pure 😉
    • Rispondi
  • R
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata di una gentilezza unica😘
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodofertile.it/ovulazione-e-concepimento/come-misurare-la-temperatura-basale-il-grafico-per-registrare-e-determinare-i-giorni-fertili leggi qui che ti spiega tutto in maniera molto comprensiva ed esaudiente 😉
    • Rispondi
  • R
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito come
    funziona la temperatura 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Rosy l'età non conta. Io prima di andare da un insegnante di metodi naturali precisamente metodo Billings che è quello del muco, non Conoscevo davvero tante cose del nostro corpo, e ho compiuto da poco 29 anni! Sul muco ti posso dire che solitamente il muco trasparente e fluido/liquido precede il giorno dell'ovulazione. Quindi quando vedi quel tipo di muco è l'ideale per avere rapporti perché aiuta la risalita degli spermatozoi e li aiuta a mantenere in vita. Solo che mi è capitato che per alcuni cicli ne ho prodotto di meno e solo con l'osservazione del muco non riuscivo a capire per cui ho iniziato a prendere anche la temperatura basale che è uno degli strumenti che ti conferma l'ovulazione, però te ne accorgi quando ormai è già avvenuta, per quello l'ideale è abbinarla al metodo billings, perché con uno riesci a capirlo prima quando più o meno ovulerai e quindi a piazzare nei giorni fertili i rapporti invece con l'altro ti dà conferma o no dell'avvenuta Ovulazione 😉
    • Rispondi
  • R
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza e leggendo mi è servito a tanto credimi, volevo solo chiederti una cosa siccome sono piccola d’età e in questo campo ancora poco so, ma è vero che durante lovulazione il muco è filante e trasparente?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio condividere con te la mia esperienza. Prometto che era il nostro primo mese di tentativi, ma poco importa perchè già da quando una coppia inizia a cercare un figlio, ci speri dal subito. 2 giorni prima dell'arrivo del ciclo ho iniziato ad avere nausee pesantissime, ti giuro specialmente al mattino appena mi svegliavo e la sera prima di cena, stanchezza che volevo addormentarmi ovunque mi trovavo, nella mia testa ero già quasi convinta che era andata.. L'unica cosa che mi spingeva a non fare subito un test è che prendendo la temperatura conosco la Mia fase luteale e so che dura 12/13 giorni. Al mattino del 13esimo giorno ancora niente ciclo, mi sembrava strano perché a me arriva sempre al mattino, quindi le mie convinzioni a crescevano sempre di più, al pomeriggio esco con mio marito andiamo un un centro commerciale e anche li riprendono le nausee ecc.. Allora ci siamo detti che se entro il giorno dopo non mi arrivava il ciclo avrei fatto un test, bhe alla fine in tardo pomeriggio mi è arrivato il ciclo, puoi capire quanto ci sia rimasta male, perché lanTesta mi ha giocato parecchi scherzi, quindi anche noi ci siamo promessi che questo mese vogliamo viverla serenamente, senza stare lì con l'orologio a contare i giorni perché sti poveri mariti se no diventano solo uno strumento e credimi che se ne accorgono, quindi accresce lo stress e quello incide parecchio sul concepimento. Continuerò a osservare il muco e prendo temperatura però in maniera davvero serena. Spero che la mia testimonianza ti abbia un pochino fatto capire che non sei la sola e non si sbaglia nello sperare, ma dobbiamo cambiare noi la. Modalità e soprattutto uscire dall'ottica che un figlio sia un diritto. Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • R
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua disavventura, dobbiamo solo farci coraggio e provare senza troppe aspettative, ti faccio il mio in bocca alla cicogna 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza posso confermare che è così... mi ero stancata di prendere ogni volta sonore botte in testa quindi ho smesso di fare tutto ciò che in realtà mi procurava solo ansia come contare i giorni, test di ovulazione di qualsiasi tipo, test di gravidanza precoci a caso, ... avevo fatto mille visite e tutto andava bene, il mio problema era la testa e assolutamente la serenità è fondamentale. Con il tempo mi sembrava di mancare di rispetto a me stessa e al rapporto con mio marito, ero in fissa. Non ho mai smesso di pensarci ma ho modificato tipologia di pensieri. In becco alla cicogna, vedrai che il vostro desiderio si esaudirà ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm t capisco Rosy!! è il mio desiderio più grande da smp diventare mamma..a giugno ho avuto il mio primo positivo,ma purtroppo nn è andata bene! adesso ho deciso ke qndo potrò riprovarci nn m vgl più scervellare sui gg fertili ecc. Andrà cm dv andare..e qndo sarà il momento arriverà!!pensarci costantemente nn c fa certo bene!in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • R
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Anche se non è facile, cerca di pensare ad altro....te lo dice una che in questi mesi il suo primo pensiero era quello.....poi a giugno ho portato mio figlio al mare un mese e mi ha aiutato a staccare la spina...risultato?! Ho scoperto da poco il mio positivo...quindi mai perdere le speranze, ma viverla con serenità...in becco alla cicogna cara!.....Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione