Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catanzaro

Un po’ di paura..

Alice, il 4 Luglio 2020 alle 21:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19
Serata un po’ triste..abbiamo rinviato il matrimonio da maggio (causa Covid) al 3 ottobre (la nuova data ancora non l’abbiamo comunicata, la sanno solo i miei genitori)
Ho una paura assurda che questo virus ritorni e salta tutto..e non solo ho paura a dire la data, ho l’impressione che la gente me la butti quando dico che ci vogliamo sposare quest’anno..
Voi come la state gestendo? Siete tranquilli per ottobre?

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Luglio 2020 alle 22:59
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, ma anche pensarlo non so... non è piacevole però ognuno è libero di pensare quello che vuole e soprattutto per sè.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione e io mai e poi mai le direi : devi rinviare!ma la mia paura è legittima!


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo, se un mio invitato si sente a disagio a venire lo capirò e non sarà un problema se non viene. Allo stesso modo spero che anche lui capisca noi. D'altronde non ci sposiamo per gli invitati, anche se ci teniamo molto a trattarli bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco tutto, ma mi pare un po’ esagerato sperare che una persona decida di rinviare il matrimonio.
    Certo vi sentite legati a lei e “costretti” a partecipare, ma lei ha anche voglia di coronare il suo sogno se è possibile farlo.
    Non può stare dietro alle paure delle persone. Se un mio invitato mi dicesse: “spero che rinvii” mi offenderei e a questo punto preferirei non venisse. Gli invitati devono venire e sentirsi liberi di partecipare con voglia. Poi stiamo parlando di ottobre, non possiamo andare avanti a vivere con la paura, altrimenti è dura per l’Italia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho posticipato nel 2021 ma se anche quell anno dovesse essere incerto, mi sposerò lo stesso, in caso con meno invitati ma non lo rimanderò più. Mi preoccupa una cosa più di tutte, essendo al 3 mese di gravidanza mi preoccupo che, se dovesse esserci un altra ondata, vivere tutto da sola dalle ecografie al parto, come è successo alle neo mamme che hanno partorito in quei mesi infernali. Questo mi farebbe davvero paura
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho spostato al 2021, ma la paura che torni tutto di nuovo e sempre lì.. e la gente non aiuta per niente, sembra che a volte ci godono a ricordarti che hai dovuto rimandare tutto, come se fosse colpa nostra..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l emozione e la paura della sposa ma quest anno mi trovo dalla parte dell invitata e mi sembra di impazzire! Mia cugina sta comunque organizzando per ottobre e con dei genitori anziani e un bimbo piccolo ho davvero tanta paura! Ci sentiamo obbligati a partecipare perché siamo comunque legate e lei ha fatto tanti km per partecipare al mio matrimonio ma ogni giorno spero che rinvii.


    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Ottobre 2020 New York
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo proprio come me...mi dovevo sposare il 5 maggio! Ovviamente rimandato tutto e ieri abbiamo bloccato la nuova data per il 4 ottobre 2020❤️ vedrai che andrà bene!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 19 Settembre 2020 tra meno di 75 giorni e nn vediamo l ora!!! Non abbiamo mai cambiato la.nostra data💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la gente te la tiri, è assolutamente vero! Io ogni volta che dico che mi sposo a settembre, se ne escono fuori con la seconda ondata. Ormai hanno inculcato questa idea nella mente delle persone, ma per fortuna e per sfortuna nessuno può prevedere il futuro. È tutto molto incerto, ma c'è sempre il 50% di possibilità, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io mi dovevo sposare a luglio e ho posticipato x settembre. Adesso tutti si stanno sposando a luglio. Pensa che tristezza vedere ke potevo adesso ma ho posticipato x l’ansia e sentendo le notizie al tg ke i casi stanno aumentando mi stanno facendo morire.
    Poi i parenti non ne parliamo....c’è chi ancora ha paura e chi dice nooo era meglio il prossimo anno. Cm se il prossimo anno fosse un anno sicuro 😏😏
    Cerchiamo di stare tranquille. Un bacio 💋
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, anche noi abbiamo posticipato da maggio ad ottobre.. ed abbiamo comunicato a tutti la nuova data con un "re-save the date" specificando che speriamo di confermarla ad agosto!! Teniamo le dita incrociate... 😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!! Speriamo che vada tutto bene🌈♥️😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con tutto quello che dici, anche noi ci sposeremo lo stesso qualora le condizioni siano avverse, cosa che non mi auguro assolutamente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi anche stessa vostra storia, però per ottobre siamo "tranquilli" nel senso che o sarà aperto come ora (spero anche di più) oppure tutto chiuso. Non ci resta che attendere, intanto proviamoci!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 ottobre è la mia data dall'inizio, mai rimandata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!! 😊Anche noi abbiamo dovuto rimandare da Maggio e ora aspettiamo il 24 Ottobre. Siamo intenzionati ad andare avanti con ciò che rimane dei preparativi (abbiamo quasi tutto pronto dato che ci saremmo dovuti sposare prima, appunto) e abbiamo comunicato la nostra data già ad aprile. Tutti sono felici e attendono di festeggiare almeno una cosa bella in questo anno tremendo!! Siamo un po’ preoccupati perché ovviamente la situazione non è “normale” e poi tutti che parlano di seconda ondata in autunno (anche se non si ha la certezza assoluta). Noi cerchiamo di essere positivi, di sperare nel meglio e che si possa festeggiare con amici e parenti. In ogni caso abbiamo comunque deciso che ci sposeremo lo stesso qualsiasi cosa accada. Non possiamo permetterci di rinviare al prossimo anno per diversi motivi e anche perché desideriamo ormai fare questo passo. Il 3 Ottobre secondo me è una buona data. Potete attendere al massimo fine luglio, ma poi se decidete di sposarvi dovete assolutamente iniziare ad avvisare tutti. In bocca al lupo cara!!♥️♥️
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il tuo stesso giorno... penso sempre che saremo ancora sulla scia del caldo estivo. È inutile iniziare a RIpreoccuparsi proprio ora; come abbiamo visto, la nostra vita può cambiare da un giorno all’altro senza preavviso. Goditi questi mesi e cerca di pensare positivo. Tutti i miei invitati sono ben felici di festeggiare almeno una cosa bella quest’anno 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a ottobre e sinceramente non ho molta paura perché sono convinta che ormai la situazione si potrà gestire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione