Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari

Un resoconto dei prezzi che mi hanno chiesto

Ryuma87, il 9 Marzo 2023 alle 23:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ero partito con tutte le buoni intenzioni ma i fornitori mi stanno facendo ricredere sul fatto che in italia ci sia crisi. Make up 350 (solo sposa)Capelli 350 (solo sposa)Ristorante 120pp (16000)Dj 1500 ( per 6 ore, prende piú di un cardiochirurgo)Decorazioni 3000, per cerimonia simbolica +...
Ero partito con tutte le buoni intenzioni ma i fornitori mi stanno facendo ricredere sul fatto che in italia ci sia crisi.


Make up 350 (solo sposa)Capelli 350 (solo sposa)Ristorante 120pp (16000)Dj 1500 ( per 6 ore, prende piú di un cardiochirurgo)Decorazioni 3000, per cerimonia simbolica + tavoliArpista 300 (per un'ora, follia. )Fotografo 1900Torta 300 8kgAbito mio ? Boh spero non più di milleAbito di lei ? Non ne ho ideaPartecipazioni + segnaposti 500 (li facciamo noi)
Regali testimone 400
Ho calcolato un 27k di budget a fronte di uno preventivato iniziale di 25kOra io non so voi, ma sembra che nessuno deiprofessionisti nel mio settore guadagni in un giorno lo stipendio di un mese. Poi ti infognano con il fatto del "eh ma il lavoro dietro", la preparazione, l'arte, la qualitá.. la professionalitá..bla bla. Io capisco tutti i ragionamenti essendo io stesso un professionista, ma sino a un certo punto.Ne parlo con la mia compagna ma siamo entrambi vittime di un mercato un po' inflazionato.
Diciamo che il settore matrimoni é diventato un bel pollo da spennare.

42 Risposte

  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare anche noi l'anno scorso ci siamo trovati con un prezzo similare.
    Purtroppo il mercato dei matrimoni è così, ma non solo dei matrimoni, delle feste in generale. Sparano prezzi al limite della follia. Io ovviamente non mi sono accontentata del primo che mi capitava, quindi ho cercato e ricercato fino a trovare fornitori onesti e professionali. Consiglio lo stesso anche a te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi trovo con ogni prezzo che hai scritto! Noi avevamo preventivato 22… poi ho chiesto vari preventivo e siamo arrivati a 27 anche noi 🙈 uno dovrebbe andare a chiedere senza dire “mi sposo”
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori io ho deciso solo bouquet, tanto ci sposiamo in spiaggia e l'allestimento lo fa già la natura da sé 🌊💙
    Per i nostri abiti abbiamo un preventivo di circa 300/400€ a testa (ma perché sono particolari - proprio perché non vorrei trovarmi la sabbia nelle mutande magari - e non molto elaborati, anzi quasi per niente elaborati)
    Per il fotografo ci ha chiesto 900€Per l'intrattenimento e la musica abbiamo ex colleghi, uno mio e uno del mio compagno che, essendo appunto anche amici ci fanno un prezzo ridotto (paghiamo loro solo la trasferta, il costo del materiale che acquisteranno eventualmente e giusto qualcosina per l'impegno della giornata), quindi non ti sto a dire il prezzo perché non è realistico di mercatoPer la location del ricevimento non abbiamo ancora sentito, ma abbiamo 30/40 persone al massimo quindi è ovvio che sarà meno di voiDetto ciò comunque è aumentato tutto, a noi però ci va un po' anche di fortuna (dovremo starci nei 10mila)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo come dici la parola matrimonio tutto triplica 😥 diciamo che dj e allestimenti vi hanno preso troppo..... noi abbiamo girato tantissimo ma abbiamo trovato quello che volevamo a molto meno 😉

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch’io sul fioraio come ho detto ho tagliato molto.
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Make up e parrucchiera le ha scelte Lei cercando su instagram, sono brave e richieste, ho visto i loro lavori, ma effettivamente hanno un prezzo alto.
    Purtroppo é l'unica cosa su cui non posso obbiettare, ma intanto non sono quei 300 euro in piú che mi fanno scendere.
    Spero di riuscire a tagliare qualcosa sul fioraio é l'unico che ancora non abbiamo confermato.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le abbiamo pagare 900€ ma vabbè, su questo non avevo proprio intenzione di risparmiare niente. Alla fine è l’unica cosa che rimarrà ogni giorno 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono
    170€ parrucchiera compresa di prova già fatta
    200€ trucco sposa e mamma della sposaAbito mio pagato 900€ invece di 3mila (trovato scontato all’outlet dell’ atelier eme)Abito per lui sulle 700€Fotografo, non lo paghiamo perché è di famigliaFiori, abbiamo tagliato molto… non mi va di spendere per cose che sinceramente il giorno dopo butteremo via. Quindi useremo anche per i tavoli molte lanterne e candele. I fiori saranno sull’arco e il bouquet.Partecipazioni e segnaposto (fatto da soli su Canva) 60€ totaliRegalo testimoni non ci sarà, da noi mai nessuno lo fa, non è proprio una “tradizione”Musica 500€ perché è un amico.Secondo me su qualcosa si può benissimo tagliare…Ad esempio Makeup e capelli mi sembra davvero un prezzo molto molto alto… prova a sentire altrove, da me non hanno questi prezzi ma ho fatto vari preventivi…
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'é stato un po' un problema con la formattazione del testo. Si credo che comunque da mie ricerche varie sono un po' in linea con la media. I prezzi in generale sono comunque aumentati molto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sembrano tutti prezzi abbastanza allineati con quelli che ho sentito io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione