Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Un solo stipendio...

Stefania, il 3 Aprile 2018 alle 14:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 127
Si può fare?
Come organizzare la vostra vita familiare?

127 Risposte

Ultime attività da Dina, il 4 Aprile 2018 alle 18:51
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non arrivi a fine mese non rinunci a un lavoro , almeno che uno non sta un pò fuori....
    Io non parlo di milionarie ma donne comuni, con mariti con stipendi medio/ alti che non lavorano perchè hanno deciso di non farlo e dedicarsi alla famiglia...
    Anche i mariti sono contenti, sono scelte!!
    Io penso che se potessi starei a casa, o almeno non lavorerei cosi tanto, ora non ho tempo per me e spesso neanche per la coppia..
    Se stessi a casa la vita me la gestirei meglio di sicuro...
    Comunque io non posso fm ha uno stipendio bassino, e anche io...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scritto ciò che penso io esattamente: fermo restando che non so come vivremmo con un solo stipendio, il mio lavoro mi piace, mi sono impegnata e fino a qui sono soddisfatta di quanto ho costruito e del fatto che anche se mi sono diplomata e non laureata, gli anni in cui ho studiato mi hanno comunque permesso di fare qualcosa di buono! È una fortuna anche la mia, non lo metto in dubbio.. per il resto, si fanno sacrifici: mio marito si è trasferito, come tanti altri, a 1100 km di distanza per trovare un lavoro come si deve! Ps tanti auguri!! E buona passeggiata sui Navigli, io lavoro a Milano!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi fino a venerdì avevamo due stipendi ,e andava più che bene , viviamo fuori regione quindi casa in affitto , è tante spese da fronteggiare in più abbiamo organizzato il matrimonio da soli pagando tutto noi .
    Venerdì 30 doccia gelata non mi rinnovano il contratto è quindi ora ci troviamo con un solo stipendio e ancora tante cose da fare ma non ci avviliamo andiamo avanti, è vero con due stipendi saremo stati più tranquilli ma riusciamo a vivere bene anche così , l'importante è noi quello che dico sempre qualcosa verrà ne sono certa !
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì può. Non tutte le famiglie hanno purtroppo la fortuna di avere un doppio stipendio, ovvero di lavorare entrambi.
    Ma tutto sommato si può vivere con una sola entrata, è sicuramente più sacrificante, ma basta saper gestire le proprie risorse

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti fortunatamente ognuna ha il suo pensiero...io mi sento tranquilla e serena ! Non mi manca nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che tutte le donne che decidono che possono anche non lavorare e farsi mantenere siano milionarie o mogli di milionari...sto parlando di gente normale con stipendi normali. Mio marito guadagna molto bene, ce la caveremo anche solo col suo stipendio (che praticamente vale 2 stipendi normali) ma non ho mai lontanamente pensato di non lavorare, anzi ho festeggiato il contratto indeterminato! Non dico che non ci siano giorni in cui vado al lavoro controvoglia ma mi sto rimboccando le maniche per il nostro futuro, per il mio bambino in arrivo e per poterci permettere qualche sfizio quando vogliamo senza fare i conti al centesimo. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando il matrimonio con uno stipendio e mezzo io sono sottopagata il suo stipendio fortunatamente é buono a settembre salgo anche io a Torino a trovare lavoro incrociamo le dita, spero di trovare qualche lavoro con gli stessi orari che faccio ora così dato che siamo entrambi di Napoli e viviamo a Torino non lavorando il sabato io che lui scendere a trovare le nostre famiglie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto si può fare.. per il momento io non lavoro, sono rimasta incinta l’anno scorso, un paio di mesi prima di laurearmi e così ho rimandato da subito la ricerca del lavoro a quando la mia bimba avrà circa 7 mesi, quindi verso maggio. Il mio compagno ha un buon lavoro da impiegato, io ho una casa di proprietà che affitto ad una coppia e che ci frutta qualche soldino, in più noi viviamo in una casa di famiglia, per cui non paghiamo affitto o mutuo. Noi viviamo molto bene, riusciamo a coprire tutte le spese della bambina, gli extra per le visite nostre o imprevisti come la macchina rotta ecc.. ! Ci togliamo molti sfizi di ogni genere e riusciamo a non chiedere aiuto ai nostri genitori. Sicuramente non pagare un affitto fa tanto, ti permette di risparmiare molti soldi e di vivere tranquillo. Non nego che vorremmo prima o poi comprare una casa tutta nostra e ovviamente lavorando solo lui adesso non potremmo permettercelo, per cui presto inizierò a cercare lavoro anche io, anche perché ho fatto tanti sacrifici per laurearmi e per quanto stare a casa a fare la mamma sia gratificante, non è quello che voglio.
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ogni persona è diversa. Noi risentiamo di non poter farci una vacanza (QUANDO VOGLIAMO) anche solo per organizzare il matrimonio è stato un problema..
    Devo dirti la verità tra la gente che conosco e che lavora anche con me, pochi vanno a lvoro con il sorriso e in piena felicità..
    Purtroppo si lavora per vivere, onestamente avessi i soldi e potessi campare di rendita, le mie giornate le riempirei bene eccome...
    Però sono punti di vista.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo so benissimo che è faticoso, infatti non ho la donna delle pulizie! E mio marito collabora quando è a casa nel week end. Se sei così fortunata ed hai tutte queste certezze sono contenta per te, io preferisco sempre mettere le mani avanti, tra mutuo, bollette e tutto il resto non sarei tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo organizzando il matrimonio con un solo stipendio,sono disoccupata da 1 anno...si fa,con delle rinunce...

    io spero di trovare presto lavoro xkè a fare la casalinga faccio la muffa...



    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai parlando con una persona che normalmente lavora 6 giorni su 7, sabato e domenica compresi, mio marito esce al mattino alle 7 e rientra alle 7 di sera! L’anno scorso lui è rientrato dal lavoro dopo le ferie (mentre io lavoravo) e dal giorno dopo ero in ferie io (e lui lavorava) quindi so benissimo di cosa parli! Ho anche io degli hobby, come la cucina, la lettura o altro, ma far passare tutta in giornata è lunga e non sono mai stata abituata a stare ferma, per questo mi annoio! Poi mi sono trasferita in altra città da qualche anno per cui qui non ho amiche strette con cui passare i pomeriggi perché stanno tutte ad almeno 60 km di distanza... sto solo dicendo che non riuscirei mai a non lavorare per scelta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn c'è bisogno io non vado per poi tornare da lavoro e lavorare a casa con tutte le cose che ci sono da fare...tra faccende domestiche , lavare ,stirare cucinare e pulire!!!! io mi sento realizzata anche così xke quello che si fa in casa è LAVORO.!!! Poi per quanto riguarda se il mio fm dovesse perdere il lavoro fortunatemente possiamo prendere i soldi messi da parte affinché non ne trova un altro...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Dina che sia cosi, io parlavo solo del mio caso avrei la possibilità di stare a casa e vivere con lo stipendio di mio marito ma l'idea di stare una vita in casa senza lavorare mi fa venire l'angoscia. Poi ovviamente hai ragione anche tu, con il lavoro che ho trovato riesco anche a vedermi con mio marito eccetto i fine settimana , Ma non vedersi per nulla deve essere difficile ☹
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e a settembre ci sposiamo il mio compagno lavora in una impresa di pulizie e viviamo praticamente solo col suo stipendio io faccio qualche lavoretto ma ogni tanto come è già un anni e mezzo di convivenza e nn ci manca nnt certo un po di sacrifici perché ci dobbiamo stare in due con uno stipendio solo però. ..nn possiamo lamentarci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Tutti mi dicono di approfittarne per riposare intanto che posso! Amo leggere, cucinare e fare passeggiate...purtroppo il meteo a Milano ultimamente non aiuta😣 ma appena inizierà la primavera inizierò a farmi delle belle camminate sui navigli!
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa tu che noi lavorando in due non riusciamo ad avere mai ferie nello stesso periodo ... pensa un pò!!
    Quindi altro che viaggi...
    Noi lavoriamo per necessità, ma lo ammetto se npn avessi bisogno starei a casa..
    Che senso ha lavorare tanto per poi non potersi fare una vacanza insieme??

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohh tanti auguri 😍😍 anche se ti annoi sappi che lo fai per una bellissima causa. Hai qualche hobby? Prova a tenerti impegnata in qualche modo e vedrai che il tempo passerà veloce e sara' subito settembre. Poi il tuo piccolino/a ti terrà super impegnata 😁❤
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non hai hobby o passioni...
    Senza critiche, ma io da quando lavoro e lavoro da molti anni, non ho più tempo per me, già è difficile sistemare casa e stare con fm figurati se ho tempo per andare dalla parrucchiera ogni mese ( è un esempio)...
    Quando leggo?? In estate, io amo leggere ma non ho tempo...
    Lo sport? Si ma sempre di corsa un paio di ore a settimana...
    Stare a casa 24 ore puo essere noioso...
    Ma noi neanche le vacanze riusciamo a farci perchè pee il lavoro non ci danno gli stessi periodi...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto un lavoro!!! Un decente lavoro! Non 12 ore al giorno 300€ e non ti vedi mai con fm e che ci si sposa a fare?
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è male..io sono della Sicilia.. Anche qui è complicato e chi ha un lavoro se lo tiene stretto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe 4/7 giorni a 600 e un lavoro come si deve ..senza pretese...qui 600€ non te lo da nessuno
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo che sei di Roma...direi che tutto é fattibile ma dipende da una serie di fattori...per vivere a Roma mediamente due persone spendono dai 1800 euro in su (dipende dallo stile di vita ma se metti che una casina in affitto ti costa 800 euro minimo, i prezzi sono quelli) certo se avete casa vostra il gioco é più semplice...tutto sta nel calcolare il budget, prova a chiedere ai tuoi genitori (o ai suoi, o a degli amici) quanto si spende per luce,acqua,gas, immondizia,tv,affitto insomma le spese base e da li dovete considerare sempre qualcosa in più...diciamo che per viveve normalmente tolte tutte le spese (compresa la spesa mensile per cibo) vi dovrebbero rimanere almeno 200-300 euro per visite improvvise, scarpe rotte, un regalo e poi perché no magari mettersi da parte anche qualcosina...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo! Pensa che io sono a casa in maternità anticipata (sto bene, non è una maternità a rischio, semplicemente la nostra valutazione dei rischi non permette di lavorare in gravidanza), ho il termine a settembre e già mi sto annoiando da morire! Va bene cucinare e tenere in ordine e pulita la casa, ma lavorare fa bene proprio a livello intellettivo, ci mantiene la mente attiva! Io non so più che inventarmi e sono pure pagata😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, direi per realizzazione personale? Per sentirsi parte attiva nella gestione economica della famiglia? Poi, non lo auguro a nessuno, ma se per qualche motivo un uomo perdesse il lavoro? Almeno ci sarebbe il lavoro dell’altro.... Oppure, se ci si dovesse lasciare? Io non vorrei fare la mantenuta. Puoi avere da parte tanti soldi ma secondo me prima o poi possono finire, o esserci spese impreviste...in quel caso che faresti? Io credo che intanto che siamo giovani sia nostro dovere impegnarci per garantirci un futuro, a noi e ai nostri figli... Io personalmente non deciderei mai volontariamente di stare a casa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto leggendo commenti di chi lavora part time ad elogia il lavoro e l'indipendenza , mi fanno un pò ridere...
    Hai ragione che a lavorare 10 ore per 500 euro non ne vale la pena, magari ci si rimette anche...
    Anche qui spesso le condizioni sono così
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da quanto si guadagna al mese, da che stile di vita si è abituati a fare e a cosa si è disposti a rinunciare. Noi lavoriamo entrambi, abbiamo preso in affitto una casa e le spese ci sono, ma ci siamo guardati intorno e al giorno d'oggi chi non ha problemi ? Ognuno nel suo piccolo fa quel che può per essere felice..
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri con il mio futuro fm facevamo i conti.. Lui ha un negozio suo io lavoro da quando avevo 16 anni.. E ancora oggi lavoro ma sono 4giorni su 7 prendo sui 600euro su x giù e il suo guadagno ad oggi è sui 1000.. Siamo arrivati al pensiero che se stringiamo i denti con il suo stipendio riusciamo a vivere.. E dura ma se si vuole sposarsi si deve riuscire a fare tutto da soli.. Senza mamma e papà..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare guarda! Il mio fm lavora sempre e buon stipendio e io ogni estate (dal maggio al Settembre) lavoro al comune nel mio paese e per fortuna è vicino e vado a piedi risparmiando i soldi purtroppo guadagno 550€ per ora sto a casa ma a maggio inizio non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da 9 anni e quest anno compiró 27 anni; tra me e mio marito abbiamo uno stipendio normale anche se le uscite sono tante, siamo entrambi pendolari.. potremmo stare un po’ meglio adesso ma cerchiamo di portarci avanti il più possibile: un domani vorrei passare a part time ed essere certa di riuscire a sopravvivere.. con un solo stipendio, sinceramente, non penso che riusciremmo a vivere in chissà quale modo.. non abbiamo vizi di alcun genere ma il mutuo, le bollette, l’abbonamento per andare a lavoro e l’auto servono! Inoltre vorrei continuare a lavorare perché mi piace il mio lavoro e mi da soddisfazioni, anche se è stancante fare tutto e siamo solo in due!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo tutti questi messaggi aspri...e li trovò esagerato...facile a parlare...io lavoro da quando ho 16 anni però qui al sud non ce n è molto adesso come lavoro e sono ferma da più di un anno...cosa faccio? Non mi sposo oppure mi ammazzo? Io sono per L indipendenza assoluta, mi sono sempre pagata viaggi in giro per il mondo, borse di 1000/2000€ ma nella vita le cose non vanno sempre allo stesso modo, purtroppo e per fortuna ma se devo andare a lavorare 10 ore al giorno per 300€ di cui 150 sono di spese a me non conviene. Al sud questo è il lavoro che c è, lavorare 6/7giorni 10/12 ore al giorno per 300max 400€ e non sono certamente sotto casa per cui il gioco non vale la candela come si suol dire ecco xke poi si valuta anche il fatto di non riuscire a vedere fm e tante altre cose quindi inutile fare le fighe e le donne vissute..se per 8 ore mi dessero contributi e 800/1000€ anche io lavorerei...ma a trovarlo un lavoro decente qui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione