Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Un solo stipendio...

Stefania, il 3 Aprile 2018 alle 14:29

Pubblicato in Vita di coppia 127

Si può fare? Come organizzare la vostra vita familiare?
Si può fare?
Come organizzare la vostra vita familiare?

127 Risposte

  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche se l'unico stipendio è medio/alto sarebbe bene trovarsi un lavoro almeno part time per non essere dipendenti in tutto e per tutto... non mi piacerebbe non poter avere nemmeno 10€ per comprare quello che mi pare senza giustificarmi con nessuno, nemmeno mio marito.. e poi a casa tutto il giorno cosa farei? I servizi in casa a farli sempre finiscono anche..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Mucciola Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo vivendo da 6 mesi con un unico stipendio
    io ho lavorato 4 anni ma con contratto di apprendistato part time ho sempre preso pochissimo, sono partita da 350 al mese all inizio e dopo appunto 4 anni ero arrivata ad 800 quindi puoi ben capire che non sono mai riuscita a mettere da parte nulla, anche perché avevo acquistato la macchina e sto ancora pagando le rate
    ma il lavoro sembrava andasse bene e mi avevano anke presa a tempo indeterminato negli ultimi 6 mesi quindi ci siamo permessi il "lusso" di acquistare casa con mutuo a 30 anni con rata da 732 fissi al mese e abbiamo deciso di sposarci, poi un bel giorno il mio titolare decide bene di licenziarmi con la scusa del calo fatturato ed è stato bruttissimo. I primi mesi sono stati i più difficili perché devi riprendere il via e prima che arriva disoccupazione e quant altro ci vuole un pochino quindi stavamo per arrenderci, soprattutto io pensavo di rimandare il matrimonio, ma il mio fm è ottimista e ha voluto continuare nonostante siamo arrivati a fine mese con 11€ sul conto. È difficile, molto difficile, xo come dicevano le altre dipende dalle spese ke hai e da quanto ammonta l'unico stipendio
    Noi stiamo attenti su tutto, annoto ogni singola spesa x capire dove risparmiare il mese dopo, ma non è sempre facile, ci sono mesi in cui spendi più di quel ke entra mensilmente e attacchi quei pochi risparmi che avevi accumolato, Credo appunto che sia molto soggettivo, noi continuiamo ad organizzare le nozze con molto fai da te e incrociando le dita di riuscire a pagare tutto, però credo che non ci si deve abbattere perché anche questa è una prova che dobbiamo superare noi come coppia e un domani sarà servito da esperienza
    Quindi in bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile...si devono fare delle rinunce...io lavoro part time e abbiamo un bimbo piccolo....ma ce ne vorrebbero 2 e mezzo di stipendi!!!! Non uno e mezzo....🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco! Dipende comunque da quanto prende tuo marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente!
    Svariate volte ho pensato di lasciare il lavoro sia per problemi miei che al lavoro è volevo sapere come si sta con un solo stipendio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dallo stipendio!!
    Non puoi ragionare per tutti...
    Noi viviamo con 2000 euro in due e risparmiamo e come!!.
    Ci sono coppie dove quello è lo stipendio del solo marito
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché una domanda del genere me la aspetto da chi si sta per sposare o chi è all inizio..penso che tu potresti farci da guida e potresti dirci piuttosto tu la tua esperienza no? ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate,forse ho impostato male il mio topic.
    Volevo sapere così come di vive con un solo stipendio ma in generale .
    Io ho un lavoro parte time.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud con 1300 euro stai bene se hai la casa di proprietà...
    Stai bene anche per farci un figlio...
    Ovvio che più e alto lo stipendio e più cambia la situazione...
    Noi lavoriamo in due, ma io part time abbiamo casa di proprietà, ma stiamo bene, lui prende 1500 e io 500..
    Ci concediamo viaggi, uscite, bei vestiti , insomma non ci facciamo mancare nulla e risparmiamo anche...
    Il nostro matrimonio sarà comunqud ben organizzato...

    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, ma non lo farei mai.
    Consumi quello che guadagni e a fine mese ti trovi i a pari, non in rosso ma senza nulla da parte. Vivere con il minimo indispensabile, sapendo che dovrai un giorno chiedere un finanziamento per mandare i figli all'università invece di avere avuto due stipendi e aver aperto dei libretti di risparmio per il loro futuro?
    Assolutamente no, la trovo una cosa veramente da irresponsabili.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo!
    Perché questa domanda?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un solo stipendio (1.700/1.800), qui a Milano non riusciremmo certamente a vivere....grazie al cielo lavoriamo entrambi, abbiamo due buoni stipendi e sino ad oggi non abbiamo rinunciato a nulla (viaggi, cene, uscite), pur avendo comprato casa...ma certamente con una sola entrata non sarebbe la stessa cosa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dagli stipendi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Stefania ma non sei sposata dal 2014!?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io lavoro al sud mentre il mio FM lavora al nord. Io ho il contatto fino a settembre 2018 lui su è a tempo indeterminato. Abbiamo deciso di sposarci consapevoli che molto probabilmente io inizialmente non lavorerò e per ora non possiamo permetterci di acquistare casa. Io credo che bisogna fare comunque dei piccoli sacrifici. Sono certa che poi pian piano si trova una strada per me e per tutti. Quindi si fiduciosa 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare.. É piu difficioe ma ce la si fa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora lavora solo il mio fidanzato, io ho lavorato per un annetto ma ora sono a casa, cerco ma non trovo nulla. Dopo il matrimonio continueremo a stare in affitto, per ora non abbiamo problemi, piano piano faremo tutto, un passo alla volta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non si può fare...sarebbe improponibile x me vivere con i mille euro al mese di mio marito..e casa è anche di proprietà..ma ci sono mesi in cui escono taaanti soldi e se non lavorassi non so come faremmo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi chiedo come facciate con uno stipendio..sono.onesta..affitto, bollette, assicurazione (e abbiamo una macchina sola!)spese varie e ora matrimonio! Ce la facciamo ma usiamo quasi tutti i nostri risparmi e lavoriamo in due con.uno stipendio medio (2500 euro in due). Se lavorasse solo lui con 1400 euro non ce la faremo mai..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalila che ci fai tu quiiiiii 😍😍😍😍😍😍 mo t scrivo in privato cosi capisci chi sono
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i miei abbiamo sempre vissuto con i solo stipendio (mia madre si è sempre arrangiata) più mutuo rare varie macchine.. E tutte spese.. Tanti.. Tantissimi sacrifici. Pochissime vacanze.. Pizza quasi sempre a casa.. Ma se devo essere onesta sono sempre stata felice.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puo fare anche io stessa situazione
    Nin trovo lavoro 😥😥😥
    Ovviamente non possiamo permetterci tutto e tutti i mesi
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle spese, dal tuo stile di vita, e sopratutto da quanto è alto lo stipendio! Io e fm prendiamo due buoni stipendi ma viviamo a Roma, qui la vita costa cara, per 80 mq di casa nel mio quartiere chiedono 350.000€, noi siamo in affitto per ora e paghiamo un bel po’. Costa cara la spesa e la vita media, i parcheggi, una cena fuori. Me ne rendo conto perché viaggiamo molto (in questo periodo meno) e fuori dalla nostra città facciamo i ricchi, quando qui invece viviamo con un profilo medio. Se dobbiamo andare a cena fuori ci andiamo, ma comunque da quando abbiamo deciso di sposarci dobbiamo anche stare attenti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con uno stipendio... Fortunatamente abbiamo casa di proprietà.... Per ora viviamo bene... Anzi ci concediamo anche parecchi extra e lussi...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già scritto, dipende da tante cose. Noi fino ad ora abbiamo vissuto bene pur pagando l'affitto e avendo un figlio, tant'è che ora ne abbiamo un altro in arrivo. Non arriviamo con l'acqua alla gola a fine mese e riusciamo a mettere qualcosina da parte. Ci concediamo qualche sfizio, non ci facciamo problemi ad andare a mangiare una pizza o altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi conviviamo già da 5 anni e abbiano una bimba di 3 anni... ci sposeremo a settembre e abbiamo un solo stipendio... non ci manca niente... e non rinunceremo a niente al matrimonio.. per fortuna non paghiamo affitto perché la casa e di proprietà... ma le bollette.. la spesa,.. tutte le cose per la bimba.. e sinceramente riusciamo anche ad uscire a mangiarci una pizza o un gelato o quello che sia... dipende da quanto e alto lo stipendio... dipende da tante cose... però credimi che si può vivere tranquillamente...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Dalle spese e da quanto è alto quell’unico stipendio.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascerò il lavoro subito prima del matrimonio... mi trasferirò un un'altra regione . Vivremo con uno stipendio per i primi mesi, anche se un ottimo stipendio spero di poter trovare subito un lavoro in ogni caso... sono abituata a lavorare... nn credo di riuscire a fare la casalinga
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella dipende da tante cose, dipende di quanto é effettivamente l’unico stipendio che entra in casa, dipende di dove sei, ci sono zone dove effettivamente la vita costa meno, banalmente il sud rispetto al nord... dipende se siete in affitto o la casa è già vostra! Io ti parlo per me, noi abbiamo due stipendi normalissimi, siamo di torino e paghiamo 600 euro di affitto al mese... in due guadagniamo sui 2500 euro al mese (non conto in questo caso 13esime, 14esime e premi produzione!)... viviamo discretamente bene, ci togliamo qualche sfizio e se dobbiamo andare a mangiarci una pizza non contiamo il centesimo.. ovvio che poi ci sono i mesi dove si tira un po’ di più tipo quando c è lassicurazione delle macchine da pagare o la bolletta del riscaldamento un po’ più alta... con uno stipendio medio non ce la faremo mai però come ti dicevo dipende da tantissime cose!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile purtroppo! Se non lavori... cerca qualcosa part-time... vedrai ke la differenza la vedrai anke Tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione