Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2021 Pescara

Un'attesa pari a un'agonia.

Giada, il 19 Ottobre 2020 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze, prima leggevo un topic in cui si chiedeva dopo quanti anni di fidanzamento si giungesse al matrimonio, noi dopo 7 anni arriveremo all 'altare, dovevano essere 6 invece, avremmo dovuto sposarci quest'anno ma con il covid è saltato tutto. Chi, come me, sente il peso di questo anno in più come un macigno? Sembra una bocciatura a scuola, sembra essere stati rimandati all' anno successivo. Ogni progetto è ora in stand by, ho un vuoto dentro... Vedo tante persone che vanno avanti con la loro vita, poi vedo me restare sempre allo stesso punto perché un'altra via non c'è, a quest'ora sarei stata sposata da alcuni mesi, sarei stata nel pieno della felicità, magari a festeggiare per altro, e questo pensiero fa molto male. Chiaramente il problema mondiale è la VERA tragedia che stiamo vivendo, tutto il resto è meno importante ma i pensieri ci sono sempre, ogni giorno mi faccio forza, cerco di non perdere mai il sorriso, nonostante quello che sta succedendo, le notizie ai TG ecc ecc, a volte mi sento molto forte e a volte meno, ma sempre molto amareggiata e incredula per questa assurda cosa che sta succedendo nel mondo, chi la vive come me?

31 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Ottobre 2020 alle 20:58
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata una fortuna che ti sia andata bene e che hai avuto il matrimonio dei tuoi sogni data l incertezza in cui viviamo da mesi, mi fa piacere per te e mi dispiace per chi, soprattutto in questo mese, la sta vivendo male con tutte queste restrizioni e si vede i piani nuovamente scombussolati. Io non ho rimandato a questo inverno proprio perché temevo che potesse succedere questo, ossia annullare tutto all ultimo minuto e rimanerci ancor più male. Avendo preso questa decisione, ovviamente non mi resta che aspettare, parlavo di sensazioni e stati d'animo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 6 anni insieme! Abbiamo deciso comunque di sposarci a settembre 2020 e siamo stati super contenti della scelta. Abbiamo avuto il matrimonio dei nostri sogni, come ce lo immaginavamo. Sicuramente mi sarebbe pesato mettere la mia vita in standby per un altro anno con tutti i progetti e sicuramente non ce l’avrei fatta a passare un altro anno di incertezza, ansie e decreti. Durante il lockdown avevo iniziato a far fatica a dormire, finalmente dopo il matrimonio quest’ansia è passata e ora sono tornata a dormire sonni tranquilli. Ognuno ha fatto le proprie scelte quindi ora non vi resta che tenere duro e sperare che almeno un po’ la situazione possa rientrare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto sposarmi lo stesso a settembre 🙈 non avrei sopportato aspettare un altro anno
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l’unica!
    Io come te avevo tanti progetti e sto guarendo dal mio perenne mal di stomaco solo adesso (Grazie ansia e gastrite)
    Piano piano sto cercando di ricostruire questo anno andato in fumo! Abbi pazienza siamo tutte nella stessa barca ...tieniti impegnata più che puoi e vedrai che passeranno in fretta questi mesi!
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato durante il mese di aprile,poco prima di pasqua... Avevamo data simile se non ricordo male, ora 2 luglio 2021, voglio credere che potrò festeggiare serenamente il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato il matrimonio è stiamo insieme da 9 anni, di cui 3 di convivenza. A causa del Covid-19 abbiamo dovuto bloccare tutti i progetti in ballo e ci sembra di vivere in una sala d'attesa da aprile.
    E andata così, non si può fare diversamente...
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ogni tanto ci vuole una botta di ottimismo 💚💚💚🍀🍀💪💪
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, condivido anche il discorso del viaggio... 😣 Speriamo veramente che tutto finisca presto, non si può far altro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! Per me un vero anno buttato nel vuoto. Mi pento anche di aver rimandato il viaggio di nozze (che tanto difficilmente potremo fare) ad aprile perché significa aspettare ancora per la ricerca di una gravidanza. Razionalmente ho accettato la cosa per carità, anche perché diversamente non si poteva fare, ma emotivamente ogni tanto mi partono una rabbia e una tristezza e "odio" tutti quelli che sono riusciti ad avere il loro matrimonio, il loro viaggio... Mentre io che ho aspettato tanto, ho avuto delusioni su delusioni, non sono mai riuscita ad avere traguardi nella vita mi sono ritrovata in questa situazione. Diciamo che ogni tanto un po' di egoismo di questa cosa mi viene, ma sono solo momenti dettati dalla rabbia. Purtroppo questa situazione nessuno poteva prevederla, speriamo solo che si risolva quanto prima.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio abbiamo avuto da gestire una serie di sfortunati eventi, però a parte questo siamo contenti di come siano andate le cose 🤗 non perdere mai la speranza 🍀 il sole tornerà a splendere!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo quasi 10 anni, doveva essere un fidanzamento breve, ma negli anni ci sono stati varie problematiche che ci hanno costretto a rinviarlo sempre... Alla fine ci siamo detti :"in qualunque modo, ma dobbiamo sposarci!!! "
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada❤❤❤❤❤purtroppo hai ragione e penso che nessuno riuscirà a comprenderlo se non lo si vive in prima persona...io sono stata sempre una sposa 2021 e quando mi sposerò saranno 12 anni...penso avrei reagito come te progetti di vita messi li in un angolo...pero non abbatterti il 2021 sarà il nostro anno e dovrà andare per forza tutto bene❤❤❤❤🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiiii 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è aver raggiunto il traguardo ☺️☺️💪
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenaci!!!!!! 😁😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammirevole!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo atteso 14 anni 😉😉😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che siete riusciti a sposarvi 💕 sicuramente la gioia vi avrà tolto il marcio di questi mesi, auguroni ❣️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è un periodo felice e spensierato 😔 noi durante il lockdown convivevamo quindi nonostante tutto eravamo insieme e ci siamo fatti forza a vicenda. Quando a marzo ci siamo resi conto che il matrimonio era da rimandare, a me è crollato addosso il mondo. Tra questo pensiero e il lavoro ho perso letteralmente il sonno. La mia fortuna è stata quella di proporre di iniziare a sposarci civilmente a giugno per salvare la nostra data e per tutelarci. Questo piccolo passo mi ha permesso di vivere il momento con meno ansia. Successivamente a luglio abbiamo deciso di anticipare anche il matrimonio religioso a settembre. Siamo andati contro tutto e tutti ma non ce la sentivamo di aspettare il 2021. Abbiamo rischiato e ne siamo rimasti soddisfatti.
    Purtroppo siamo stati tutti costretti a prendere delle decisioni scomode, però con i sè e con i ma non si possono cambiare le cose. Stringete i denti e state tranquille ❤️ vedrete che tutto, piano piano, si sistemerà 😘

🍀🌈
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta lo sconforto e ci sta la paura del futuro ma dobbiamo credere che finirà questa emergenza, non posso credere che non usciremo da questo tunnel, no... 🙏🙏 Esatto un anno buttato, sprecato direi, auguro a tutte noi di recuperare tutto e una volta a galla, gioire così tanto da 'dimenticare' il male vissuto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, la penso anche io come te. Anche io a quest'ora sarei dovuta essere addirittura in viaggio di nozze e invece tutto rimandato a Settembre 2021. Anche io come te ho avuto un momento di sconforto, un momento in cui ho pensato di "rimanere indietro", vedere tutte le mie amiche già sposate e con figli ed io invece aspettare ancora un altro anno! Ma poi dopo ti rendi conto che purtroppo è una cosa generale, non dipesa ne da me e ne da te ma è globale e soprattutto, è il mondo ormai a spaventare, questo futuro incerto. Un anno preso e buttato via questo 2020...
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, raccontarsi. Non mollare mai perché la vita ci deve ancora un sogno 💚 dobbiamo essere forti 💪💪
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio desiderio più grande! Tramutare la sofferenza in felicità, serenità e dimenticare tutto il male. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante raccontarsi e non nascondersi .. ho pensato di mollare tutto per la mia stanchezza mentale .. ma poi quando io ho paura l’ubica persona che mi tranquillizza è proprio lui , il pensiero di non averlo accanto o di pensarlo con un’altra persona mi devasta e questa è la risposta un se ! Bisogna stringere i denti ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita vi sorprenderà, ne sono sicura. Quest'anno passerà in un baleno e sono certa che questo piccolo malessere di oggi si trasformerà presto in immensa felicità! ❤
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per le difficoltà che stai vivendo, però hai detto una cosa molto importante, cioè che insieme state benissimo e questo è quello che conta, poi pian piano si supera tutto. Anche per me la parola chiave di questi mesi tremendi è INCREDULITÀ, chi l avrebbe mai detto che il mondo sarebbe cambiato proprio quando era l'ora di realizzare un sogno, per cosa poi? Per un virus esploso in tutto il mondo, è tutto surreale, ma è successo davvero. Grazie per le tue parole, è vero, torneremo a splendere prima o poi ❤️💚
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai centrato il problema, nel senso che ho capito di essere così insofferente, irrisolta, non solo per il matrimonio, ma per altro, diciamo che avrei avuto voglia di aggiungere un altro mattoncino al nostro percorso di vita, a buon intenditore poche parole... Era questa l'ora, sarebbe stato tutto spontaneo e naturale, senza forzature, ora invece mi tocca aspettare, ed assistere alle felicità altrui, la mia dovrà aspettare ancora tanto,però hai ragione tu, bisogna imparare a vedere le cose sotto altre prospettive, lo sto facendo e sto cercando di apprezzare lo stesso il buono che c'è stato, ad esempio, sotto il profilo lavorativo c'è stata una grandissima svolta per entrambi, proprio sotto periodo covid, sono felice per questo, ci stiamo concentrando sulla nostra nuova azienda e a volte penso che forse doveva andare così, una grande amarezza/delusione per gettare delle basi per un futuro roseo, cerco di vederla così nei momenti di sconforto. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, la vita è adesso, va vissuta anche in tempi come questi... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sopraffatta Dalle stesse emozioni e mi sono fatta anche la domanda se il problema fosse la mia relazione .. mi sto mettendo in discussione e no il problema non è quello . Mi sento sopraffatta dagli eventi ed ho paura , una paura assurda ed incredula per l’anno che abbiamo vissuto: ho perso mia nonna , abbiamo rimandato il matrimonio , non riusciamo a fare il rogito di casa , ho tenuto l’attività chiusa per 3 mesi , il mio fidanzato lavora pochissimo e così i pensieri quelli brutti mi portano a pensare alla cosa più brutta che possa accadermi ovvero che finisca la nostra relazione, questo perché i problemi a volte prendono il sopravvento , la cosa che mi fortifica è che quando siamo insieme stiamo benissimo , io sento un sentimento che si rafforza ma nei momenti di sconforto la paura prende il sopravvento .. ebbene si la perdita delle certezze e la paura del futuro questo fanno concentrano l’attenzione su qualcosa alla quale tieni talmente tanto che solo l’idea ti fa mancare il fiato ! Torneremo a splendere e a sognare e saremo più uniti e più forti che mai ! Siamo scoraggiate ed è anche giusto !
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco. Pensa, io e il mio fidanzato siamo insieme da quasi dieci anni e quando ci sposeremo saremo fidanzati da quasi 12!
    Anche io ho provato il tuo stesso vuoto tempo fa, proprio perché mi sembrava che tutti andassero avanti e invece noi rimanevamo sempre fermi allo stesso punto.
    Poi in realtà ho capito che quella sorta di insofferenza nascondeva una mia mancanza, nel senso che mi sono poi resa conto di non essere totalmente soddisfatta della mia vita personale (con gli studi e il lavoro) e la mia vita di coppia non c'entrava nulla. Ti dico questo perché secondo me questo tuo piccolo malessere è dettato da un fattore totalmente esterno alla coppia: il covid purtroppo ha bloccato tutto e quindi tu ne hai risentito molto. Io ti consiglio di non vederla così male, anzi prendi quest'anno come un'opportunità per scegliere meglio le cose e perché no, magari per fare esperienze diverse dal solito! Il vostro giorno arriverà, magari in ritardo rispetto a quando avevate previsto, però sono sicura sarà meraviglioso! Non mollare, tieni su il morale! Un abbraccio 😙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giada, ti capisco benissimo! Le tue parole sembrano uscite dai miei pensieri dell'ultimo periodo (con la sola differenza che i miei anni di fidanzamento saranno 7 e mezzo). All'inizio, onestamente, ero molto positiva sul rinvio, per carattere non mi abbatto facilmente...ma adesso, sarà anche l'angoscia per l'andamento della situazione, mi sento esattamente come te. Ci sono giorni in cui mi sento tremendamente egoista a preoccuparmi di una cosa piccola (in prospettiva mondiale) come il matrimonio, ma poi mi dico che è anche giusto prendersi cura delle cose per noi importanti. Credo che coccolando ancora l'idea del nostro matrimonio ritroveremo un po' di coraggio. In ogni caso, bisogna tenere duro e respingere l'amarezza con il sorriso. Ti dico, e nel frattempo mi dico, che la vita non è in stand by, la vita è qui e adesso e dobbiamo cercare di goderla appieno, anche nei momenti come questo. Ti consiglio di provare a ritagliare dei momenti a due, che sono sempre un rifugio sicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione