Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia

Unghie "da sposa"

Lucia, il 13 Settembre 2012 alle 15:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciao ragazze!

Oggi sfogliando una rivista ho pensato a questa cosa: come dovranno essere le mie unghie il giorno delle mie nozze?

Io, purtroppo, ho delle unghie molto sottili che, se voglio farle allungare, si spezzano facilmente. Mi piacciono molto gli smalti ma, per mancanza di tempo, li metto solo in certe occasioni.

Qualche volta ho applicato lo smalto trasparente, indurente e anti-sfaldature, così da farli diventare più resistenti, ma a me, almeno quel giorno mi piacerebbe avere delle unghie trattate col gel o la ricostruzione unghie.

Il dubbio:

è vero che devono essere di una certa lunghezza per applicare il gel?

è doloroso quando se ne salta una da sola?

è costosa?

quandi giorni prima del matrimonio dovrei farla?

si può applicare su unghie fragili e sottili come le mie?

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Gennaio 2013 alle 23:03
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho una cugina onicotecnica io già da mesi cn lei faccio la prova x le unghia da matrimonio e ho scelto lunghezza giusta cn french bianco e sul french una coroncina argento ultra sottile!!! Io le faccio già da 5 anni ma di sempre un 2 mesi di respirazione all unghia cioè le tolgo e le rifaccio Dp un po' d tempo!! Sn d accordo x ki cm me a pranzo e a cena mangiava le unghia ma chi ha un unghio bello sano e forte nn ne vale la pena xk poi qnd di toglie il gel l unghio nn ritornerà mai cm qll naturale, anzi lo troverai sfibrato, debole figurati che qnd io facevo i piatti nn potevo neanche mettere le mani sotto l acqua il dolore
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sono sempre mangiata le unghie e andare al matrimonio con le unghie tutte rosicchiate non mi sembrava il caso 2 giorni prima del matrimonio sono andata a farmele ricostruire mi hanno fatto il french non tanto lungo risultato bellissimo!!l'unico inconveniente che ogni 3 settimane devi andare a fare il ritocco perche si vede la ricrescita e non mi piace.io le ho oramai da 7 mesi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il gel solo se si hanno delle unghie inguardabili oppure se si mangiano altrimenti è meglio curarsi le proprie!

    a me le unghie ricostruite non piacciono per nulla!!io sono fortunata ad avere delle belle unghie forti e mi diverto un mondo tra smalti e nail art varie!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avevo fatto il gel un mese prima e, per carita magari fatto male, mi e venuto via e mi ha distrutto ke unghi!!! Ancora oggi dopo 6 mesi mi crescono fragili. Io ti consiglio di provare a farle crescere e fare un french semplicissimo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io sn una onicotecnica e utilizzo il gel da 10 anni e volevo sfatare dei falsi miti:

    1) la lunghezza non importa pkè se una le ha corte appunto si ricostruiscono e si crea la lunghezza desiderata;

    2) se nbe salta una non nè vero che fa male... dipende comunque dalla botta che uno da.. ricordiamoci nche non sono di ferro sono si resistenti, ma se una ci sbatte può succedere che si possa spezzare:

    3) il costo varia da città a città ma tengo a precisare che quando costa molto pco spesso si usano prodotti scadenti

    4) potresti farla anche una settimana prima del matrimonio;

    5) e si può applicare su unghie fragili e sottili come le tue :-)

    p.s. io ad esempio sconsiglio il semipermanente !!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato al semipermanente? E' la cosa più simile al gel che però mantiene naturalezza e non fa effetto "zoccolo di cavallo".

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo mettere lo smalto "semipermanente" credo si dica così...quello che dura 5 settimane..

    primo non mangio più le unghie

    secondo non mi si sfaldano più...

    quindi visto che da qua a luglio è lunga credo che visto i risultati avuti l'ho messo per 5 settimane poi l'ho tolto...tempo una settimana avevo già mangiato le unghie....sono ritornata e l'ho rifatto ora l'ho ancora credo lo toglierò a metà gennaio ( quindi ben oltre le 5 settimane)...e molto probabilmente a maggio lo rifarò così da arrivare a luglio con le unghi decenti in termini di misura e poi farò fare lo stesso trattamento con colore adeguato per il matrimonio ( o french con stessa modalità)

    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Foggia
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono le mie per il matrimonio! Più che una foto alle unghie era una foto alla fede! Ancora adesso me la riguardo e mi piace un sacco! Cmq io ho fatto il gel una settimana prima e non ho avuto problemi! Ed è durato la bellezza di tre settimane! Al ritorno dal viaggio di nozze le mie mani erano ancora perfette! Smiley winking

    Unghie Matrimonio

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! beh ti hanno già detto tutto! Smiley smile Concordo anche io con l'idea di provarle prima del matrimonio! ma secondo me non hai problemi! Poi magari se le fai un paio di volte prima dai la possibilità all'unghia di crescere e quindi poi per il matrimonio sei più tranquilla che non ti saltano...

    A me ogni tanto ne parte una (solitamente o perchè l'ho martoriata io, oppure sono lì lì per rifarle) ma non mi ha mai fatto male Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i consigli! Smiley smile

    si lo so, sono molto belle, ma io lavoro al pc tutto il giorno e non vorrei che mi dessero troppo fastidio.. e poi ho paura che facciano male quando se ne vengono.. tra palestra e scuola di ballo... e la casa in affitto da sistemare Smiley winking

    visto che mancano molti mesi al mio matrimonio ho pensato di andarci sotto con super smalto indurente!!! chissà che riesca ad all'ungarle un pò, in modo di evitare il gel per quel giorno...

    incrocio le dita Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia io ho lo schifosissimo vizio di mangiarmi le unghie, la mia amica ed estetista di fiducia mi ha messo le unghie finte la sera prima...ecco il risultato...non si vede benissimissimo....ma x farti un'idea...(nn guardate le facce sconvolte, ma eravamo leggermente stanchi ed accaldati!!)noi!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi usare il gel sulle unghie corte, tanto ti fanno l'allungamento. Io lo faccio già da 3 anni, in genere le faccio riposare un paio di mesi in estate e sono sempre in ordine, anche perchè ormai la mia unghia si è allungata.

    Ti consiglio di provare prima del matrimonio così vedi come ti trovi. In genere non saltano a meno che non sei maldestra o usano gel di qualità scadente. Io spendo 25€ e mi durano 4 settimane, poi le rifaccio perchè la ricrescita inizia a vedersi.

    Facci sapere..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende dal tipo di unghia che hai te,mia sorella x esempio le porta sempre corte ha fatto la ricostruzione e tempo due settimane si sono staccate tutte,io che ho delle unghia forti solo una volta ho fatto il gel e me ne sono pentita xkè dopo quasi un mese mentre ballavo mi è saltato l'unghia strappandomi anche quello mio non crederai il dolore che ho provato adesso non vorrei terrorizzare ma io ti consiglio di provare molto prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gel o acrilico lo mettono ovunque anche se hai unghie cortissime lerchè poi fanno l'allungamento. L'acrilico dura ci più ed è più sottile, io faccio quello da due anni dopo aver abbandonato il gel troppo grosso e che si staccava, nonostante avessi cambiato tre nail artist. A me costa 50 euro al mese ma faccio in modo che non mi pesino risparmiando su altro... Sono bellissime! Poi lavoro a contatto col pubblico e allecmani belle co gengo parecchio. Non si rompono, se si rompono in punta non uccede niente se si spezza ametà fa malissimo! Ma si recupera. Bisogna avere qualche accorgimento ma non solo x le unghie, in generale per le mani...mai esporre a detersivi aggressivi. Usare i guanti x le faccende! Le unghie se le vuoi belle, falle 2/5 gg prima. Ma sappi che quando cominci difficilmente riuscirai a smettere...Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI possono fare con le unghie corte.. a me le fa una mia amica, e ci siamo già messe d'accordo che me le fa il mese prima, e poi le rifacciamo la settimana prima del matrimonio, in modo che aderiscano meglio. (ho il problema che sulle mie unghie il gel non aderisce bene)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora io ho fatto il gel con delle unghie corte, certo non mangiucchiate fino all'osso ma tagliate corte. La ragazza che me le ha fatte mi ha fatto un french bianco con i brillantini, favoloso. Da sopra a guardarle sembravano unghie lunghe e poi in realtà erano corte. :-) Non le ho fatte x il mio matrimonio xkè ancora mancano 268 giorni al grande evento. Allora...ti consiglio di farle 3 mesi prima almeno xkè le prime vole potrebbe capitare che il gel non aderisca perfettamente e che dopo una settimana si formino delle bolle d'aria sotto (nessun dolore, non ti allarmare!). Dunque vai anche se hai le unghie corte e stai tranquilla che col gel crescono e non si spezzano. Non le portare poi troppo lunghe ma giuste tanto sarà il french a farle sembrare lungheeeee. Di solito si fa il ritocco ogni 20/30 giorni. Il ritocco per il matrimonio lo puoi fare due giorni prima o il giorno prima se ti è possiibile. Come ti viene comodo. Cerca fra le tue amiche se conoscono qualcuna che lavora a casa, costano meno dei centri estetici. Io andavo da una ragazza russa e pagavo la prima volta 25 euro e poi 20 ogni ritocco e ogni ritocco puoi cambiare colore tranquillamente. Non fartele allungare ma fai solo la colata di gel sulle tue unghie che poi tanto crescono. ;-) Spero di esserti stata utile. Un bacio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto il gel da un po' ... ti consiglio di farlo almeno una volta prima x' non tutte si trovano e cmq (tipo a mia sorella) si staccano nel giro di 2 gioni . no è un discorso di fragile o meno x' io le ho fragili e non mi saltano quasi mai.

    se riesci a farla crescere un pochino è meglio così il gel si aggrappa meglio

    il costo dipende dall'estetista ... ne ho viste che vanno dai 50 ai 100 ... il refil costa solitamente tra i 30 e i 40 euro...

    a me l'ultima volta l'ultimo giono ne è saltata una e non mi ha fatto male ...

    per il giorno del matrimonio ... bhe io mi sono sposata di mercoledì e le ho fatte (nel mio caso rifatte) il sabato prima

    ^_^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione