Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2014 Venezia

Unghie dall'estetista: che confusione non so che fare!

Silvia, il 20 Maggio 2014 alle 17:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 50

Ciao ragazze,

a meno 19 giorni non so ancora dove cosa quando fare alle mie unghie!!!

Premetto,non sono mai stata dall'estetista (non sono amante di smalti etc..) alle mie unghie non ho mai fatto nulla,mani piccoline unghie piccoline e a fatica riesco a farle crescere.

Avevo l'idea di farmi fare una manicure (pareggiare le unghie,e togliere le cuticole) e poi mettermi sola lo smalto..

poi mi sono innamorata guardando internet di unghie fatte con la frech e decorate..

oggi sono stata in due centri estetici:

1) faccio vedere le mani e spiego che le mie unghie (alcune unghie ora sono lunghe altre no...) sono molto fragili,spiego che mi piacerebbe una semplice french e qualche decoro se si può,risposta: mi prende la mano e mi dice no no possiamo solo fare una manicure, e sabato mettiamo uno smalto effetto "nude"! ed io:"il decoro" risposta: eh no...SCUSAAA??? E CHE MANICURE DA SPOSA E'?? Ti dico che le unghie sono fragili e mi fai una semplice manicure? e se si spezza l'unghia?PREZZO 20+25

2)spiego sempre come sono le mie unghie e cosa vorrei... risposta: Ti sposi una volta sola io ti consiglio la ricostruzione che dura circa 2 oretta da una ragazza che è davvero brava a farla non ti fresa l'unghia non ti fa male,te lo fa molto naturale e ti disegna a mano libera la rosellina,farfallina...brillantino..ciò che vuoi,prezzo 65 tutto compreso

Morale di tutto o mi faccio una manicure e uno smalto (che tanto vale me lo metto io sola...) o mi faccio una ricostruzione unghie.

Nessuna mi ha detto che sulla mia unghia si può fare una french!

Cosa faccio?? non ho mai fatto la ricostruzione,l'estetista del secondo centro mi ha assicurato che non fa male e che se la faccio solo x questa occasione non rovino l'unghia mia!

Non so che fare e nemmeno non so se con i prezzi ci siamo.... Smiley cry sono confusa!!

50 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Giugno 2014 alle 16:41
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è trovare il metodo esatto per coccolare le nostre unghie! Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Io ho preso infatti anche degli integratori alimentari che hanno risolto il problema! Purtroppo, per ignoranza in materia, mesi fa mi sono fatta togliere il semipermanente in un centro diverso da quello dove l'avevo fatto E così, invece di usare il solvente apposito, hanno dovuto usare la limetta per toglierlo (non la fresa però). Le unghie si sono un po' rovinate, e per paura che a settembre non crescessero bene, ho preso il Bioscalin retard per unghie e il Lievito Sohn. Poi, ultimamente, una mia amica farmacista mi ha consigliato il S 43 della Bio Nike: ti dirò, lo trovo veramente buono... Insomma: sbagliando si impara!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa identica situazione a -16 giorni... Io ho le dita corte e le unhhie in pessimo stato (purtroppo non crescono velocemente e si spezzano). Nonostante abbia provato vitamine e indurenti vari la situazione non è affatto migliorata. Lamia estetista quando ha visto i miei canotti mi ha guardata sconsolata.

    ho optato per una ricostruzione molto semplice, le farò fare il giusto necessario per fare un franch ma senza decorini o cose strane. Alla fine mi sposo una volta e sto benedetti 80€ posso anche spenderli,....

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spendere soldi in indurenti vari! La fragilità dell'unghia va corretta con vitamine e alimentazione. L'unghia non riceve nulla se non per via sistematica. Integratori di cheratina,olio sulle cuticole per proteggere la lamina e via! Baci!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una nail designer/onicotecnica e ti consiglio una bella ricostruzione. Ma far un bel French con swarowsky nella lunula. La ricostruzione ben fatta dura 1 mese e più non una giornata. Ma se ben fatta vedrai che sddisfazion.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ti ringrazio! Proverò ad acquistarlo: ho visto che lo vendono anche da Douglas...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cuneo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quello della loreal nn lo conosco quindi nn te lo so dire... Quello che uso io nn è uno smalto, per farti capire bene sembra tipo acqua che lo metti sull'unghia e si assorbe molto in fretta e poi se vuoi ci metti lo smalto normalmente ma nn è il classico indurente che rimane come smalto trasparente che sinceramente ne ho provati un sacco e nn hanno mai funzionato granchè... spero di essere stata chiara...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ke si può
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti cosiglierei di fare la ricostruzione tipo 2 giorni prima così puoi abituarti alle tue nuove bellissime mani Smiley winking , in questo modo indurisci le unghie e puoi sbizzarrirti col fare quello che preferisci anche un smeplice french, e poi per alemno un mese avrai le mani che sembrano appena uscite dall'estetista Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime queste!!! Ma anche secondo me il 31 è troppo presto!!! Di solito si fanno 3 gg prima!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, una settimana prima è troppo presto.
    Io ho prenotato per il giorno prima del matrimonio e a seconda dello stato delle unghie decideremo sul da farsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti farti sistemare le unghie ora in modo da averle pari e tutte uguali.
    Il giorno prima con l' estetista valuti se fare la ricostruzione.
    Se sono corte e vuoi il french devono essere un po lunghe altrimenti non hai spazio per fare la linea bianca, quindi per forza ricostruzione.
    In alternativa potresti tenerle corte o della lunghezza che riesci a raggiungere e fare una semplice colata del colore che più ti piace
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la parte bianca sia proprio la crescita dell'unghia e lo smalto sia quasi trasparente.... A me piacciono molto!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carine ma scusa non voglio offendere nessuno ma la parte bianca non mi piace tanto..si può farla anche più stretta?

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono Taty!! Sarà che abbiamo lo stesso nome e quindi ottimo gusto?!?! Ahahhahah
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si puoi scegliere ti la misura!! Guarda la foto che ha pubblicato taty! Sono molto belle!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace la ricostruzione ma x il matrimonio voglio rifarle cosi come alla prova

    Unghie dall'estetista: che confusione non so che fare! - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si al max un'ala di farfalla disegnata solo sull'anulare! ma vista la mia ignoranza...posso fare una ricostruzione unghie ma senza farla lunghe? cioè un effetto naturale e non mi piace nemmeno tutta quella fasciona larga bianca.. si può?

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra un po' presto l'appuntamento il 31... Io lo prenderei 2 giorni prima!!! Comunque hai fatto bene a scegliere la ricostruzione!!!
    Se posso darti un consiglio però io starei su qualcosa di semplicissimo senza decorazioni già non sei abituata a vederti se esageri potresti non sentirti a tuo agio!! Frech non lunghissimo e massimo un brillantino vedrai che non sbagli!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok,dopo tutti i vostri consigli e la notte che porta consiglio Smiley tongue mi sono svegliata decisa:farò la ricostruzione!!

    Non l'ho mai fatta vedremo un pò come va,mi sposo l'8 giugno e l'estetista mi ha dato appuntamento x il sabato 31 cosa dite va bene?

    Stavo guardando qua e la su internet delle foto ho trovato questa decorazione molto in "stile" con tutto il matrimonio

    Decorazione così ma solo sull'anulare e magari con l'aggiunta delle ns iniziale S L incrociate..

    unghie con farfallina

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la colata di gel da anni!!! Vai tranquilla non è per niente dolorosa e sopratutto dura circa 3/4 settimane...se l'estetista è brava non si rovina la tua unghia naturale anche se un pochino la dovrà comunque grattare. Per quanto riguarda i prezzi non saprei ti posso dire che io sono di Salerno e i prezzi qui vanno dai 20 euro ai 35 (quando si fa anche la ricostruzione).
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per chiedere, cortesemente, un consiglio. Io ho comprato il nuovo siero per unghie della L'oreal 7 in1: lo conosci? Invece quello che consigli tu, si mette ogni giorno togliendo però quello messo il giorno prima? Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvia, io ho avuto le unghie sempre ben tenute. Ultimamente, però, si sono rovinate (lavori in casa dei miei, giardinaggio, stress...) e ogni tanto si spezzano. Le sto curando con gel indurenti e integratori alimentari. Mia cugina, che sarà la mia testimone, nonché la mia estetista, mi ha rassicurata: se le unghie non cresceranno bene fino a settembre, faremo la ricostruzione, altrimenti la french con il semipermanente. Non conviene mettere su il semplice smalto, perché dura poco e rischia di sbeccarsi. Magari chiedi a qualche tua amica di suggerirti un buon centro estetico. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cuneo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le unghie che si sfaldano e sono molliccie e con l'indurente della mavala mi trovo benissimo... È da un sacco di tempo che lo uso quando inizio a vedere che iniziano a sfaldarsi... Praticamente è uno smalto trasparente che lo metti sull'unghi e lo lasci asciugare per qualche minuto con le dita rivolte verso il basso e viene come assorbito dall'unghia asciuga in frettissima e ti sembrerá di nn aver messo nulla e invece funziona o per lo meno io mi ci trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona davvero l'indurente per unghie?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farla qualche giorno prima ma 2 settimane sono un po' troppe.. Avresti già una bella ricrescita, meglio nude poi Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delicatissimo il tuo decoro !!! Conplimenti Clary Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo Bella !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo....due settimane x me è troppo....almeno sulle mia mani si vedrebbe già la ricrescita!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!guarda d unghie me ne intendo...la prima scelta scartata xk appunto...potresti arrangiarti...la seconda opzione è la più giusta...te pensa..se già ora hai un unghia più corta dell altra poi k effetto t esce sulle mani??e se x caso ti si rompe dopo la French?k fai??
    scegli la ricostruzione....poi se è solo x questa volta l unghia Sì ne risente...ma poi cresce sana piano piano...vuoi avere un unghia più corta dell altra al matrimonio...?io non credo Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cuneo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema della ricostruzione per la mia esperienza nn è farla, anche se ti consiglio di andare da una estetista che nn usi la fresa ma le lime, ma quando la togli che le unghie diventano molto molli e devono limartele cortissime e quindi vanno poi curate con indurente per un mese dopo averla tolta per rinforzarle di nuovo... E
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cuneo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un corso per fare le ricostruzioni e quindi ne ho fatte alle mie amiche e sono andata dall'estetista per farmele anche io alle mie unghie che erano brutte e corte. Se nn sei convinta io ti consiglio di nn buttare i soldi nella ricostruzione perchè se nn sei abituata nn ti senti poi a tuo agio... Ti consiglio di prendere uno smalto indurente per le unghie che si chiama mavala e lo trovi in profumeria... Io prima del mio matrimonio ho messo l'indurente quasi tutti i gg per un paio di settimane e poi mi sono messa uno smalto che era del rosa antico come il dettaglio del mio vestito... Comunque vedi te come ti senti meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione