Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Unghie naturali o ricostruite?

Elisa, il 12 Ottobre 2011 alle 17:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52

Oggi pensavo al fatto che le mani nel giorno del matrimonio saranno in primo piano, mi chiedevo secondo voi se sono meglio delle unghie naturali o ricostruite, io solitamente le facevo crescere e riuscivo a curarle solo che mi si spezzano facilmente, le unghie finte le ho provate una volte e non le sopporto...boh sono in dubbio se far crescere le mie e farmi una decorazione fai da te, o andare dall'estetista per la ricostruzione...o anche da qualcuna fidata che lo faccia a domicilio e a minor prezzo...voi che farete o avete fatto per quel che riguarda le unghie?

52 Risposte

Ultime attività da Maria Teresa, il 20 Gennaio 2012 alle 19:33
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, veramente ho la fortuna di averle lunghe e resistenti perciò, se ho tempo, la french me la faccio da sola. A volte sembra che ce l'abbia anche solo con le unghie naturali ed un po' di smalto trasparente :-)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te le curi tu?

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento proprio un marziano...si imparano tante cose...mai fatta una ricostruzione, perciò ora so cosa chiedere e considerare se dovesse servirmi :-)grazie! Se non si romperanno e succederà qualche guaio dell'ultimo momento le mie saranno naturali, solo con smalto trasparente. Per fortuna, di solito, sono piuttosto resistenti,crescono parecchio ed hanno la lunetta bianca, tanto che mi chiedono se me le faccio fare...speriamo che arrivino "in salute" a quel giorno!;-))

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso farò la ricostruzione con le cartine, se le mie unghie non si riprendono...vorrei avere unghie perfette quel giorno e per questo pensavo di farle ricostruire per non avere sorprese...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto vederle alle altre ma io credo non resisterei e poi dopo le unghie stanno peggio di prima,io anche come te non riesco a farle crescere molto,mi si spezzano presto,sono fragili,ora sto facendo una cura(il lievito di birra è una mano santa) e metto lo smalto indurente pagato un pochinoma resiste e per maggio voglio farmi fare un bel frenchma sulle mie unghie,anche se on saranno lunghissime..

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò una french manicure,ma non ricostruzione con smalto gel....come nella foto che ti posto ora....e non lunghe una cosanormale...sennò dopo mi danno fastidiofrench

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì... con le cartine sembrano + naturali. Io pagherò anche caro (sentendovi dire i prezzi ho confrontato) ma devo dire che questa ragazza le sà fare bene magari nn nel dettaglio ma in giro vedo certe unghie spesse che anche da 1 km capisci che sono fintissime! Lei invece le fà sottili, si vede poco il distacco tra le 2 unghie.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede la differenza con i due metodi?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, non ho idea di quanto ci mettano a farle...ora devo chiedere poi alla parrucchiera quando mi conviene farle, anche perchè non volevo farle troppo prima per non dover fare poi subito il refill

• Rispondi
  • L
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo ignorante io sono andata a farmele fare altre volte appunto x vedere come veniva e potermi regolare x il matrimonio.... Le avevo fatte x il Natale scorso e il risultato mi era piaciuto.

X quelle del matrimonio le avevo fatte il giorno prima... nn sò se funziona x tt così ma a me ci ha messo 3 ore x farle.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono solo informata Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok allora mi sa farò quelle! Devo ancora vedere quanto tempo prima farle, perchè non vorrei rovinarle con i lavori di casa...solo non avendole mai fatte c'è pericolo che il gel dia reazioni allergiche mi han detto...quindi devo un pò vedere con i tempi come fare per non aver sorprese..

• Rispondi
  • L
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero durano di + di quelle che facevo prima (tips). Io le ho dovute togliere un paio di gg fà xchè cmq nn riuscivo a lavorare vista la lunghezza ma cmq erano belle come il primo gg!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò la manicure e smalto trasparente,unghie corte...non farò null'altro.

Sono stata un'amante delle unghie-(4 anni ) con gel,quindi ogni 3 sett.andavo a rifarle,molto belle,sempre mani curate eccc...Circa 1 anno fa' ho deciso di toglierle perchè mi ero stufata,adesso le ho corte e le terrò così,salvo cambiamenti fino al matrimonio....Farò manicure e smalto chiaro.

Nel caso cmq decidessi di fare il gel per il matrimonio il costo è€ 30,sia la 1 volta ke quelle successive!!!ciao:-)))

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Linda: ma è vero che le unghie fatte con le cartine durano poco? a te quanto sono durate?io vorrei farle almeno per il matrimonio...

• Rispondi
  • L
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie unghietteLe mie unghiette

Queste sono le mie ultime unghiette x Natale... fatte con il gel (cartine).. si vede poco ma sono trasparenti

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò il gel semipermanente, che dovrebbe durare a l massimo 3 settimane, a me non dura mai di 7 giorni.. ma è bello,e lo levo io da me...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ma è vero che la ricostruzione con le cartine dura meno che quella fatta con le tip?sono confusa...Poi la parrucchiera mi ha detto deve essere fatta una volta al mese il refill mentre una ragazza che fa ricostruzione ma non ha un negozio e viene a casa, mi ha detto va fatta ogni 20 giorni...chi sa dirmi quale delle due è la verità?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno ha fatto la ricostruzione?

Tu Roberta ti sei solo informata o hai già provato altre volte?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno chiesto 70€ per la ricostruzione e sui 40€ per il refill.

Per lo smalto semipermanente (dura 3 settimane) mi hanno chiesto 20€, compresa poi la rimozione (indipendentemente se lo voglio rifare oppure no).

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per curiosità oggi ho provato a chiedere alla parrucchiera quanto prende per la ricostruzione e mi ha chiesto 50 euro per quella con le cartine, secondo voi è tanto? Io non ho mai fatto una ricorstruzione, ma siccome vedo che le mie unghie continuano a rovinarsi e rompersi, nonostante mi stò impegnando a farle crescere, stò valutando se fare la ricostruzione...Ma poi non avendola mai fatta non so nemmeno se la sopporto...boh..sono indecisa...poi non saprei nemmeno quanto tempo prima del matrimonio farla, proprio per non dover anche pagare il refill...consigli?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di tenerle naturali.... magari ci farò una cura con un indurente e ci metterò qualche disegnino o brillantino sopra... xchè a me personalmente non piaciono le unghie con il gel... vengono troppo spesse!!!

anche io curerò semplicemente le mie,magari lo smalto lo metterà l'estetista ma non ho intenzione di fare trattamenti nè riscostruzioni varie, le mie sono belle solide,non si sfaldano nè piegano facilmente.

E pensare che fino a qualche anno fa le mangiavo fino a far uscire sangue,oltre ad essere cortissime ed inguardabili mi facevano anche male, ora invece le ho lunghissime e naturali...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ufffffffffffffffffffff! Che trattamento farai? Scelto definitivamente lo smalto?

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed ho rischiato di non avere le unghie fatte per il matrimonio..... l'estetista aveva tutto pieno fino gennaio.... poi per pietà è riuscita ad infilarmi il 15 pomeriggio..... scampato pericolo!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Pesciolina: pure io avevo pensato di rinforzarle e poi tenerle naturali, non amo neanche io le unghie ricostruite...comunque chiedo i prezzi perchè non dovessi riuscire a far crescere bene le mie, magari per una volta le faccio ricostruire, solo per averle perfette quel giorno...

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di tenerle naturali.... magari ci farò una cura con un indurente e ci metterò qualche disegnino o brillantino sopra... xchè a me personalmente non piaciono le unghie con il gel... vengono troppo spesse!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per chi non lo sa, le promozioni vengono aggiornate costantemente, per cui fateci sempre caso.

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma non sono finte, sono le mie ricoperte dal gel come quello della ricostruzione solo che sotto ha le tips ed io, invece, ho le mie unghie...

• Rispondi
  • L
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Vanessa. scusa tu hai le unghie finte da 12 anni?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione