Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti

Unghie sposa, cosa fare?

Giuditta, il 3 Luglio 2023 alle 14:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao a tutte, premettiamo che io lavorando in un bar ho sempre le unghie cortissime e per lo stress mi tiro pure le pellicine.. perciò vi chiedo, che faccio?
Cioè non metto nemmeno mai lo smalto.
Quanto tempo prima dovrei andare dalla manicure?Che trattamenti dovrei fare?Qual’è lo stile più semplice da fare?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 11:53
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unghie sposa, cosa fare? 1
    Io semplici così con una manicure e semipermanente bianco soft (il funny bunny di opi) fatta qualche giorno prima. Mi sono durate un sacco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    In passato facevo il gel...
    Ora sarà un anno e mezzo che non lo faccio più... Ma per il giorno del matrimonio farò un babyboomer e saranno corte!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farle con il gel, almeno sei sicura che ti durano e farei il babyboomer come colore
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, a sto punto cercherò di andare dalla manicure giusto qualche gg prima e sicuramente mi farò fare qualcosa sul corto ed il più possibile naturale.
    Un po’ come mi ha consigliato Nicoletta
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa ero una patita di nail art.. poi ho iniziato ad abitare da sola e dovevo fare io tutti i mestieri e ciao ciao unghie. Le ho sempre portate abbastanza lunghe naturali. Ho fatto una volta la ricostruzione (facevo da cavia ad una mia amica) e non le sopportavo. Io ti direi solo di impegnarti a non mangiarle e non torturarle. Tienile anche corte che si riescono a fare belle manicure anche con le unghie corte (fidati di me, quando mi si rompeva un'unghia le tagliavo tutte e le decoravo ugualmente). Basta anche solo una french laterale, qualche pallino. Cose eleganti e fini anche senza allungarle all'inverosimile.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di mangiare le unghie con il
    Covid e prima dei preparativi per il matrimonio non avevo mai fatto una manicure. Ora non riesco più a farne a meno, perché con lo smalto semi permanente riesco ad avere delle unghie curate, anche se lunghe non mi
    Piacciono, senza che si rompano.E ho iniziato a fare il semi permanente circa tre mesi prima del matrimonio in modo da fare qualche prova e alla fine ho scelto la French perché ilBabyboomer proprio non mi piace
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baby boomer tutta la vita! Lo fai magari anche un mese prima così crescono un po’ senza rompersi e poi vedrai che quel giorno saranno perfette
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuditta, le unghie ormai possono essere fatte in tantissimi modi diversi, di lunghezze differenti e soprattutto con la forma che vuoi e che più ti si addice, se ti piacciono io fossi in te le farei almeno per il grande giorno e se hai queste "problematiche" ti consiglierei di prendere un appuntamento pochissimi giorni prima del matrimonio se non il giorno prima, altrimenti se non ti fanno sentire a tuo agio vai con le tue unghie naturali Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai le unghie cortissime e le vorresti un po' più lunghe e ordinate consiglio una ricostruzione (non esagerata ovviamente) con una copertura gel, o baby boomer o un rosa tenue che vada bene con la tua carnagione, o un color lattiginoso tenue. Non farle troppo tempo prima altrimenti avresti già la riscrescita.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il babyboomer e anche se ho le unghia lunghe di mio farò comunque il gel
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione