Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Uno o due secondi?

Veronica, il 21 Agosto 2017 alle 19:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutte..considerando che mi sposerò a luglio e a pranzo e ci sarà anche un buffet di antipasti e uno di dolci, cosa mi consigliate, uno o due secondi? Voi come strutturerete il vs ricevimento?

25 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 23 Agosto 2017 alle 18:05
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo secondo, per consentire agli invitati di gustare davvero ogni portata.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio solo un secondo, avendo ormai un antipasto ricco che credo sarà a isole arrivi al secondo primo che già non hai più fame e due secondi sarebbero troppi, tenendo conto che poi c'è anche il buffet dolci/frutta e la torta nuziale. Noi abbiamo optato per un solo secondo..

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece è stata proprio la location a consigliare un solo secondo, ma come già detto, sono intenzionata a farne inserire cmq un secondo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo il menù strutturato in questo modo e la location ci ha cconsigliato cmq di fare 2 secondi..anche xke come stai dicendo tu qualora facessi un solo secondo questo dovrà essere di carne o di pesce? Avendo 2 primi uNo mare e uno terra non saprei cosa scegliere!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la stessa indecisione, in location ci hanno consigliato un solo secondo, ma io vorrei farne 2 cmq, giusto per nn stare a scegliere tra carne o pesce. Noi avremo un'aperitivo rinforzato con le varie isole, 2 antipasti serviti, 2 primi un secondo, frutta con pre-dessert, finger food di dolci e isola di crepes e torta. Vedremo quando sceglieremo i dettagli del menù, anche se sono alla fine quasi convinta di inserire il secondo secondo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 secondi ☺
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo doppio aperitivo buffet di antipasti con isole 2 primi è un secondo poi buffet di frutta e dolci penso che due secondi siano troppi sopratutto La sera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso uno, bisogna vedere quali sono le altre portate.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i catering che per il momento abbiamo contattato ci hanno proposto un solo secondo... noi avremo per il pranzo aperitivo a buffet,4 antipasti serviti a tavola,2 primi e un solo secondo, poi buffet di dolci e torta nuziale...la sera di nuovo rinfresco a buffet,un primo caldo e buffet di frutta e dolci. Molti catering tendono af aumentare le portate drll'aperitivo con griglieria a vista,sushi ecc ecc per poi ridurre le portate servite a tavola...addirittura un solo antipasto,un primo e un secondo ma a noi non piaceva l'idea...sembra di fare troppo poco!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il ricevimento è a pranzo devi fare due secondi...cosicché il resto vi accompagna fino alla sera.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 luglio a pranzo e avrò buffet di antipasti, due primi, due secondi, buffet di frutta e dolci e torta 😋
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa gli uomini sono più mangioni! Infatti io puntavo ad un solo secondo, mente fm è più propenso a farne 2..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io farò la cena e pensavo di strutturarlo così: buffet di antipasti, antipasto al tavolo, 2 primi, un secondo, buffer di dolci torta nuziale. Il mio fm voleva mettere un altro primo e 2 secondi...a me sembra troppo, io di solito all' antipasto già sono sazia 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno! È un peccato vedere tornare indietro i piatti pieni...
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io raramente arrivo al secondo quindi due lo considero troppo in tutti i casi Smiley laugh noi cmq abbiamo un buffet moderato +3 antipasti (credo ne aggiungeremo uno) +2primi +1 secondo +buffet dolci, torta e confettata. Ma offriremo anche uno spuntino fuori dalla messa perché tra i miei amici si usa così.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu strutturato molto simile...faremo un solo secondo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo :ricco buffet di anticipasti a isole poi seduti due primi e un secondo... Buffet di dolci, di frutta e crepes, torta nuziali e confettata.... Com tutto questo un secondo è anche troppo nel nostro caso Smiley xd
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo a buffet, un antipasto servito, 2 primi e 1 secondo... poi buffet di dolci, frutta e gelato e wedding cake ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi buffet aperitivo/antipasti... Due primi..e un tris di secondi. In pratica un piatto con 3 pietanze.ma in porzioni ridotte...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due secondi e quindi ne terremo due!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'aperitivo a buffet con diversi angoli degustazione, poi seduti un antipasto, due primi, due secondi, sorbetto, caffè e digestivi. Buffet dei dolci con frutta e fontana di cioccolato, per finire torta nuziale!!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo un secondo, non bisogna farli scoppiare questi ospiti! L'eccesso non si apprezza

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due primi e un secondo.Calcola che prima abbiamo fatto un grande buffet fuori im giardino.Io ti consiglio solo un secondo perché altrimenti poi i tuoi ospiti non si gusteranno appieno il buffet di dolci...E perché poi due secondi sono troppi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un secondo....... Il mio sarà aperitivo a buffet, antipasto a buffet, due primi e un secondo a tavola, buffet di dolci e frutta, torta nunziale. Secondo me due secondi sono sempre esagerati!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di eliminare 1 secondo. Abbiamo aperitivo e antipasto molto ricco 2 primi 1 secondo e buffet di dolci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione