Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Uovo

Elisa, il 6 Luglio 2020 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buondì a tutte.. come e quando introdurre l’uovo nella pappa? Qualche consiglio? Ho paura che possa avere qualche reazione allergica 😱

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Luglio 2020 alle 07:16
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ti confermo. E hanno una forza incredibile in quelle gengive!!! A noi sta spuntando ora il 3°dentino ma non mi sono mai fatta problemi neanche quando non c'erano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati nenache io sono restrittiva, infatti un pezzetto di quel biscotto glielo ho fatto assaggiare e quando prendo il gelato altrettatanto, basta non esagerare!! Anche lei ha la presa a pinza adesso, la sta migliorando questi giorni, infatti prende la sua pastina così ed è per questo che volevo proporle qualcosa altro.. Bho forse proverò con le zucchine magari gliele do prima o dopo la sua pasta con la carne, devo farmi coraggio e provare!! Anche xk anche se non ha i denti, lei mastica 😅😆😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre cercato di evitare di mangiare cose "proibite" per lei in sua presenza ma ammetto che a volte è davvero impossibile 😅😅😅oggi ad esempio fissava e chiedeva il mio gelato (siamo state in piscina ed è stata un angelo) e niente, gliel'ho fatto assaggiare.. Cosa sarà mai una volta ogni tanto?!? .. E poi si è davvero solo sporcata la bocca. Io non sono così "restrittiva" ecco.. Poi magari se facciamo ad esempio un aperitivo in casa con qualche schifezza, tengo a portata di mano i cracker senza sale della mellin e quando ci vede mangiare le do quelli 🤣🤣🤣. Per quanto riguarda il nostro io lo do cucinato senza sale o raramente con un pizzichino in cottura e via. Purtroppo non mi fido troppo a lasciarla manipolare(il corso di disostruzione on line non mi basta, e con i nonni sarebbe stato impossibile) quindi le faccio tagli piccoli visto che riesce già a prenderli con la presa a pinza ed io sono tranquilla che non c'è il rischio "soffocamento", per quello che non può manipolare la imbocco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ragazze, allora proverò a darglielo.. una puntina di tuorlo nella pappa e speriamo! 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!!! Vedo che tu lo hai introdotto subito, noi lo stiamo facendo ora... Vorrei iniziare anche a proporle qualcosa "da grande" xk lei è curiosa e molto interessata al nostro cibo,l'altro giorno voleva il mio biscotto!! ma non so proprio come fare 😅 consigli??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato settimana scorsa a 8 mesi compiuti! Abbiamo preso un uovo fresco,le indicazioni del pediatra sono solo il tuorlo fino all'anno iniziando un cucchiaino la prima volta due la seconda e poi tutto il tuorlo! Cotto. Stracciatella nel brodo.. Io anche questa settimana se pur sarà la seconda volta, le darò sempre un cucchiaino e dalla seconda inizio con 2!!al momento non sembra aver avuto nessi effetto indesiderato 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Introdotto presto (forse sui 7 mesi) prima tuorlo e dopo qualche settimana intero.
    Lo facevo con la pastina: quindi poco brodo bollente, quando la pastina è quasi cotta aggiungo il tuorlo e mescolo velocemente con la forchetta, dopo circa un minuto è pronto e diventa tipo stracciatella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho introdotto a 6 mesi e mezzo. Sodo solo il rosso e lo schiaccio e mescolo nella minestra.. Sembra apprezzare! Glielo do solo una volta a settimana
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho introdotto intorno ai 6 mesi prima il tuorlo. L'albume dopo qualche tempo, non ricordo quanto 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il rischio di reazione c'è anche dopo l'introduzione dell'uovo, io ho visto un bambino reagire la terza volta che lo ha provato. Personalmente l'ho introdotto a 6 mesi, strapazzato in padella antiaderente con un goccio di acque, mia figlia per ora non ha mai avuto reazioni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo introdotto subito.

Non ho seguito tabelle di introduzioni di alimenti, le nuove teorie dicono che non solo non è necessario ma anche controproducente. Da piccoli esiste una "finestra di immunizzazione" in cui imparano a gestire tutti gli alimenti più facilmente.

L'unica cosa è avere l'accortezza di non inserire più alimenti nuovi nello stesso pasto.

Francamente non ricordo come l'ho introdotto, penso di averlo fatto strapazzato mischiato con una pastina con verdure.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io l'ho introdotto praticamente subito, a 6 mesi e mezzo, sodo. Ho dato sia albume che tuorlo ed è andata molto bene. Adesso andiamo di frittate con verdure (8mesi). La prima volta ne ho dato poco poco e l'ho osservata (se avesse avuto una reazione sarebbe comparsa subito)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione