Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Uovo al occhio di bue

Samantha, il 21 Marzo 2019 alle 19:18 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme e future mamme, sarà una domanda scema ma sento 1000 cose diverse a riguardo 😄. Ma l‘uovo al occhio di bue in gravidanza voi lo mangiate ? Io fino ora non lo mangiato ma l‘altro giorno parlando con una amicha incinta pure lei a detto che lei lo mangia perche non e nel giallo che ci sono le salmonelle o altri batteri ma nel bianco che viene cucinato. Io non sono molto sicura. Voi che dite ?

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Maggio 2019 alle 19:35
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono a 37+2 e soprappensiero mi sono mangiata un uovo all occhio di bue. Il tuorlo non era ben cotto, ma mollo. Adesso vado in paranoia per la salmonella!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va mangiato. L'uovo deve essere ben cotto . Frittata oppure sodo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo mangio a occhio di bue...ne carbonara...solo frittata e uova sode...meglio che sia tutto ben cotto in fondo è solo per pochi mesi 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho mangiato già due volte durante la gravidanza, l’ho fatto cuocere bene. Comunque va nell’olio con un’alta temperatura. Naturalmente non lo mangio tutti i giorni. Anche la carbonara mangio ogni tanto facendo cuocere bene le uova e la pancetta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io lo mangio cuocendo anche la pallina, la schiaccio e la faccio cuocere.... ovviamente e meno appetitosa...ma meglio di nulla...ci puoi sciogliere una sottiletta sopra per nn renderlo troppi secco...una volta che hai cotto bene...nn ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uova possono partare salmonella per questo le devi ben cuocere, diciamo che all'occhio di bue sicuramente è meno cotto per questi mesi ti consiglio di farle sempre cotte per non rischiare. Cmq per sta salmonella il contagio è veramente minimo per dirti in 32 anni di vita solo una mia amica se l'è presa con le uova, per carità capita ma é abbastanza remota come possibilità!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so ke le uova devono essere ben cotte..io le mangio sode,nella frittata o strapazzate.. rigorosamente stra cotte
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii pure a me 😭 percio volevo vedere se ero l‘unica a non mangiarlo, ma per fortuna vedo che o fatto la cosa giusta☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no! Solo cotto! Sodo o a frittata.. ho troppa paura e non voglio rischiare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'uovo purtroppo deve essere ben cotto, solo sodo o frittata... Mi manca tanto il tuorlo fondente 😭😭
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per piacere😂. In realtà quello rischioso è il guscio perché assorbe le impurità e quindi il batterio della salmonella può essere contenuta nel guscio ovviamente il guscio è a contatto con Tutto giallo e Bianco! Per evitare la salmonella le uova devono essere ben cotte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione