Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Urgente: chi vive a faenza e dintorni?

Sposina2014, il 16 Gennaio 2015 alle 14:03 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 13

Ciao a tutte, per chi non mi conosce sono una sposina luglio 2014 di Catania anche se attualmente con mio marito abitiamo in Toscana.

Dovremmo trasferirci a Faenza per lavoro di mio marito, ma ci spaventa cambiare il vecchio per il nuovo! Come si vive a Faenza? E' cara? C'è movida?

grazie a tutte in anticipo

13 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Febbraio 2015 alle 01:41
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faenza è tranquilla, la tipica cittadina italiana di medie dimensioni dove non c'è molto da fare ma magari riesci a fare qualche amicizia vera (cosa molto più difficile in una grande metropoli) e la qualità fella vita è alta. Certo, non ti aspettare la movida, quella no! Ma c'è dell'altro! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E sei vicina a Ravenna che come posticini da uscire alla sera sono ottimi!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Se hai bisogno sono qua!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, sei stata carinissima.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come centri di riabilitazione ci sono la phisiomedica( ti posto la foto con indirizzo) e la clinica privata San Pier Damiano del gruppo villa maria, io lavoro li come infermiera e hanno il reparto di riabilitazione e la fisioterapia anche per esterni, non so se cerchino al momento ma posso chiedere! Poi ci sono alcuni gruppi associati di fisioterapisti privati. Se vuoi mi informo!
    Come affitti invece ti dico.. Mia mamma abita in centro ed è' una delle zone più care, anche perché devi calcolare che quasi nessuna casa in centro ha il garage quindi devi parcheggiare in strada ed ora è' tutto a pagamento, per i residenti c'è la possibilità di fare un permesso per parcheggiare ovunque e mi sembra che costi sugli 80 euro all'anno a macchina( comunque mi informo e ti dico quanto costa di preciso). Come zone io ti consiglio la zona pep diciamo per capirci la zona di faenza in direzione brisighella,ci ho vissuto 15 anni è' molto tranquilla e molto verde o la zona borgo, direzione forli. Sono entrambe abbastanza tranquille. Invece ti sconsiglio la zona industriale direzione ravenna, ci ho abitato con il mio fm per 3 anni, ci sono molti stranieri e anche molti furti, anche se è' la zona che costa meno. Poi se per voi non è' un problema abitare fuori città si trovano delle case carine a prezzi bassi nelle prime campagne. Dopo dipende quanto incide il fatto di dover utilizzare sempre l auto, se abiti in città arrivi in bici un po' ovunque.

Urgente: chi vive a faenza e dintorni? - 1
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già il mare della Sicilia è una delle cose che più rimpiango della mia terra! sigh

Scusa, un po' di sana nostalgia!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare qua non è blu come da voi ma la vita non manca!!!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops...prima non ti ho citata

Grazie mille per la risposta. Il mare vicino ci alletta essendo entrambi siciliani.

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, piacere marika! Sarai di parte ma mi hai comunque rincuorato. Se posso approfittare volevo chiederi se c'è molta nebbia. E se conosci centri di riabilitazione in zona a cui potrei inviare domanda, sono fisioterapista. Come affitti che zona ci consigli?

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la risposta. Il mare vicino ci alletta essendo entrambi siciliani.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! E non è' cara a mio parere! Sicuramente molto meno rispetto alle grandi città!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito a faenza da tutta la vita! Ti posso solo dire che io la amo! Non è' caotica come le grandi città ma non è' piccola! C'è tutto! Centro commerciale, arte, piscina, centri benessere, scuole, asili, ludoteca, biblioteca,cinema multiplex o più piccolini, o all aperto, discoteche, bar per tutti i gusti, enoteche,ristoranti, agriturismi, sei vicina al mare 35-40 min ma anche alla montagna 1h! Le nostre campagne sono stupende! Il centro è' splendido, ci sono ristoranti dove si mangia benissimo, d estate c'è un po' più di vita rispetto che all inverno, nel senso che ci sono più eventi organizzati dal comune. Martedì d estate dove il centro si riempie di bancarelline di artigiano locale di ogni genere e i ristoranti mettono i tavoli lungo il corso, le serate cinema diVino ovvero serate in varie cantine vinicole dove montano proiettore all esterno e puoi gustarti un bel film all aperto con la degustazione di vini. Se ti piace passeggiare e socializzare ogni martedì e giovedì sera c'è la passeggiata cittadina, sono di solito 5 km di percorso.. Si parte tutti insieme dalla piazza e via! Ognuno con il suo passo, c'è sempre in ogni stagione è condizione meteorologica! E poi abbiamo i rioni, con il palio, gli sbandieratori, giugno e' un mese pieno di eventi riguardanti i rioni, tante manifestazioni da vedere almeno una volta nella vita. Forse sono un po' di parte ma io amo la mia città! se vuoi delle info più specifiche chiedi pure!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Imola ma posso dirti che Faenza non è Male.
    Ci sono dei ristoranti Carini. Poi sei vicina alla Riviera romagnola: Milano Marittima, Marina di Ravenna, Cesenatico, Cervia... A 30 minuti.
    Bologna con l'autostrada è Comoda.
    Non si sta male... Tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione