Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Uscita da casa..uno strambo dubbio

Federica, il 30 Maggio 2023 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buongiorno a tutte,
si avvicina il grande giorno e ho un dubbio da mesi.
La mattina del matrimonio uscirò da casa dei miei, loro abitano in una traversa e il cancello di casa sbuca sul marciapiede e a bordo del marciapiede parcheggiano delle macchine. Il fioraio che addobberà il palazzo e il fotografo mi hanno detto che quel giorno il passaggio che mi permette di attraversare il cancello e scendere dal marciapiede per salire sull'auto che mi porterà alla chiesa dovrà essere libero. Premesso che seppure mettessi un cartello a nessuno interesserebbe e giustamente parcheggerebbero comunque. Come fare per far si che quel giorno ci sia spazio libero? Il fioraio mi ha consigliato di parcheggiare un paio di macchine e lasciarle lì per qualche giorno.Qualcuno ha avuto esperienze simili da raccontarmi? Come avete fatto?

41 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Giugno 2023 alle 12:31
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parcheggia le macchine fuori casa, io sarei capace di piazzarmici con la tenda pur di avere libero il passaggio 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente come possono parcheggiare persone terzi puoi parcheggiare pure tu.
    Però in ogni modo hanno strumenti es photosoop eventualmente per eliminare passaggi indesiderati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non ho scritto che é questo il motivo..ad ogni modo se si parcheggiano le macchine 2 giorni prima come suggerito dal fioraio non credo sia un problemone visto che essendo la strada di tutti..posso parcheggiare anche io.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i fografo avrà una soluzione per evitare che si vedano macchine ecc tramite delle modifiche,non può di certo non fare parcheggiare delle persone dato che da come ho capito è un parcheggio pubblico almeno che non ci sia un'eventuale del comune ma che viene segnalato da loro
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il consiglio del fioraio…. Visto che la gente alle volte ha poco rispetto per gli altri, io farei cosi come ti ha consigliato… purtroppo non c’è alternativa se hai dei vicini poco disponibili… parcheggia le macchine e consegna un paio di sacchetti di confetti ai vicini con tanto di sorriso 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ci vedo niente di male..la strada é pubblica quindi non credo ci sia qualcosa di scorretto nel occupare due posti con due macchine per un paio di giorni..come chi magari non esce e resta in casa per un giorno non usando l'auto e giustamente non la sposta da dove l'ha parcheggiata. Nella traversa di mia mamma fanno molto peggio quindi il problema non me lo pongo. Volevo evitare solo perché non é facile definire le ultime cose per il matrimonio e organizzarsi con una terza macchina per non muovere le due. Solo questo ma mi sà che é l'unica soluzione soprattutto per l'uscita dal palazzo e l'entrata in auto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2024 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato questo metodo quando dovevano portarmi i mobili. Unica soluzione perché avevo il tuo stesso problema. Abbiamo parcheggiato il giorno prima le macchine fuori per garantire lo spazio al furgoncino che la mattina me li portava per montarli. Non troppo “politically correct” ma a questo mondo, non voglio fare polemica ma ultimamente ne sto vedendo di ogni, bisogna usare un po’ di astuzia/furbizia altrimenti non si può sopravvivere😅. Stessa cosa farò il giorno del matrimonio per la macchina che dovrà venire a prendermi a casa per portarmi in location😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhé credo che non ci sia niente di poco corretto visto che una persona può parcheggiare in strada e decidere di non usare l'auto per 2 giorni. Ad ogni modo si é l'unica soluzione al 'problema'
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco corretto, ma credo sia l'unica soluzione fattibile, purtroppo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il consiglio del fioraio potrebbe non essere il più politicamente corretto ma credo che sia il più semplice e che ti porti al risultato garantito

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra poco corrtto ma ti direi anch'io di parcheggiare le vostre auto così da essere sicuri ....puo' essere che un non vicino patcheggi a quel punto dove lo trovi? Il cartello mah...non lo guarderebbero secondo me


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe non è proprio corretto comunque..loro stavano lavorando..gli è andTa bene che fossero autonomi nel loro lavoro perché dubito che un dipendente si prenda L’onere di chiedere al capo una cosa del genere
    • Rispondi
  • Deborah 👰🏼‍♀️
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Crotone
    Deborah 👰🏼‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda davanti casa di mia cognata quindi sposa, stanno facendo lavori di marciapiede e stanno riqualificando il suolo, con ruspe camino ecc, semplice il padre è andato a chiedere se il giorno 5 maggio che loro si sposati potevano spostarsi. Il 5 maggio è arrivato e quel giorno hanno lavorato un ora di meno, alle 15 hanno finito di lavorare, e hanno attaccato poi a lavorare sabato. Non costa nulla chiedere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda mi hai ricordato una cosa a cui non avevo pensato minimamente.. Devo provvedere anche io perché è un continuo problema per i parcheggi da casa mia abitando nel centro storico quando non trovano parcheggio si mettono proprio attaccati al portone in modo tale che nè si può uscire né si può entrare.. Metteremo le nostre auto già dal giorno prima e una volta arrivato il fiorista le facciamo spostare... Grazie per avermelo ricordato 😊😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta il consiglio del fioraio.. anche noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in comune un permesso esclusivo di occupazione del suolo antistante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, che carina! Smiley love

    Sì, sarà una bella scocciatura, ma almeno siete tranquilli che quel giorno avrete tutto libero. Se ti fa piacere, fammi poi sapere come sarà andata! Ti leggo volentieri. Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e io mi sto facendo mille problemi..che poi la loro soluzione pur non essendo consentita é efficace perché nessuno parcheggia e nessuno per il troppo peso le sposta 😂!! Mi dispiace costringere i miei a non usare l'auto e ad fm usare quella del padre piuttosto che la nostra ma la vedo veramente l'unica cosa da fare..sperando appunto che il periodo giochi a nostro favore.
    Siii ho appena visto dopo la risposta..eri bellissima e bellissimi ogni dettaglio..dal vestito, alla torta, alle partecipazioni 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    Ah ah ah! Questi vicini ne sanno una più del diavolo!

    Come giustamente dici tu, il periodo in cui ti sposi gioca sicuramente a tuo favore, perché è facile che diverse persone siano in vacanza. La soluzione migliore è davvero quella di parcheggiare le auto. Magari cercate di usarne solo una alla volta e, quando ne prendete una, nel posto che si libera, mettete qualcosa a terra, giusto il tempo in cui siete via. Nemmeno a me piacciono questi giochetti perché, appunto, il suolo pubblico è di tutti, ma si tratterebbe solo di un paio di giorni... Penso si possa fare questa piccola marachella!

    Sì, noi ci siamo sposati l'11 luglio 2021. Quelli nella foto siamo io e mio marito. Grazie mille!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'addobbo sarebbe prima del marciapiede..sarebbe nei pressi del portone di casa e poco più avanti laterali ma non vanno ad intaccare la strada o il marciapiede
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh devi anche calcolare che se è spazio pubblico non potresti nemmeno addobbare.... Quindi non vedo molte soluzioni

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    da me addirittura c'é chi abita più avanti nella traversa..abitano a piano terra e hanno posizionato davanti il loro ingresso sul ciglio della strada..una fioriera in cemento ( cosa non in regalo in quanto la strada é di tutti) . Credo che la soluzione del fioraio sia l'unica..sperando che comunque a fine luglio molte persone siano in vacanza.
    Grazie mille e non ho ancora letto se ti sei già sposata oppure no..in bocca al lupo anche a te ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Federica,

    Come le altre sposine, penso anche io che il consiglio che ti ha dato il fioraio sia il meglio che si possa fare. Diversamente, si potrebbe posizionare qualcosa a terra lì davanti. I nostri vicini, quando vogliono che non si parcheggi davanti al loro cancelletto, posizionano a terra un barattolo grande di vernice. Smiley xd Il problema di questa soluzione è che chiunque può spostarlo, quindi non avete sicuramente la stessa tranquillità che avreste parcheggiando le vostre auto.

    In bocca al lupo per il grande giorno!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa è far parcheggiare un paio di macchine di persone fidate (i tuoi o dei tuoi parenti), che però ovviamente devono andare via appena arriva il fioraio che deve allestire

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, mettici tu una macchina ! Oppure delle sedie, qualcosa per evitare che possano parcheggiare!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto strambo come dubbio! la prima cosa che ho pensato è proprio di parcheggiare una vostra auto li davanti, almeno sei sicura
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere l'occupazione di suolo pubblico in comune per il giorno prima e per il giorno del matrimonio. È a pagamento ma non credo che chiedano cifre folli, soprattutto perché ti servirebbe per un tempo molto limitato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbè lo scooter male che vada si sposta ahahahahhaXD

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche io avevo pensato questo, credo che tu macchine basterebbero anche se per la distanza tra le auto lì ho il dubbio che si parcheggino gli scooter 😂!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, hai ragione non è molto comoda come cosa, però o sei sicura che se metti un cartello nessuno si stazione li o senno lo vedo l'unico modo sicuro diciamo per far si che quel posto sia libero Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Fede noi almeno un paio di giorni prima.. lasciavamo anche una certa distanza tra le due auto (una cosa fastidiosa per gli altri) ma era l'unico modo per garantirci lo spazioSmiley sexy

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela,
    si nel peggiore dei casi se non ci sono altre soluzioni é l'unica alternativa. Tu quanti giorni prima hai parcheggiato le auto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione