Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2022 Roma

Uscite da solo all'ultimo minuto

Silvia, il 12 Agosto 2023 alle 20:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutti!! Sono nuova del forum e scrivo per chiedere un vostro parere. Il mio fm sostiene di sentirsi oppresso perché mi dà fastidio quando esce con gli amici. Premesso che non esce tanto, capitano più che altro giornate fuori con la moto..ma vorrei fargli capire che a me non da fastidio che lui esca e onestamente non mi sento gelosa. Solo che lui ha l'abitudine di organizzarsi sempre all'ultimo e quindi a volte io provo ad organizzarmi con le amiche ma con poche ore di anticipo magari sono già impegnate. Per Stasera, ad esempio, aveva proposto agli amici di andare a mangiare fuori insieme dato che qualche giorno fa è stato il suo compleanno ed erano comprese anche le compagne degli amici. Io non avevo preso impegni per stasera proprio perché immaginavo che avremmo fatto qualcosa tutti insieme. Pomeriggio se ne esce che va a mangiare con gli amici serata solo uomini..a me ha dato fastidio questo totale cambio di programma e in generale da fastidio che è sabato e sono qui a casa perché ho sentito le amiche e sono già impegnate. Gli spazi personali sono molto importanti anche per me, e anche io esco da sola però se capita nel weekend o magari un giorno in cui anche lui è libero magari il giorno prima glielo dico, così se vuole può organizzarsi. Lui mi fa passare come la fidanzata ipergelosa e opprimente ma io non credo di esserlo... Mi piacerebbe però avere anche un vostro parere.
Grazie mille 🤗

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2023 alle 16:42
  • S
    Sposa Novella Agosto 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora non sposati, conviviamo da un anno. Sì dovremmo parlarne è vero, solo che a volte, quando siamo tranquilli non riapro il discorso per non litigare anche se non è molto sensata come cosa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito, siete sposati da un anno o ancora non siete sposati? 🤔 comunque vedo che è un problema ricorrente per voi le “uscite”, dovete assolutamente parlarne e darvi delle regole in modo da avere del tempo per voi e altro per gli altri
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ogni tanto esce con gli amici,avere i propri spazi fa solo bene😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ci sta che ti faccia arrabbiare.. come dici tu, no problem uscire senza il partner, ma avverti un po’ prima! Poi capita la volta che si organizza all’ultimo minuto e ok, ma se è un’abitudine risulta molto irritante! Prova a spiegarglielo, sottolineando il fatto che è solo questo punto che ti infastidisce.. bisogna venirsi incontro in una coppia!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti comprendo benissimo, ho combattuto per anni con questa cosa del “va bene se esci ma per favore fammelo sapere per tempo che noi donne siamo fatte diverse e ci serve largo anticipo per organizzare e sennò rimango sola”.. e niente, nn t dico quante volte sono rimasta sola o mi sono dovuta adattare! Da qualche anno, forse un paio, però va bene, sarà che la gente si è quasi tutta sistemata e quindi uscite improvvise o dell’ultimo secondo ce ne sono poche, però è stata una lotta.. fai bene a proseguire con questo tuo pensiero che secondo me è giustissimo! Parlatene sempre e sono certa prima o poi capirà..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta parlargli, digli che la prossima volta ti avviso prima così ti organizzi anche tu ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che effettivamente lui dovrebbe avvisarti per tempo se esce senza di te ma per una questione di rispetto nei tuoi confronti perché magari giustamente tu ti tieni libera per lui quando magari avresti potuto fare altro. Si tratta di correttezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione