COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lory
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Utero retroversoflesso

Lory, il 26 Agosto 2017 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze. Da qualche anno durante la visita ginecologica mi è stato riscontrato l'utero retroversoflesso (probabilmente aderenza dovut ai 2 interventi subiti tra il 2009 e il 2010) . Parlando con la dottoressa mi tranquillizzò dicendo che questo non avrebbe comportato alcun problema di fertilità, però leggendo molti articoli leggo che è vero che non compromette la fertilità, tuttavia chi presenta questa "variante di posizione" ci impiega più tempo a concepire e quindi ha più difficoltà a restare incinta.Qualcuna ha esperienze a riguardo? Sono curiosa😊io personalmente sono tranquilla, siamo solo a 3 mesi di tentativi, il ciclo è sempre irregolare, ma la dottoressa a marzo mi disse che era tutto nella norma quindi non mi voglio fasciare la testa prima di romperla (l'unica cosa che faccio è controllare la tb per verificare che ovulo regolarmente poiché ho sospeso la pillola da 6 mesi e la dottoressa mi disse che potevano volerci anche 5-6 cicli prima di tornare a funzionare tutto perfettamente).

23 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Agosto 2017 alle 14:56
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie cara, sei gentilissima! speriamo che adesso cali un po' il caldo e magari ti dia un po' di sollievo Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Fortunatamente con il quarto mese sono passate la nausee, ma in compenso sono arrivati gli svenimenti e i l'ipoglicemia. Sono molto stanca dietro al discorso pressione e zuccheri. Ma cercherei questa gravidanza altre mille volte.. spero che anche tu possa vivere questa gioia al più presto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala

Che meraviglia!! appena finisce il ciclo ci rimettiamo all'opera!

tu come stai? Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    A me lo aveva detto la gine che potevano alcune posizioni darmi dolore. Mio marito è stato operato di varicocele e l'andrologo con lo spermiogramma di controllo ce lo aveva assicurato al 95% che sarebbe arrivata subito la ciko appena avessimo deciso..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Pensandoci mi sa che è così anche per me! ottimo, un segnale di ovulazione in più Smiley smile

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    In effetti anche io l'ho notato, e facendo 2 conti, questo si accentuava soprattutto durante l'ovulazione 😏
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Che bello leggere tutte queste risposte confortanti!! anche io ero un po' preoccupata (utero retroverso) ma adesso mi sento molto più sollevata Smiley shame

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Ho realizzato adesso che potrebbe essere dovuto a questo il dolorino che sento in alcune posizioni. mi hai illuminato! ma mi hai anche molto confortato, temevo rendesse un po' più complicata la ricerca

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    Utero retroflesso e ovaie policistico e sono alla 35 settana.di.gravidanza..ci.abbiamo.provato e dopo.4 mesi di tentativi sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    Anch'io utero retroflesso e sono rimasta incinta al secondo tentativo 😊E ora ha tra le mie braccia la mia piccola Camilla che ha un mese
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Grazie mille per la vostra testimonianza 😊 ovviamente ho chiesto prima al medico, però è bello sentire anche di chi ha vissuto in prima persona la situazione.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    Utero retroverso flesso e un ovaio solo rimasta incinta al primo tentativo poi L ho perso a otto settimane ma questa è un altra storia ora ci stiamo riprovando da cinque mesi e speriamo presto di rivedere il positivo !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao, anche io ho l'utero retroversoflesso e sono rimasta incinta al primo tentativo. Nonni fascia re la testa con le cose che si leggono su interne. Il web è una fonte di di informazioni da prendere con cautela
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    Tranquilla .... io utero retroflesso, mestruazioni abb regolari ma dolorose, incinta al 6 tentativo, ma mai mirati!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho l'utero mobile..certe volte è in posizione normale e certe volte retroverso. Non si sa perché! Sono rimasta incinta due volte, al primo tentativo la prima volta ed al primo tentativo serio dopo l'aborto ed entrambe le volte l'utero era retroverso!
    • Rispondi
  • Sposa 2016
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Sposa 2016 ·
    • Segnala
    Io ho avuto sempre il ciclo irregolare di 40 o 50 giorni.. ho l'utero retroflesso, a me avevano scoraggiato tantissimo, eppure sono incinta di 7 mesi e mezzo dopo solo due mesi di tentativi..ho assunto solo inofert un integratore a base di inositolo e acido colico interrotto a gennaio e a febbraio sono rimasta incinta.. quindi tranquilla..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho fatto un'ecografia di controllo a febbraio ed ho scoperto di avere l'utero retroverso. Ciclo non particolarmente regolare...al secondo tentativo neanche troppo mirato sono rimasta incinta di due gemelli e sono a 18+2. Quindi stai serena 😉
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    Presente, scoperto do avere questo "problema" 8 anni fa. Appena abbiamo deciso di cercare un bimbo sono rimasta subito incinta. A me come problema che ha sempre dato è che alcune posizioni durante i rapporti mi portavano dolore..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    Stai tranquilla.... a mia madre avevano "diagnosticato" l'utero retroflesso ed infantile.. il suo ginecologo 31 anni fa le disse che sarebbe stato difficilissimo concepire... 31 anni dopo, ti posso dire che ha avuto 4 gravidanze e 3 figli... l'ultima non è andata a buon fine, lei aveva già quasi 40 anni ed era capitato "per caso" ... viviti il momento della ricerca in piena serenità... In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho l'utero retroflesso è sono rimasta incinta al secondo tentativo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    Ciao, confermo che non incidere sulla fertilità la prima volta sono rimasta incinta al primo tentativo la seconda al 7 tentativo ma a causa delle ovaie e non per l'utero
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Sono rimasta due volte incinta entrambe le volte subito...nn incide tranquilla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao!! eccomi Io utero retroflesso e ovaio micropolicistisco sono rimasta incinta al terzo tentavivo.. L'utero retroflesso non incide sul concepimento te lo confermo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇