Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Vacanze con bambini (crociera?)

Semele, il 4 Maggio 2022 alle 15:20 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao a tutte!

Oggi vi chiedo informazioni e pareri a tema vacanze: mia figlia ha 13 mesi, quest'estate ne avrà 15, e mi piacerebbe fare una bella vacanzetta, perché l'anno scorso era piccolina e siamo riusciti a farci giusto qualche giorno di mare vicino casa, e l'anno prima siamo rimasti a casa per colpa del covid...

Ma io e mio marito abbiamo idee diverse di vacanza, a me piace esplorare città, camminare, visitare luoghi storici e artistici, insomma una vacanza attiva e avventurosa, mio marito al contrario vuole il relax, stare sotto l'ombrellone e sentire il rumore del mare. Vorrei riuscire a trovare una vacanza che possa coniugare i nostri interessi e che sia adatta a una bambina piccola. Ovviamente mi rendo conto che i miei interessi sono i più difficili da ottenere con una bimba piccola, e senza dubbio sono disposta a fare tutti i compromessi necessari per renderla una vacanza piacevole per lei.

Comunque stavo pensando che forse una crociera potrebbe essere un'idea per mettere d'accordo tutti: mio marito si rilasserebbe vicino la piscina, dovrebbero avere dei servizi dedicati ai bambini, e io potrei esplorare qualche città durante le varie tappe della navigazione. Però ho molti dubbi, non ho mai fatto una crociera e ho paura che alla fine risulterebbe noiosa, perché alla fine per molti giorni costretti in un unico posto...

Qualcuna di voi è mai stata in crociera? è adatta ai bambini? Oppure avete altri consigli per una vacanza che metta d'accordo tutti? Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 8 Maggio 2022 alle 08:38
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno noi abbiamo fatto una crociera con la piccola che aveva quasi 14 mesi, abbiamo preso aereo treno nave motoscafo di tutto e di più, xk siamo partiti da Venezia, abbiamo fatto il mediterraneo orientale, quindi Grecia etc... È stata una vacanza rilassante...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto qualche crociera con mio marito e vorremmo organizzarne una x il prossimo anno se tutto va bene ☺️ dovremmo essere in 4 (io, lui, la nostra prima figlia di 2 anni e mezzo o 3 e il secondo/a di 6 mesi o poco più) ❤️ ti assicuro che è a misura di bambino ed è veramente rilassante x i genitori 😆 a noi piace molto e non vediamo l'ora di andarci insieme ai nostri amori 🥰❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crocieristi per la vita, l admin è Susy varini, lei si occupa anche di preventivi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente, figurati! Smiley shame

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel complesso credo bene. Ogni tanto lo portavano in questo mini club pet farlo giocare. Essendo un bambino molto vivace farlo starw sempre nel passeggino era praticamente impossibile ma, credo sia una caratteristica di tutti i bambini a quell'età. Per una loro comodità pranzo e cena preferivano farlo al self service su' dove ci stavano le piscine, piuttosto che andare al ristorante. Per le uscite hanno preferito non fare escursioni ma andare in giro autonomamente. La sera facevano giusto un giretto ma ad una certa tornavano in cabina perché il bimbo iniziava a fare storie perché era stanco. Unica cosa lì non ha mangiato quasi nulla se non pane e grissini.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, è tutto molto ben organizzato e puoi scegliere tu se scendere nelle varie escursioni o meno, se pranzare al primo o secondo turno, idem la cena. Credo che la crociera sia un ottimo compromesso e magari iniziare a tastare il terreno con bimbi piccoli
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Ladym, molto utili le informazioni!

    A me piacciono i viaggi avventurosi, mentre mio marito preferisce il relax, e dato che con lei piccola un viaggio avventuroso diventa ancora più stancante che in due, quest'anno voglio fare compromessi, ma non vorrei arrendermi alla settimana di solo mare che vorrebbe lui!

    Grazie della testimonianza che si può andare in crociera con bimbi piccoli 😊 L'avete trovata rilassante? O siete riusciti a riposarvi un po'?

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusi! Nostra figlia è molto tranquilla, nel senso che si adatta molto facilmente e non si lamenta mai, però è sempre sempre in movimento, chi si ferma è perduto, quindi sarebbe da stargli molto appresso...

    Abbiamo fatto da poco una gita in Val d'Orcia e siamo stati bene, finché sta sul passeggino e si cammina sta buona, fa anche facilmente i pisolini là. La mattina uscivamo con calma, giretto in una cittadina, pranzo, poi dopo pranzo ci prendevamo del tempo per farla giocare e farla muovere, che fosse nell'appartamento affittato o in un prato, poi altro giretto veloce e si rientrava per cenare a casa...

    Quindi sono sicura che seguendo i suoi ritmi si può fare tutto, ma per noi è stato faticoso tra organizzazione, auto, incastrare il tutto, e avevo pensato alla crociera proprio perché mi aspetto che sia tutto più semplice a livello organizzativo, ci pensano più o meno a tutto loro, giusto?

    Tua sorella e famiglia come si sono trovati? Che difficoltà hanno avuto? Grazie!

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora Giada, se non ti dispiace potresti dirmi il nome del gruppo facebook? Grazie davvero

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguendo* i loro/nostri ritmi, senza strafare..scusa ho perso parole 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito abbiamo sempre scelto un mix, sia viaggi avventurosi che crociere. Con i bambini abbiamo provato entrambe e sono andate benissimo, dipende un po’ da voi. Con loro per esempio noi ci troviamo bene a fare escursioni la mattina, pranzare quando rientriamo, bagnetto e riposino, poi ci prepariamo per qualche attività e infine andiamo a cena, Nel viaggio invece fatto da noi abbiamo programmato la giornata più o meno i loro ritmi, quindi la mattina super attivi, ci riposavamo un pochino nel pomeriggio e poi si riusciva
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due crociere. Una con Costa ed una con Msc. La seconda che ho fatto eravamo io e mio marito insieme a mia sorella e suo marito e il loro bambino che allora aveva un anno e mezzo. Di solito dovrebbero esserci dei mini club divisi per fasce di età in cui lasciare i bambini per qualche ora ma, se non ricordo male, per i bambini al di sotto dei due anni, è richiesta la presenza di uno dei due genitori. Diciamo che personalmente, non so se farei una crociera con un figlio tra 1 e 2 anni. Aspetterei si facesse un po' più grande. Poi ovviamente dipende anche dal bambino, se è tranquillo o se è più vivace e devi sempre stargli dietro.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come itinerario io ho fatto quelli del Mediterraneo...Grecia e Spagna...mi è piaciuta di più quella spagna...come compagnia preferisco msc tra msc e costa altrimenti devi andare su quelle straniere che ne parlano molto bene ma si parla poco italiano...
    Lo svantaggio della crociera che in poi devi pagare le bibite e le mance...su fb c e un gruppo sulle crociere e c'è all'interno un'agenzia (fersina viaggi) hanno anche il sito e fa buonissimi prezzi...noi ne abbiamo fatta una con loro..
    Qualsiasi informazione chiedimi
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora! Io non ho mai fatto vacanze fisse al mare in hotel all inclusive o in villaggi, quindi non so nemmeno bene come immaginarli o cosa cercare 😅 Grazie ancora, continuo a cercare una crociera perché secondo me è un buon compromesso 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico mio figlio non dormiva mai e in crociera si è fatto delle grosse dormite...era proprio rilassato...poi ci sono anche i vari spazi per i bambini a seconda della fascia d'età...
    Li dentro hai tutto...puoi scegliere se stare nella nave, scendere..hai tutte le comodità...
    Quando andavo io non c era il covid e le escursioni potevamo farle per conto nostro, ora invece da quanto so per forza con la compagnia...Altrimenti altri viaggi che faccio da quando ho i bambini sono hotel All inclusive in Emilia Romagna però diciamo che fai solo mare...Quest anno io inizialmente avevo visto il fabilia di Jesolo perché c e anche la babysitter per qualsiasi evenienza e tantissimi servizi per bambini...anche se da qualche giorno anche io pensavo alla crociera o a qualche villaggio..
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, grazie mille della risposta! Quindi è piacevole anche con bimbi piccoli? Hai qualche altro suggerimento da darci? Non so magari qualche tipo di crociera meglio di altre... 😁
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati in crociera che il primo bambino aveva 6 mesi..lui si è rilassato tantissimo...io amo le crociere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    2 anni fa hotel in Romagna (sono attrezzatissimi per famiglie con bambini), l'anno scorso appartamento in residence in Toscana che abbiamo già prenotato anche per quest'anno (se vuoi qualche nome o info in più scrivimi pure in privato)

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione sulle vacanze a misura di bambino, infatti anche io farei una cosa tranquilla con tutti i ritmi della piccolina e con tanti momenti di svago per lei.

    La mia prima idea era stata proprio vacanza al mare con escursioni, ma la cosa della crociera è uscita fuori perché ho pensato che poteva essere un modo per avere entrambe le cose ma esplorando posti sfiziosi...

    Grazie della risposta! Per curiosità, dove sei stata con vostro figlio?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non siamo mai stati in crociera e non so consigliarti su quella.

    Io e mio marito non siamo mai stati da vacanze necessariamente in completo relax e prima di avere nostro figlio ci piaceva andare in giro ad esplorare città e vari luoghi.

    Nostro figlio ha 2 anni e mezzo e credo che per lui sarabbe troppo noiosa una vacanza come quelle fatte prima di avere lui e troppo vincolante per noi considerando che non potremmo avere piena libertà di orari, posti da vedere, posti per mangiare ecc.

    Per cui 2 anni fa siamo stati al mare in hotel (aveva 10 mesi) e l'anno scorso (aveva 21 mesi) abbiamo preso un appartamento in affitto al mare. Il bimbo si è divertito tantissimo tra giochi in spiaggia, in acqua, parchi giochi, passeggiate, giostre ecc.

    Ovviamente qualche giorno lo abbiamo dedicato all'esplorazioni di paesini e luoghi nei dintorni.

    Per il momento preferiamo delle vacanze a misura più di bambino, ci sarà tutto il tempo per riprendere la tipologia di vacanze che facevamo prima.

    Diciamo che la via di mezzo per voi potrebbe essere l'ideale: vacanze al mare con escursioni giornaliere o di mezza giornata in giro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione