Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Vacanze senza figli

Laura, il 27 Luglio 2022 alle 21:57

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao a tutte, voi avete fatto o avete in programma vacanze senza figli? I nostri vicini, che hanno un bimbo che farà 2 anni a settembre, sono andati via per due settimane da soli e i nonni si sono trasferiti a casa loro per stare con il bambino. Io da una parte penso "beati loro", dall'altra, anche...
Ciao a tutte, voi avete fatto o avete in programma vacanze senza figli? I nostri vicini, che hanno un bimbo che farà 2 anni a settembre, sono andati via per due settimane da soli e i nonni si sono trasferiti a casa loro per stare con il bambino. Io da una parte penso "beati loro", dall'altra, anche se ne avessi la possibilità, non penso riuscirei a separarmi dalla mia bimba per due settimane. Ma in fin dei conti hanno fatto bene come coppia a farsi una vacanza da soli! Mi ha fatto riflettere sul fatto che io ho sempre questo senso di colpa che mi perseguita. Voi cosa ne pensate? Avete già lasciato i vostri figli a qualcuno per più di un giorno?

35 Risposte

• Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non lo farei.
    Ho una bimba di 2 anni e mezzo e non siamo mai stati 1 gg senza di lei.
    La famiglia fa tutto insieme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo che fa 2 anni ad agosto e sono incinta all'ottavo mese...mai e poi mai vacanze separate... non ci penso proprio. Non critico chi lo fa ma per me la vacanza è famiglia. In più così piccolo a me manca troppo... ok se vado a lavoro e devo lasciarlo al nido per quella mezza giornata...o lo lascio alla nonna per 1/2 ore al massimo per fare spesa (quando siamo in vacanza da loro)... ma mai per la notte o per settimane...non mi godrei la vacanza
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente così piccoli non so se me la sentirei... Non mi piacerebbe nemmeno gravare sui nonni per tutti questi giorni..

Non so, al momento non me la sento. Magari un domani, quando saranno più grandi, loro andranno via ai campiscuola, campiscout etc e io e mio marito coglieremo l'occasione per una vacanza a due.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione