Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2015 Biella

Vaccinazioni per thailandia

Francesca, il 3 Febbraio 2015 alle 14:39 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao ragazze!!
mi sposo alla fine di maggio e come viaggio di nozze abbiamo scelto due settimane in Thailandia.
il viaggio sarà composto da due giorni a Bangkok 4 giorni di tour nel nord del paese e 6 giorni di mare a Koh Samui.
sono andata all'Asl a chiedere per i vaccini e mi hanno detto che lo antimalarica è obbligatoria.
speravo vivamente di non farla perchè dicono che sia molto pesante da gestire e che non si può cercare un bambino prima di 4 mesi dalla fine del trattamento.
Mi confermate che è proprio così o avete notizie diverse in merito??

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 9 Aprile 2018 alle 09:49
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto23 giorni.. Siamo entrati anche in foresta.. E niente profilassi antimalarica. Unico accorgimento, avevamo il farmaco dietro in mofo da poterlo prendere se proprio ci fosse servito
    • Rispondi
  • Noemi e Stefano
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Noemi e Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto basta guardare il sito della farnesina!

    • Rispondi
  • Lo Lu
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Calabria
    Lo Lu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ..chi di voi potrebbe fornirmi un itinera rio dettagliato da fare in Thailandia sfruttando al massimo i circa 10-13gg che abbiamo a disposizione (escursioni, visite, etc) con i relativi costi, eventualmente aggiuntivi, da considerare? Voi in tutto quanto avete speso? Grazie mille in anticipo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andro' in thailandia banckok e ko samui x il viaggio di nozze a giugno e anche noi volevamo sapere se era obbligatoria qualche vaccinazione particolare..grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...anche noi andremo in Thailandia in quel periodo...mi hanno detto che le vaccinazioni non servono...poi non saprei...non credo le faremo noi!!!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici sono stati li in luna di miele l'anno scorso e non hanno fatto vaccini ma si erano informati: Dipendeva dalla zona che volevano vedere. Se frequenti le città o cmq zone turistiche ben messe la qualità della vita è simile a quella europea (x i turisti, non certo x chi ci vive...). Loro si sono trovati benissimo poi vedi tu. Chi ha fatto il vaccino ha una specie di forma influenzale un po' tosta ma si risolve in poco tempo. X la gravidanza cmq aspettare 4-6 mesi non credo possa fare molta differenza. Poi devi decidere tu
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 2 anni fa in Thailandia e non ho fatto nessun tipo di vaccinazione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Biella
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antitetanica fatta 2mesi fa...con quella sono a posto!!Tra un pochino chiamo e disdico l'appuntamento con la Asl...
    Mi fa strano che comunque mi facciano fare profilassi e vaccini inutili...forse perchè sono a pagamento e ci guadagnano!!
    Grazie a tutte per avermi aiutata!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malaria??? In Thailandia? Non esiste, oltretutto non è un vaccino ma una profilassi che protegge dal 30 al 60 %. Io andrò in Sudafrica e non la farò. La Thailandia è un posto sicuro.. Non fare niente! Se vuoi essere proprio tranquilla portati l'antetanica se dovessi ferirti..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riferitevi sempre e solo al sito della Farnesina: http://www.viaggiaresicuri.it/?thailandia

    Io vivo nel sud-est asiatico e non ho fatto nessuna vaccinazione. In genere sono richieste se si va in zone remote in mezzo alla giungla. Nei posti turistici sono molto attenti alla disinfestazione delle zanzare. E' ovviamente buona norma mettersi un prodotto antizanzare dopo il tramonto, specialmente nelle zone di mare.

    Il semplice Autan/Off che usate in Italia e' sufficiente, non state a prendere quelle cose Tropical che e' solo piu' tossico e costa il triplo ma non aggiunge nulla.

    Noi ne usiamo uno blando per bambini tutto naturale e non siamo mai stati punti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Marzo 2015 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono vaccini obbligatori per la Thailandia! Parti tranquilla!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai...ma chi ci lavora all Asl!!io sono stata in Thailandia a Bangkok e Koh Samui e direi proprio che le vaccinazioni non servono a nulla in quel posto!siamo tornato vivi e vegeti..la malarica è obbligatoria in Africa ma per la Thailandia davvero mai sentita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io quando sono andata non ho fatto alcuna vaccinazione...e sono tornata viva e vegeta! L'unica cosa è non bere l'acqua dai rubinetti, neanche per lavarti i denti...

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata dalla Thailandia e non avevo fatto nessun vaccino. A me al Asl avevano consigliato ebatite A e B, la B ce l avevo giá e la A ho deciso di non farla dato che non è niente di grave. Mio marito non aveva neanche la B. Consigliare l antimalarica per la Thailandia è proprio esagerato, non so che gente lavora su certi uffici...
    Inutile dirti che le zanzare viste le conto su due mani..Mi ero portata dietro un arsenale contro le zanzare( avevo fatto anche Bali con grande rischio di prendere la dengue) e sono serviti proprio poco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Biella
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Asl mi hanno dato tutto per obbligatorio...su Viaggiare sicuri e in agenzia viaggi dicono niente è obbligatorio...
    Io non le farò...sto alle vostre esperienze..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che non occorre...noi andremo in luglio a Koh Samui
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 2 anni di fila e non abbiamo fatto nessuna vaccinazione..e anche noi abbiamo fatto Bangkok Koh Samui e Koh pangan. .informati bene xk mi sembra strano che bisogna fare l antimalaria. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in thailandia lo scorso ottobre (facendo il tuo stesso itinerario Smiley laugh ) e non ho fatto alcun vaccino, mi avevano detto che non sono necessari.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo andare in thailandia a settembre 2014 e l'agenzia viaggi mi aveva detto che nn servivano vaccini!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa quelle per l'epatite b era obbligatoria fino a qualche anno fa quindi dovresti essere già vaccinata. per l'epatite a invece non è necessario perché non è chissa che...cioè la pendi pure con la frutta e linsalata non ben lavate. l'antitifica per un viaggio mi sembra assurdo. informati bene e magari facci sapere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Biella
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avevano detto che erano obbligatorie l'antitifica, epatite A ed epatite B...
    vorrei passare bene quelle due settimane senza dover star male per vaccinazioni inutili
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no per la thailandia non servono vaccini. per sicurezza vai sul sito viaggiaresicuri oppure contatta qualcuno dell'aifa o qualche ente del ministero della sanità .io vado in thailandia ma mi hanno detto chr non serve nessun vaccino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione