Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Saggia Maggio 2019 Torino

Vaccini in gravidanza

Mariangela, il 9 Luglio 2020 alle 21:29 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze buonasera! Ho un altro dubbio.. ieri l ginecologa mi ha detto di fare il vaccino per la pertosse/difterite e tetano.. io pertosse mia fatta, mentre difterite e tetano sarei coperta fino al 2024 ma all’ufficio d’igiene mi hanno detto che essendo in gravidanza posso rifare il richiamo anche prima. Io non sono una persona no vax, però mi sto chiedendo.. sono proprio necessario in gravidanza? Ho provato a confrontarmi con diverse persone ma ricevo solo pareri contrastanti, voi li avete fatti? Mi sto documentando su internet x avere le idee più chiare e non parlano di malformazioni al feto, però se non dovessi farli a xosa andrei in contro? Grazie mille!!!

9 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 10 Luglio 2020 alle 13:04
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte quante!!
    Oggi per tagliare la testa al toro sono andata all’ufficio d’igiene e mi sono fatta fare tutti i vaccini necessari!!

    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi vaccini fatti in gravidanza non servono per te, ma per fornire già una certa quantità di anticorpi al piccolo, in modo che sia "coperto" fino al suo primo vaccino (la pertosse in un bambino appena nato è pericolosissima!!!).

    Infatti vanno fatti anche se tu sei già coperta, perchè solo con un nuovo vaccino potrai passare gli anticorpi al tuo piccolo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 28 settimane! E lo rifarei di corsa per un futuro se ci sarà un altra gravidanza..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il vaccino non serve a coprire te ma a coprire il tuo bimbo nei primi mesi di vita fino a che non farà le sue vaccinazioni.

    Del mio primo bimbo non l'ho fatto perchè nel 2017 non si faceva ma ora la prossima volta lo farò sicuramente.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È buono unico...una sola fiala....e non ho avuto nessun problema....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino non è per la mamma ma per il bimbo...io l'ho fatto un mese fa circa a 28 settimane... proprio per dare a lui la protezione fin auanfo non potrà farlo... io sarei stata coperta anche senza... è solo una precauzione per i figli 🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ma hai fatto tutti e 3? O solo L pertosse?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto come Elena!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l ho fatto alla 28 settimana per proteggere il bambino alla nascita che non ha vaccini...e lo ha fatto anche mio marito ed i nonni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione