Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Giada, il 23 Novembre 2020 alle 21:54 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte!!
Sono alla 10+2 e vorrei sapere se farete il vaccino influenzale e se lo farete gratuitamente o no. Il mio dottore mi ha detto che in gravidanza è consigliato ma me lo devo pagare io. Devo andare a comprarlo in farmacia e poi lui me lo farà. Come funziona da voi? Poi mi chiedevo...ma visto che per via del COVID sono sempre a casa e se esco comunque uso la mascherina, vale la pena farlo quest’anno? Grazie mille a tutte!!!❤️

7 Risposte

Ultime attività da Giada, il 24 Novembre 2020 alle 17:28
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 33 settimane e l’ho fatto stamattina, mai fatto prima ma quest’anno è una tutela, caldamente consigliato da ginecologo e ostetrica. Io vivo in Veneto ed è gratuito, ma da quanto mi hanno detto dovrebbe esserlo ovunque essendo in gravidanza 👍🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare! Le donne a qualsiasi epoca gestazionele e nel puerperio sono considerate popolazione a rischio quindi ne hai diritto gratuitamente! Purtroppo alcuni medici di medicina generale non sono aggiornati su questi argomento
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sono di 11 settimane e l’ho fatto circa 3 settimane fa su indicazione della ginecologa. L’ho fatto presso lo studio del mio medico di base senza assolutamente pagare nulla...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si, io sono alla 25esima e l'ho fatto gratuitamente (ma la spesa è comunque contenuta) supportata anche dal mio ginecologo ... io per deformazione professionale sono pro-vaccini in ogni caso ma, soprattutto quest'anno, non avrei a maggior ragione nessun dubbio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a giugno 2019 e ho fatto solo quello della pertosse perché non c era pericolo di influenze, ma se la ginecologa mi avesse detto di farlo l’avrei fatto. Comunque qui ti prenoti dal medico ed è tutto gratuito....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fossi in te lo farei... Anche prendere l'influenza normale in gravidanza non è il massimo e nonostante tu non lavori magari ogni tanto esci a fare una passeggiata o magari vedi qualcuno... Quest'anno soprattutto a maggior ragione lo farei! A me l'ha fatto mio marito che è anche il mio medico di famiglia quindi non so se si paga ma non penso... A lui comunque li avevano dati per farli ai pazienti quindi i suoi pazienti vanno da lui on ambulatorio e glielo fa non devono comprarlo in farmacia... Ma magari in altre regioni è diverso io sono in toscana
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la mia prima gravidanza non l'ho fatto, questa volta si ma solo perchè la bambina nasce a febbraio (in piena stagione influenzale) e il fratello va alla materna quindi è più soggetto ad ammalarsi.

Se sei ancora a 10 settimane immagino che partorirai in primavera/estate quindi totalmente fuori dal periodo influenzale. Io non lo farei.

Considera che in Lombardia è passato gratuitamente in gravidanza dalla 27esima settimana in poi ma tu non ti ritrovi con i tempi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione