Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Vaccino antinfluenzale per neonati

Elisa, il 28 Luglio 2020 alle 13:38 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, un po’ di giorni fa la pediatra mi ha consigliato di fare a mia figlia il vaccino antinfluenzale e anche a me e mio marito.. io non sono contro ai vaccini anzi.. però non avevo mai sentito parlare del vaccino antinfluenzale per i bambini cosi piccoli..voi cosa ne pensate?

8 Risposte

Ultime attività da Camille, il 31 Luglio 2020 alle 22:35
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contraria, ma non le farò fare questo tipo di vaccino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia bimba non l'ho mai fatto ma al mio piccolino lo dovrò fare perché ha una patologia rara a causa della quale una semplice influenza può trasformarsi in polmonite... ora ha 3 mesi per cui avrà circa 6 mesi quando lo faremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anch'io sono pro vaccini ma per quanto riguarda l'influenzale io personalmente non l'ho mai fatto (ultima influenza risalente a 6 anni fa 💪🏻💪🏻💪🏻). La mia piccola compirà un anno ad ottobre e sinceramente preferisco vedere come va questo secondo inverno e poi valutare quando sarà un po più grandicella e con l'inserimento al nido/scuola.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il nostro Ludovico e noi lo abbiamo sempre fatto da quando c’è lui. Lo faremo anche quest’anno e lo farà anche la piccola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 mesi adesso ma quando lo farà avrà 11/12 mesi..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti anni ha la tua bimba?

    Lo scorso inverno la pediatra mi ha consigliato il vaccino antinfluenzale per mio figlio di 2 anni, me l'ha consigliato visto che consigliava il nido per aiutarlo un po' a diminuire i malanni stagionali.

    Io poi non l'ho fatto perchè non ho fatto in tempo però per il prossimo inverno valuterò, soprattutto vista la situazione covid proprio per diminuire i rischi di altri malanni.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la bimba? Anche a me solo qst anno la pediatra mi ha consigliato il vaccino antinfluenzale per la bimba di 3 anni, per via del covid, mentre al bimbo di 6 mesi ha detto che già è impegnato con il ciclo dei vaccini obbligatori, quindi ha lasciato a me la decione🤔.....bo non mi convince questa storia 🤨... già partiamo dal fatto che in pieno covid hanno detto che i bambini sono i meno colpiti e che la mascherina è obbligatoria dai 4 anni, e poi mi vieni a dire che il vaccino è consigliato?secondo me c'e qlc altra cosa sotto... io cmq il vaccino lo faccio alla bimba e la mascherina ce l ho sempre messa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la nostra pediatra ha detto di farlo a nostro figlio. Non mi sono posta la domanda se sia giusto o meno, in questo periodo poi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione