Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Vaccino covid all'8mese

Chiara, il 13 Settembre 2021 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 17
Qualcuna come me all'8 mese che vorrebbe vaccinarsi ma ha paura a farlo?

Io credo fortemente nella scienza e sono pro vaccino, ma in gravidanza ho estrema paura! Non so cosa fare... Ho già chiesto il parere di alcuni medici e anche ognuno mi ha detto cose diverse, non so cosa fare 😭, voi per cosa optate?

17 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 21 Dicembre 2021 alle 10:05
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, in effetti al primo trimestre lo sconsigliano ma come d'altronde ogni vaccino.
    Nella mia regione indicano dal secondo trimestre in poi...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente l'ho fatto e al 4° mese come da consigliato dal ministero della salute dopo diversi studi. Posso capire la paura ma i casi sono in aumento, di no Vax ce ne sono molti e di vaccinati comunque irrispettosi di chi non può vaccinarsi ce ne sono altrettanti. Ho un bambino che va a scuola ed avendo nemmeno 3 anni non può indossare la mascherina, sai quante volte mi è capitato di portarlo a passeggio e passa il pinco pallo di turno senza mascherina e facendo magari anche il colpetto di tosse?! Io l'ho fatto perché è l'unico modo che ho per proteggere la mia piccolina, almeno così so che le potrò passare gli anticorpi e farmi la metà della gravidanza più serena. Ripeto, capisco la paura ma io onestamente ho più paura del covid 😟
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto circa al 7 mese! Tutto andato liscio, la mia ginecologa me lo ha consigliato per essere più protetta in autunno (ho partorito a novembre) quindi me lo ha fatto fare tra agosto e settembre. Sinceramente io sono fortemente a favore anche in gravidanza, almeno sei più tranquilla poi quando andrai in ospedale, non farà miracoli, ma è comunque una barriera in più contro il virus. Nella mia città hanno fatto anche un vaccine day solo per le donne in gravidanza per incentivarlo!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Copio-incollo le indicazioni del ministero della salute:

    “il Ministero della salute raccomanda la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, con vaccini a mRNA, alle donne in gravidanza nel e per le , senza necessità di sospendere l’allattamento. La raccomandazione è in linea con l’aggiornamento del documento Indicazioni ad interim su vaccinazione contro il COVID-19 in gravidanza e allattamento: https://www.iss.it/documents/20126/0/Aggiornamento+indicazioni+ISS+su+vaccino+in+grav_+e+allatt_2021+%281%29.pdf/a4469f15-3fb4-e11f-8a10-5103b451b138?t=1632477934377, dell’ Istituto Superiore di Sanità (ItOSS -ISS).

    Per quanto riguarda la vaccinazione nel , sebbene la vaccinazione possa essere considerata sicura in qualsiasi periodo della gravidanza, sono ancora poche le evidenze. Le donne che desiderino vaccinarsi nel primo trimestre devono valutare rischi e benefici insieme al proprio medico.”


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’ospedale pediatrico della mia città, i ginecologi consigliano di farlo. Hanno ricoverato in terapia intensiva diversi bimbi nati da mamme che avevano scelto di non far il vaccino e che poi si sono prese il covid.
    Io farò la terza dose che sarò nel 4º mese se tutto va bene, e sono felicissima di farlo. In questo modo proteggo già i miei gemellini. E se x la pediatra non ci sono problemi vorrei tirare il latte e darlo alla mia grande mischiato, in modo da cercare di passarle anche a lei anticorpi. (Ma questa cosa va ancora valutata bene)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima dose a 24 settimane, qualche giorno fa. Non a cuor leggero, tutt’altro...ma sento di aver fatto la scelta giusta.
    Non ho avuto fastidi e speriamo sia cosi’ anche per la seconda dose che faro’ a gennaio.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho fatto giovedì appena entrata nel 4° mese. Sia il mio medico di base che il ginecologo mi hanno consigliato di farlo. Non sono andata tranquilla ma ora mi sento più sicura per me e per e per la mia bimba

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli il vaccino 💉 al 3 mese?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero esserci conseguenze so di donne che l’hanno fatto. Parla con medici e ginecologi, pur essendo vaccinata e pro vaccino trovo assurdo che donne in una situazione delicata come la gravidanza debbano essere obbligate a farlo, ora a maggior ragione che sarà obbligatorio anche sul posto di lavoro.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io l'ho fatto a 21 settimane la prima dose e a 25 la seconda.. Un po' di male al braccio e qualche linea di febbre (37,1) risoltasi in un giorno. Io sono molto più serena così le conseguenze del covid sono molto più pericolose a me lo hanno consigliato tutti i medici che ho interpellato.
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io come te, sono all’8 mese (dpp fine ottobre) e ho sentito vari pareri. Di base c’è da fidarsi, c’è poco da dire. La mia unica paura è di scoprire qualche effetto nel tempo.. non tanto su di me, ma sul bambino.
    Io ho fatto vaccino Pertosse e devo comunque aspettare fine settembre per fare quello del Covid.. credo che aspetterò di partorire e poi mi fionderò a farlo. C’è da dire anche che abito in un piccolo paesino e non frequento posti affollati e anche se posso fare tampone, evito di andarmele a cercare.
    Insomma, secondo me devi valutare un po’ anche lo stile di vita che avrai in questo ultimo mese..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a 20 settimane e felice della scelta: ho molta più paura di beccarmi una forma grave di Covid in gravidanza e sono un soggetto a rischio perché lavoro in posti affollati e ho un bimbo che va all'asilo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a cavallo tra i 6 ed il 7 mese e lo rifarei altre 1000 volte! Mi sento psicologicamente più serena e confido fortemente serva a qualcosa!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ostetrica l’ho consigliato ad amiche e pazienti senza remore.
    Ho passato sei mesi in ostetricia covid e vedere le mamme star male era atroce
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nella tua stessa situazione e nn so che fare.. purtroppo sono un soggetto delicato e ora che ho scoperto di essere incinta di appena 3 settimane ho ancora più paura.😭😭
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Rieti
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ginecologo mi ha consigliato assolutamente di fare il vaccino, però non prima della 30/31esima settimana.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima dose il 31 Agosto e ho la seconda il 28 Settembre (Pfizer)... Quindi a inizio e fine ottavo mese..


    Sinceramente tutti i medici con i quali ho parlato mi hanno consigliato di farlo e mi sono fidata. 😊 Non a cuore leggero comunque...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione