C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Vaccino covid all'8mese

Chiara, il 13 Settembre 2021 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato
Rispondi
Qualcuna come me all'8 mese che vorrebbe vaccinarsi ma ha paura a farlo?

Io credo fortemente nella scienza e sono pro vaccino, ma in gravidanza ho estrema paura! Non so cosa fare... Ho già chiesto il parere di alcuni medici e anche ognuno mi ha detto cose diverse, non so cosa fare 😭, voi per cosa optate?

9 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 16 Settembre 2021 alle 11:05
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Non dovrebbero esserci conseguenze so di donne che l’hanno fatto. Parla con medici e ginecologi, pur essendo vaccinata e pro vaccino trovo assurdo che donne in una situazione delicata come la gravidanza debbano essere obbligate a farlo, ora a maggior ragione che sarà obbligatorio anche sul posto di lavoro.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao,
    Io l'ho fatto a 21 settimane la prima dose e a 25 la seconda.. Un po' di male al braccio e qualche linea di febbre (37,1) risoltasi in un giorno. Io sono molto più serena così le conseguenze del covid sono molto più pericolose a me lo hanno consigliato tutti i medici che ho interpellato.
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, io come te, sono all’8 mese (dpp fine ottobre) e ho sentito vari pareri. Di base c’è da fidarsi, c’è poco da dire. La mia unica paura è di scoprire qualche effetto nel tempo.. non tanto su di me, ma sul bambino.
    Io ho fatto vaccino Pertosse e devo comunque aspettare fine settembre per fare quello del Covid.. credo che aspetterò di partorire e poi mi fionderò a farlo. C’è da dire anche che abito in un piccolo paesino e non frequento posti affollati e anche se posso fare tampone, evito di andarmele a cercare.
    Insomma, secondo me devi valutare un po’ anche lo stile di vita che avrai in questo ultimo mese..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Fatto a 20 settimane e felice della scelta: ho molta più paura di beccarmi una forma grave di Covid in gravidanza e sono un soggetto a rischio perché lavoro in posti affollati e ho un bimbo che va all'asilo
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io l'ho fatto a cavallo tra i 6 ed il 7 mese e lo rifarei altre 1000 volte! Mi sento psicologicamente più serena e confido fortemente serva a qualcosa!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    Da ostetrica l’ho consigliato ad amiche e pazienti senza remore.
    Ho passato sei mesi in ostetricia covid e vedere le mamme star male era atroce
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Anche io nella tua stessa situazione e nn so che fare.. purtroppo sono un soggetto delicato e ora che ho scoperto di essere incinta di appena 3 settimane ho ancora più paura.😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Rieti
    Melania ·
    • Segnala
    Ciao il mio ginecologo mi ha consigliato assolutamente di fare il vaccino, però non prima della 30/31esima settimana.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao, io ho fatto la prima dose il 31 Agosto e ho la seconda il 28 Settembre (Pfizer)... Quindi a inizio e fine ottavo mese..

Sinceramente tutti i medici con i quali ho parlato mi hanno consigliato di farlo e mi sono fidata. 😊 Non a cuore leggero comunque...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti