Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Vaccino covid e gravidanza

Jessica, il 3 Giugno 2021 alle 18:59

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao a tutte! È vero che chi sta cercando una gravidanza e nel frattempo ha fatto il vaccino covid 19 è strettamente consigliato aspettare 6 mesi di tempo?
Ciao a tutte!
È vero che chi sta cercando una gravidanza e nel frattempo ha fatto il vaccino covid 19 è strettamente consigliato aspettare 6 mesi di tempo?

56 Risposte

• S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Abbiamo spostato il ricevimento a luglio, perché non si poteva fare a giugno 😬 in realtà ci siamo sposati a gennaio, ma anche allora non si poteva fare la festa. Insomma, ci ricorderemo di questo matrimonio un po' per tutto! Te come stai? Come procede?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella alla fine ti sposi il 14/6?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ricordo di aver letto tempo fa di due dottoresse che a gennaio si sono vaccinate in gravidanza. Addirittura i bambini sono nati con gli anticorpi! Probabilmente i pareri sono discordanti perché ancora non ci sono sufficienti dati e i test non sono stati effettuati su donne in gravidanza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di 9 mesi e ancora non ho fatto il vaccino, che probabilmente farò in allattamento dato che mancano pochi giorni 😁 comunque in questi mesi ho letto molto su questo tema e ci sono tante voci diverse. Questo perché nessuno dei vaccini è stato testato su donne in gravidanza quindi tutto ciò che dicono i dottori non ha una base scientifica e esprimono solo un parere personale. Alcuni sconsigliano di farlo in gravidanza, altri di farlo tranquillamente e altri di aspettare se si vuole la gravidanza. Comunque ti posso confermare che ci sono tantissime donne che hanno fatto il vaccino è scoperto il mese dopo di essere incinta e non hanno avuto nessuna problematica.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che non si può sentire! ma di fatto ci sono tanti pareri diversi su questo argomento e nessuno sa qual è la verità.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è quello che penso anche io... Dovrebbero scrivere nero su bianco qulcosa... Invece è tutto così vago e una nn sa cosa fare 😞
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io..questa situazione mi sta davvero spiazzando
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo come tutti i medici dicano ognuno una cosa diversa 😞 anche noi vorremmo capire se e quanto dover aspettare dopo la seconda dose, vorremmo provarci subito dopo il matrimonio, abbiamo 30 e 32 anni e 3/4 mesi in più fanno la differenza per noi... penso che anche se non ci sono indicazioni ufficiali a riguardo, l’ordine dei medici o dei ginecologi potevano mettersi d’accordo sulle informazioni da dare e seguire una linea invece di dire ognuno una cosa diversa!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io nn so più cosa fare sinceramente, sento troppi pareri diversi e la cosa mi spaventa
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa ha detto di aspettare 2/3 mesi dopo la seconda dosa.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la ginecologa ha detto di aspettare 2 settimane dalla seconda dose per cercare una gravidanza. La cosa mi sta mettendo un'ansia incredibile perché io e mio marito siamo grandi e magari 3 mesi sono determinanti..anche se la dottoressa dice di no
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,io ho fatto ieri la prima dose e sono in allattamento,mi è stato detto chiaramente che non dovevo essere incinta per la somministrazione,quindi credo che per ora non sia tutto okey...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto di non interrompere la ricerca di una gravidanza.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il "famigerato" Astrazeneca a febbraio (prima che si sollevasse il polverone sulle embolie ecc ecc), feci un lungo ed esaustivo colloquio con un medico che mi disse semplicemente che non era stato testato sulle donne in gravidanza e non si conoscevano con esattezza vari ed eventuali effetti ( sul bugiardino c'è comunque scritto tutto) fece un calcolo approssimativo e, considerando la seconda somministrazione del 17 maggio, mi consigliò di aspettare fino all'autunno per provare ad avere una gravidanza... Pfizer e Moderna non saprei, però so per certo che Pfizer lo somministrano anche alle donne in gravidanza trascorse le 12 settimane dal concepimento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ieri il ginecologo ha detto di farlo tranquillamente senza smettere di cercare una gravidanza ma anche che sarebbe meglio fare pfizer o moderna
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è una cagata senza alcun fondamento visto che lo somministrano anche in gravidanza senza effetti negativi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa mi ha consigliato di attendere 1 mese dopo la seconda dose, o di pfizer o di moderna. Per gli altri due, non si dirti (a tutte le ragazze con cui ho parlato e hanno fatto astrazeneca, gli hanno consigliato di attendere 6 mesi dalla seconda dose)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, in ospedale, hanno detto di aspettare 2 mesi dall'inoculazione della seconda dose 😅 (nessuno glielo aveva chiesto, ma vedendomi giovane hanno pensato di dovermi informare della cosa...)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, almeno 4/6 mesi consigliano di attendere dopo il vaccino..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentito parlare detto da un medico non si può sentire !! Scusami se te lo dico! Senti un secondo parere. Io ho consultato 4 medici diversi prima di decidere, visto che cmq provavamo da qualche mese e ancora niente, ci siamo informati sentendo diverse opinioni..poi ovviamente ognuno fa x se come crede meglio !
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già sentito il mio ginecologo e mi conferma che ne ha sentito parlare ma di fatto nn c è nulla di scritto che confermi questa ipotesi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho sentito diverse voci su questo argomento anche da parte di alcuni medici ovviamente che cmq nn si pendono la responsabilità di ciò che dicono perché ad oggi nn ci sono prove
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è cosi, in genere si consiglia di aspettare 1 mese dopo l'ultima dose in modo da essere sicuri di aver sviluppato gli anticorpi. Cmq ti consiglio di sentire la tua ginecologa in merito !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo chi l’ha detto? 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione