Ciao a tutte! È vero che chi sta cercando una gravidanza e nel frattempo ha fatto il vaccino covid 19 è strettamente consigliato aspettare 6 mesi di tempo?
Salve ragazze, a chiunque abbia dubbi (e instagram ) consiglio di vedere la diretta che la dottoressa Roberta Villa (@robivil) ha fatto in merito al vaccino e gravidanza/ricerca gravidanza/allattamento insieme al dottore (ginecologo) Salvo Di Grazia (che molti conoscono per la sua pagina facebook/sito, Medbunker) , la trovate salvata sulla pagina della dottoressa
Visualizza messaggio citato
Ho fatto la seconda dose di vaccino lunedì a sei mesi di gravidanza...oramai in gravidanza lo consigliano,e prima della ricerca anche...stai tranquilla..la scelta è assolutamente personalissima ma io ricordo sempre che l'alternativa è essere più esposte al covid e a me quello ha sempre fatto più paura
Apposto…andrà bene tranquilla 😉 comunque a me il medico ha detto di aspettare , per la gravidanza , due mesi dalla seconda dose
Ragazze anche io ho gli stessi dubbi vostri , perché ad agosto mi sposo e poi vorremmo subito un bimbo se Dio vuole… ma ho riflettuto sul fatto che è meglio fare il vaccino ora che prendere il COVID in gravidanza…poi parlando col ginecologo mi diceva che con pfizer non ci sono interferenze con la ricerca della gravidanza, credo moderna sia simile….
un domanda per le ragazze che hanno in mente di mettersi alla ricerca di un bimbo e non vogliono fare il vaccino: voi sareste più tranquille non facendo ora il vaccino e rischiando di prendere la malattia durante una ipotetica gravidanza? tutto perchè non ve la sentire di rimandare di 2 mesi l'inizio della ricerca di un bimbo?
Mi sembra un'idea azzardata, soprattutto considerando che meno persone si vaccinano, peggio è per tutta la comunità... tra no-vax, persone delicate che non possono sottoporsi ai vaccini, scettici, mancano solo le ipotetiche future mamme (e papà) che non lo fanno!
Ovviamente non mi riferisco in alcun modo alle donne in gravidanza, per loro la questione è assolutamente delicatissima e da valutare con i medici che hanno le opportune competenze!
Ciao ragazze, io sono incinta quasi al sesto mese e il ginecologo che mi segue mi ha consigliato caldamente di fare il vaccino. Mi sono informata molto anche con medici dei quali mi fido e tutti mi hanno dato lo stesso parere. Due settimane fa mi hanno fatto la prima dose di Moderna. Ho seguito anche delle dirette su Instagram di vari pediatri (se volete, cercate Marco Nuara che ha parlato molto dell'argomento) che dicevano che non c'è motivo per cui dover aspettare a cercare una gravidanza e che non è il vaccino a poter causare infertilità, quanto il covid. In ogni caso penso anche io che sia una scelta assolutamente personale e delicata, ma ci tenevo a portare la mia esperienza
Sposa VIP
Gennaio 2021
Pisa
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, a me il medico ha detto di aspettare due settimane dopo la seconda dose
Ciao ragazze, io sto seguendo un percorso di pma, farò il vaccino mercoledì, chiederò se possibile di farmi quello ad una sola dose, se così non fosse, il centro dove sono in cura mi ha consigliato di fare solo la prima dose.
Raga fm lo farà io vaccino ed io non vorrei un po' per inziare la ricerca dopo il matrimonio di un bimbo e un po' x paura....ma anche lui non dovrebbe farlo o anche solo la donna??
Capisco. In più per chi ha fatto astrazeneca non si sa come faranno con la seconda dose, visto che l'hanno vietato a chi ha meno di 60 anni... Almeno qui in Campania. Comunque, capisco i tuoi dubbi... Anche noi vogliamo diventare genitori e proprio per questo non lo faremo per adesso... Ci sono troppi pareri contrastanti... Mia cognata ha avuto un bel coraggio... Comunque 34 non sono tanti 😁 io 29 e lui 35 e ancora non prendiamo coraggio ad avere almeno il primo 😅
Ciao a me la ginecologa mi ha consigliato di aspettare la seconda dose in quanto nn conosco bene i vaccini e hanno paura che causi problemi al feto soprattutto le prime settimane..xò io avendo fatto l astrazeneca😥e ho il richiamo a metà agosto nn mi va di aspettare altri mesi x avere un secondo figlio(ne ho uno di 3anni)nn avendo più 20anni,ma 34io e 39lui..quindi nn so nemmeno io che fare
Ciao, anche io fortemente in dubbio sul vaccino solo per il tema gravidanza. noi ci sposiamo in agosto, abbiamo 29 e 32 anni e stiamo aspettando il matrimonio per provare ad avere un bimbo (progetto già slittato di un anno perchè dovevamo sposarci lo scorso anno). noi abbiamo deciso che per ora continueremo a stare attenti ai fini del covid, cercheremo di avere un bimbo il prima possibile per poi vaccinarci in un secondo momento indubbiamente poi sono scelte assolutamente personali.
Mia cognata incinta di 5 settimane circa, la ginecologa le ha consigliato di farlo... Infatti lei lo ha fatto. Ma io eviterei... Soprattutto durante la gravidanza... Sono scelte personali, e noi che a breve inizieremo la ricerca, non lo faremo... Almeno per adesso
Ovvio che se è 1 mese dalla seconda è almeno 1 mese anche dalla prima ☺️ Visto che il richiamo si fa a 5 settimane tra prima e seconda
Dove l’hai letto ? Non hai letto L informativa prima di vaccinarti ? O non sei vaccinata e quindi hai sentito “ una cugina “ o “un amica mi ha detto “?? Se leggi bene c’è scritto che è sconsigliata fino al primo mese dopo la prima dose ... quando firmi il consenso per il vaccino c’è scritto a lettere cubitali... 6 mesi invece... boh ?? 🤷🏼♀️🤷🏼♀️
Sposa VIP
Gennaio 2021
Pisa
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, abbiamo ospiti che vengono da fuori città e lavorano, infrasettimana non ci sarebbe venuto nessuno 😔
Teso anche io già sono sposata civilmente ..però come te avevo il ricevimento il 14/6 e l ho spostato a luglio!!tu quando??
Io sono in attesa di 5 mesi quasi sei e tra 14 giorni mi sposo 🥳🥳🥳 Kmq a me il dottore ha detto di aspettare non perché ci siano controindicazioni ma perché non sono stati sperimentanti i vaccini di donne in gravidanza quindi sarei una specie di cavia 😅 sinceramnte preferisco aspettare qualche mese in più e stare tranquilla che il mio piccolo sta bene 💙