COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo

Vaccino covid e gravidanza

Jessica, il 3 Giugno 2021 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 58
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!
È vero che chi sta cercando una gravidanza e nel frattempo ha fatto il vaccino covid 19 è strettamente consigliato aspettare 6 mesi di tempo?

58 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 30 Giugno 2021 alle 15:19
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Salve ragazze, a chiunque abbia dubbi (e instagram Smiley xd ) consiglio di vedere la diretta che la dottoressa Roberta Villa (@robivil) ha fatto in merito al vaccino e gravidanza/ricerca gravidanza/allattamento insieme al dottore (ginecologo) Salvo Di Grazia (che molti conoscono per la sua pagina facebook/sito, Medbunker) , la trovate salvata sulla pagina della dottoressa

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la seconda dose di vaccino lunedì a sei mesi di gravidanza...oramai in gravidanza lo consigliano,e prima della ricerca anche...stai tranquilla..la scelta è assolutamente personalissima ma io ricordo sempre che l'alternativa è essere più esposte al covid e a me quello ha sempre fatto più paura
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    tenor.gif
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Il mio medico invece nn mi ha detto nulla... Io aspetterò in ogni caso i due mesi 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ottimo 😉 io cmq aspetterò in ogni caso 2 mesi per cui speriamo solo che bene 🙏
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Apposto…andrà bene tranquilla 😉 comunque a me il medico ha detto di aspettare , per la gravidanza , due mesi dalla seconda dose
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Io il 2 luglio avrò la prima dose... Speriamo 🤞

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si ho fatto pfizer…
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Quale hai fatto? Pifzer?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Comunque l’ho prenotato alla fine e lo farò martedì
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ragazze anche io ho gli stessi dubbi vostri , perché ad agosto mi sposo e poi vorremmo subito un bimbo se Dio vuole… ma ho riflettuto sul fatto che è meglio fare il vaccino ora che prendere il COVID in gravidanza…poi parlando col ginecologo mi diceva che con pfizer non ci sono interferenze con la ricerca della gravidanza, credo moderna sia simile….
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao,

un domanda per le ragazze che hanno in mente di mettersi alla ricerca di un bimbo e non vogliono fare il vaccino: voi sareste più tranquille non facendo ora il vaccino e rischiando di prendere la malattia durante una ipotetica gravidanza? tutto perchè non ve la sentire di rimandare di 2 mesi l'inizio della ricerca di un bimbo?

Mi sembra un'idea azzardata, soprattutto considerando che meno persone si vaccinano, peggio è per tutta la comunità... tra no-vax, persone delicate che non possono sottoporsi ai vaccini, scettici, mancano solo le ipotetiche future mamme (e papà) che non lo fanno!

Ovviamente non mi riferisco in alcun modo alle donne in gravidanza, per loro la questione è assolutamente delicatissima e da valutare con i medici che hanno le opportune competenze!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io sono incinta quasi al sesto mese e il ginecologo che mi segue mi ha consigliato caldamente di fare il vaccino. Mi sono informata molto anche con medici dei quali mi fido e tutti mi hanno dato lo stesso parere. Due settimane fa mi hanno fatto la prima dose di Moderna. Ho seguito anche delle dirette su Instagram di vari pediatri (se volete, cercate Marco Nuara che ha parlato molto dell'argomento) che dicevano che non c'è motivo per cui dover aspettare a cercare una gravidanza e che non è il vaccino a poter causare infertilità, quanto il covid. In ogni caso penso anche io che sia una scelta assolutamente personale e delicata, ma ci tenevo a portare la mia esperienza
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, a me il medico ha detto di aspettare due settimane dopo la seconda dose
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao ragazze, io sto seguendo un percorso di pma, farò il vaccino mercoledì, chiederò se possibile di farmi quello ad una sola dose, se così non fosse, il centro dove sono in cura mi ha consigliato di fare solo la prima dose.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Raga fm lo farà io vaccino ed io non vorrei un po' per inziare la ricerca dopo il matrimonio di un bimbo e un po' x paura....ma anche lui non dovrebbe farlo o anche solo la donna??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    Capisco. In più per chi ha fatto astrazeneca non si sa come faranno con la seconda dose, visto che l'hanno vietato a chi ha meno di 60 anni... Almeno qui in Campania. Comunque, capisco i tuoi dubbi... Anche noi vogliamo diventare genitori e proprio per questo non lo faremo per adesso... Ci sono troppi pareri contrastanti... Mia cognata ha avuto un bel coraggio... Comunque 34 non sono tanti 😁 io 29 e lui 35 e ancora non prendiamo coraggio ad avere almeno il primo 😅
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    Ciao a me la ginecologa mi ha consigliato di aspettare la seconda dose in quanto nn conosco bene i vaccini e hanno paura che causi problemi al feto soprattutto le prime settimane..xò io avendo fatto l astrazeneca😥e ho il richiamo a metà agosto nn mi va di aspettare altri mesi x avere un secondo figlio(ne ho uno di 3anni)nn avendo più 20anni,ma 34io e 39lui..quindi nn so nemmeno io che fare
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda Online ·
    • Segnala

Ciao, anche io fortemente in dubbio sul vaccino solo per il tema gravidanza. noi ci sposiamo in agosto, abbiamo 29 e 32 anni e stiamo aspettando il matrimonio per provare ad avere un bimbo (progetto già slittato di un anno perchè dovevamo sposarci lo scorso anno). noi abbiamo deciso che per ora continueremo a stare attenti ai fini del covid, cercheremo di avere un bimbo il prima possibile per poi vaccinarci in un secondo momento Smiley laugh indubbiamente poi sono scelte assolutamente personali.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    Mia cognata incinta di 5 settimane circa, la ginecologa le ha consigliato di farlo... Infatti lei lo ha fatto. Ma io eviterei... Soprattutto durante la gravidanza... Sono scelte personali, e noi che a breve inizieremo la ricerca, non lo faremo... Almeno per adesso
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ovvio che se è 1 mese dalla seconda è almeno 1 mese anche dalla prima ☺️ Visto che il richiamo si fa a 5 settimane tra prima e seconda
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    Ciao a me la ginecologa e anche l infermiera che mi ha fatto il vaccino,mi hanno consigliato di aspettare dopo la seconda dose
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    1 mese dalla 1 e un mese dalla seconda. Io adesso sto andando a fare la seconda dose maper sicurezza per iniziare le procedure dell'inseminazione artificiale aspetterò metà settembre
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Esatto, C’è scritto anche nell informativa quando firmi per il vaccino. Un mese dalla seconda dose.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Dove l’hai letto ? Non hai letto L informativa prima di vaccinarti ? O non sei vaccinata e quindi hai sentito “ una cugina “ o “un amica mi ha detto “??
    Se leggi bene c’è scritto che è sconsigliata fino al primo mese dopo la prima dose ... quando firmi il consenso per il vaccino c’è scritto a lettere cubitali... 6 mesi invece... boh ?? 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Si, abbiamo ospiti che vengono da fuori città e lavorano, infrasettimana non ci sarebbe venuto nessuno 😔
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Di domenica??io il 6!!!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Io il 4, siamo andati ieri a definire tutto con il catering. Tu?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Teso anche io già sono sposata civilmente ..però come te avevo il ricevimento il 14/6 e l ho spostato a luglio!!tu quando??
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    Io sono in attesa di 5 mesi quasi sei e tra 14 giorni mi sposo 🥳🥳🥳
    Kmq a me il dottore ha detto di aspettare non perché ci siano controindicazioni ma perché non sono stati sperimentanti i vaccini di donne in gravidanza quindi sarei una specie di cavia 😅 sinceramnte preferisco aspettare qualche mese in più e stare tranquilla che il mio piccolo sta bene 💙
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    A me non risulta. La mia amica lo ha fatto tranquillamente. Ti conviene chiedere direttamente al tuo medico curante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti