COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Abituale Maggio 2021 Pavia

Vaccino covid e ricerca gravidanza

Claudia, il 4 Gennaio 2021 alle 21:50 Pubblicato in Future mamme 0 54
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!
Mi rendo conto della delicatezza dell'argomento, ma vorrei sapere se qualcuna di voi sa quanto tempo deve passare dalla somministrazione del vaccino prima di cercare una gravidanza. Sono confusa e la mia ginecologa è ancora in ferie. Una dottoressa mi dice - tre mesi -, un'altra addirittura -solo una settimana -.

54 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 21 Gennaio 2021 alle 10:18
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Io alla fine seguirò l'indicazione della mia ginecologa e lo farò in allattamento.
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Online ·
    • Segnala

Ciao Bianca, volevo aggiornarti, ieri ho fatto il vaccino! un pò di male al braccio stamattina ma tutto in regola...ho dovuto smuovere un pò di acque perché ho incontrato resistenze al dipartimento, ma alla fine ho fatto valere le mie motivazioni e col sostegno del primario ce l'ho fatta, sono molto contenta!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, io sono una docente, ho 32 anni e non ho patologie quindi mi toccherà a primavera inoltrata. Allatto ancora ma smetterò quando mi vaccinerò perché mio figlio ha un anno e mezzo quindi è ora. Riguardo alla ricerca della gravidanza io personalmente aspetterò, almeno 2/3 mesi dopo la seconda dose.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    La produzione di anticorpi contro una qualsiasi malattia non va ad inficiare la gravidanza, neanche nella fase di fecondazione. Ma potresti prendere la malattia e alcune di esse possono invece essere teratogene ( provocare malformazioni/aborti ecc). Per quanto riguarda il covid abbiamo pochi dati ma per ora si è visto che donne in gravidanza risultate positive, non hanno avuto conseguenze
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ho appena parlato con la mia ginecologa, di cui mi fido ciecamente. È bene aspettare un mese dalla seconda somministrazione prima di ricercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti Online ·
    • Segnala

Potrebbe invece essere un problema se, mentre il corpo sta producendo gli anticorpi, si resta incinta?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ti ringrazio ☺️ Col mio gruppo pisano capitanato dal prof Lopalco, abbiamo sempre lavorato sui vaccini! Siamo super favorevoli e positivi riguardo a questo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Eh lo so hai ragione anche tu ... Mi fa solo gola il mese in più di maternità dopo, se non fosse per quello non avrei dubbi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    La tua è una decisione rispettabilissima! 😊 io sono tranquilla anche per le caretteristiche intrinseche del vaccino (che non è a virus vivo o attenuato come per esempio il morbillo, ma solo ad rna, che è materiale generico sostanzialmente inerte)... anzi non vedo l'ora di farlo, mio marito anche lui medico si è vaccinato ieri e vorrei proprio togliermi questo dente... Sono anche ad uno stadio avanzato della gravidanza ormai questo conta per la mia serenità ! ... Speriamo la situazione si sblocchi presto per tutti! In bocca al lupo a te😊
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ho fissato TC perché ho fatto il cesareo d'urgenza dopo tutto il travaglio per il primo e siccome è grande anche questo non mi va di rischiare con un naturale, per poi magari dover fare di nuovo TC d'urgenza...
    Secondo me proprio fino all'ultimo è un po' tanto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    Da ciò che mi è stato detto gli studi ci sono ma sono stati fatti sugli animali non su donne incinte o in allattamento. Si sta seguendo una valutazione rischi benefici... Ma non ci sono dati concreti. La valutazione non è facile. Io sono favorevole ai vaccini ma al momento non sono tranquilla nel farlo data la gravidanza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    È vero mi ricordo che tu hai il cesareo programmato perché il bimbo è grande, giusto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Dpp 15 marzo,in teoria sarei "stoppabile" dal 9 febbraio... Il ginecologo mi ha dato piena disponibilità per il nulla osta alla prosecuzione, devo prendere io la decisione definitiva.. Non so, sono davvero molto indecisa
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Mamma di marzo anche io. Ma la mia ginecologa mi ha già fermato dalla Asl, considera che io sono una borsista e vado un giorno solo in reparto. Continuerò a fare studio e sportello nella scuola fino all'inizio dei tamponi. Per il primo bimbo ero in studio fino a sabato mattina e la domenica sera mi hanno ricoverato. Questa volta farò un cesareo e vista la situazione sanitaria un pochino mi fermo. Tu quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Sto ancora lavorando, sono in smart working perché gran parte del mio attuale lavoro è periziare, ma vado in ospedale per fare le visite di contenzioso e altre cose pratiche ... Sono un po indecisa se chiedere la maternità il mese prima o farmi prolungare l'autorizzazione fino alla data del parto in modo da avere più mesi dopo... È un po il mio dilemma del giorno 😅 perché comincio a essere stanca da un lato, d'altra parte lavoro comunque a casa coi miei tempi, anche se ho delle scadenze... Ho solo timore che se prolungo fino al parto mi diano altri casi su cui lavorare e poi non posso ultimarli.. Mah, vedremo... Ma anche tu sei una mamma di marzo o mi sono fatta un film tutto mio? 🤣
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Tu stai ancora lavorando o sei in astensione?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Bianca!
    Grazie per le infooo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Appena mi mandano la mail con la convocazione te lo dico 👍 dovrebbe essere questione di giorni, al massimo la prossima settimana
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Allora quando ci riesci fammi sapere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Come diceva prima Beatrice, è la linea prudenziale italiana che sta per il momento escludendo le donne in gravidanza dalla vaccinazione, perché in molti stati le stanno già vaccinando invece, studi ne sono già usciti, anche di un certo livello... Però non è che sia vietato, è che una donna incinta che non sia medico come me e Beatrice e quindi possa prendere decisioni per sé in autonomia, si rifà (giustamente!) ai consigli del medico e ginecologo curante... E per il momento nessuno, o comunque pochissimi, si prendono la responsabilità di dirti "fallo" in serenità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    Per ora la mia dottoressa mi ha detto che donne in gravidanza o durante l allattamento sono proprio escluse dalla vaccinazione perché non sono stati effettuati studi in merito e non se ne conoscono gli effetti.... Non so quanto tempo si debba aspettare, speriamo in qualche studio nuovo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Il fatto che tu sia igienista e convinta di fare il vaccino mi convince ancora di più! 🤗 Mia zia è terapista del dolore e per un po ho frequentato da lei, è un lavoro davvero duro, lo ammiro moltissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Il anche lavoro in Liguria al San Martino di Genova... Ma lo farò, anche su consiglio del ginecologo, sto battagliando molto per questo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao Claudia anch’io mi chiedevo mi stavo informando sull’argomento perché in primavera ci piacerebbe iniziare la ricerca del secondo e avevo letto he non ci dovrebbero essere controindicazioni sul vaccino in gravidanza/allattamento però non so se ci sono già abbastanza dati al riguardo .. non ho ben capito se avere 35 anni o più è considerato un fattore di rischio 🤔 io ho 34 anni non ho patologie e non faccio un lavoro a rischio quindi chissà quando toccherà a me 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Anche io ho lasciato da poco le cure palliative per dedicarmi anche ad altro. Dopo ben dieci anni ne avevo bisogno...
    Chi assiste noi? Nessuno. Per non parlare della precarietà e delle ingiustizie lavorative... Vabbè, pensiamo in positivo. Il vaccino sarà presto fatto e poi aprirò il cantiere!!! E ti dico pure che mi sarei dovuta sposare a maggio 2020... Ora 22 maggio 2021 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Dai.... ho lavorato spesso con figure come la tua! Nella clinica dove lavoravo, i due psicologi, oltre ai pazienti assistevano pure noi! Mi chiedevo sempre chi assistesse voi....! Complimenti, è un lavoro durissimo, io l’ho fatto per qualche anno e, nonostante mi piacesse molto, ho voluto interromperlo per salvaguardare la mia salute mentale! Ora mi occupo di prevenzione e organizzazione
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao Claudia, io lavoro come psicologa in pediatria. Inizio ora la sospensione obbligatoria dei due mesi prima. A me non lo hanno fatto fare essendo in gravidanza e la mia ginecologa concordava su questo, mentre lei mi consiglia di farlo al rientro a giugno anche se allatterò. In merito la mia Asl non è stata chiarissima sul si può o meno. Questo in Liguria, mio fratello ha due amiche incinte che lavorano in ospedale in regione Lombardia e che sono state vaccinate.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Bene...niente febbre o altro....solo indolenzimento al braccio come tutti gli altri vaccini che ho fatto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Io lavoro come psicologa in oncologia e cure palliative!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Com'è andata???
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Io sono un’igienista specializzata a Pisa e sono dipendente in Ausl Toscana Nord Ovest. Ho fatto per qualche anno la palliativista!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti