Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Vaccino e degenza in ospedale

Sposina 18, il 17 Settembre 2021 alle 23:56 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ragazze vi scrivo perché voi so che mi capirete come sempre. Sto vivendo una situazione difficile, sono a 19+5, la mia bambina è stata tanto cercata che il suo arrivo ci è sembrato un miracolo. Io non ho fatto in tempo a fare il vaccino, e ora ho paura di farlo. Il mio gine mi ha suggerito di farlo ma ho sentito molti pareri dubbi in merito, anche di ginecologi. Inoltre l' ospedale dove dovrei partorire lo scorso anno ha avuto diversi focolai nei reparti ed è lì che mia nonna ha perso la vita perché contagiata durante la degenza. Io ho paura di fare il vaccino ma ho anche paura di contagiarmi durante la degenza. Ho una totale confusione.

26 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 20 Settembre 2021 alle 13:13
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A me è stato sconsigliato fino a qualche settimana fa, ma da due settimane, molti medici, mi hanno consigliato di farlo perché stanno arrivando molte gravide positive i reparto, tra cui molte non a termine!
    Sabato mi sono fatta coraggio, ma solo perché mi è stato consigliato da molti medici/ginecologi, sono andata a fare il vaccino! Li per li tutto ok, ma ieri sono stata davvero malissimo! Ho avuto un fortissimo mal di testa, annebbiamento alla vista e indolenzimento degli arti superiori! Passato con tachipirina, oggi mi sento meglio ma un pochino stordita! Dopo la paura di ieri, non so se lo rifarei in gravidanza, ma penso comunque che ho messo in salvo parte della mia salute e del mio bimbo! Il bimbo si muove tanto per fortuna, quindi sotto questo punto di vista sono stata tranquilla! 😊
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dovresti ascoltare il tuo medico e vaccinarti. La SIGO e tante altre associazioni di medici e ginecologi lo consigliano, direi di stare serena. Io ho partorito l'anno scorso di questi tempi, quando ancora non ci si vaccinava: il giorno in cui mia figlia è nata era stata trovata una donna positiva nel nostro reparto. Non ti dico com'è partorire in un simile clima, col personale dimezzato (perché tutti quelli venuti in contatto con la positiva dovevano aspettare l'esito del tampone) e l'ansia che potesse essere contagiata anche mia figlia (tutti i neonati vennero tenuti nel nido per un' intera giornata, nemmeno le madri potevano accedervi).

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fossi in te lo farei subito. Lo stanno facendo in tante ed è giusto 1 per la degenza, 2 stai più tranquilla tu e 3 traferisci alla bambina gli anticorpi. Poi sono scelte

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina! Io ho fatto la prima dose a 34settimane e la seconda dose dieci giorni prima di partorire! Per me è stata la scelta migliore perché ora io ho 15000 anticorpi e la mia piccolina (di 11 giorni) ne ha 2000 e spero di passargliene ancora tanti con l’allattamento🤞🏻
    Sinceramente mi spaventa di più il covid del vaccino!
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito due mesi da, tampone prima di entrare e nessun contatto una volta dentro, tipo carcere. Gli ospedali dovrebbero essere sicuri
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una futura mamma di gennaio, ero e sono ancora molto titubante, più che altro per gli effetti a lungo termine sul feto che infonfo non conosciamo. Però trattandosi di un vaccinoa a mRNA che non dovrebbe arrivare al bimbo e considerando la situazione a cui andiamo incontro partorendo in pieno inverno, ho deciso di fidarmi del mio ginecologo e di farlo. Lo farò comunque il mese prossimo entrando nel 3 trimestre. Ad ogni modo alla prossima visita a fine mese riesporrò i mei dubbi al ginecologo per farmi tranquillizzare, ma so già quale sarà la sua risposta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ero moooolto ma molto indecida ae farlo o meno.. alla fine dopo averci pensato a lungo e date le ultime notizie di molte mamme in dolce attesa ricoverate con covid mi hanno convinta e martedì questo a 33+0 farò la prima dose! 🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, io ti consiglierei di dare retta al ginecologo e di farlo. Prendere il covid in gravidanza può essere davvero molto pericoloso. Io mi sono vaccinata durante l'allattamento e sono contenta di averlo fatto, vivo molto più serena. Fino a quando non mi ero vaccinata vivevo murata in casa come un'eremita, ora non dico di vivere esattamente come prima, ma finalmente posso riabbracciare i miei genitori senza avere paura.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta il tuo ginecologo.
    Aver paura è normale, ma ora siamo più che sicuri che il vaccino sia un'arma importanta. Se prendi ilCovid rischi molto di più te e il tuo miracolo.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ascoltato la mia ginecologa e ho fatto doppia dose di Moderna nel secondo trimestre.
    Mi sento più tranquilla così. Non essendo categoria a rischio non temo particolarmente il covid per me (anche se ovviamente non si sa mai..), ma voglio fare tutto quello che posso per evitare positività, quarantene e pericoli per i miei familiari.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai superato il primo trimestre fallo tranquillamente! Io l'ho fatto su consiglio della mia ginecologa ad agosto (a cavallo tra 6 e 7 mese) solo perché a suo avviso l'autunno è il periodo più pericoloso per i contagi, avendo il parto previsto per novembre ha giustamente suggerito di farlo ad agosto per essere ben coperta ora. Io ti suggerisco di farlo se puoi e ti è stato consigliato. All'ospedale di Udine tra l'altro lo incentivano fortemente per le donne in gravidanza. Immunizzi, o comunque metti uno scudo a te stessa, ma anche per il tuo piccolo/la tua piccola e sarai anche più protetta in ospedale (dove comunque ti faranno spesso il tampone).
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ricoverata qualche settimana fa in ginecologia (non per il parto ancora fortunatamente poiché era presto). Mi hanno fatto tanpone salivare e molecolare all'accesso e poi molecolare ogni tre giorni... ovviamente nessuno e' immune però sono veramente scrupolosi...io mi sono vaccinata incinta (5e 6mese) ma la procedura la fanno a prescindere dal green pass... è molto più facile prendere il covid a una cena secondo me...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il vaccino a 21 settimane la prima dose e 25 la seconda.. Vai tranquilla e fidati del tuo ginecologo.. Da quel che si è visto il vaccino non oltrepassa la placenta solamente gli anticorpi prodotti dal tuo corpo.. Nella mia esperienza ho solo avuto un po' di male al braccio e stanchezza dopo la seconda dose..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo...
    Mi ritrovo a pochi giorni dal parto che non faccio più in tempo a fare il vaccino e passare gli anticorpi al piccolo, per cui posso solo sperare di riuscire ad allattare in modo da farlo dopo e passarglielo con il latte, altrimenti sarà completamente scoperto. E mi sento molto in colpa per questo.
    Per cui al posto tuo ora lo farei!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo lo farei subito.
    Purtroppo io non l'ho fatto per vari motivi (avrei potuto vaccinarmi a febbraio ma ero nel primo trimestre e sarebbe stato AstraZeneca, che la mia gine mi ha sconsigliato, e quando hanno iniziato ad utilizzare i vaccini a mRna ho esitato un po' troppo, poi ho fatto quella per la pertosse e quindi avrei dovuto distanziarli un po'... Insomma una combinazione di cose) e adesso mi trovo a pochi giorni dal parto che non faccio piu
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove linee guide dicono che non c’è nessuna controindicazione per le donne in gravidanza, anzi è fortemente consigliato!
    Come ti hanno detto già le altre, è molto più pericoloso prendere il virus. Purtroppo una ragazza di 29 anni della mia città, incinta al nono mese, ha contratto il Covid e ha perso il bambino. Bisogna credere nella scienza e fidarci dei consigli di medici che hanno studiato per anni e sicuramente ne sanno più di noi e di internet!
    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra poco entro nell' ottavo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio..
    Un amico che vediamo a cena non sia potenzialmente contagioso.
    Ti consiglio di vaccinarti, io l'ho fatto che il mio bimbo aveva 12 giorni.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a mio avviso è corretto seguire le indicazioni del ginecologo che ci segue (che immagino che ti consigliera a breve di fare anche il vaccino antinfluenzale), secondo me non devi porti il problema del focolaio durante la degenza.
    La mia esperienza a febbraio è stata di doppio tampone all'arrivo in reparto (rapido e molecolare), dopo di che tampone ogni 48 ore. Oltre al fatto che se non servono i letti tendono a fare stare le persone in camere separate. All'epoca erano completamente impedite le visite, solo il papà dopo tampone poteva stare le due ore post parto.
    Secondo me è molto più facile contagiarsi nella vita di tutti giorni, non sappiamo chi sono le persone che incontriamo al supermercato o essere certi che
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto in allattamento perché mia figlia è nata nel 2020. Il vaccino è sicuro, ammalarsi di covid in gravidanza può essere pericoloso. Ho delle conoscenti rimaste incinte quest'anno e si sono vaccinate tutte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove linee guida lo consigliano in gravidanza,tuttavia capisco i tuoi timori,affidati al tuo ginecologo ❤
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è consigliato dall’OMS in gravidanza. Più di così non so che dirti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quale mese sei ora?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, addirittura durante il primo trimestre. L'ho fatto ad aprile perchè faccio parte di una categoria sanitaria, all'epoca ancora non si aveva casistica. Mi sono fidata! Ero fortemente motivata a vaccinarmi perché ho vissuto da vicino la tragedia di questa malattia. Non ho avuto particolari reazioni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono vaccinata in gravidanza. E questa è la risposta del mio ginecologo a chi gli pone continuamente la domanda. Vaccino e degenza in ospedale 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione