Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2022 Verona

Vaccino per viaggio in Tanzania+zanzibar e Madagascar

Giulia, il 31 Marzo 2022 alle 12:14 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Ciao a tutti..volevo chiedere per chi è stato in Tanzania e Zanzibar e Madagascar avete fatto solo il vaccino contro la malaria?quanto tempo prima della partenza bisogna farlo?

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Marzo 2022 alle 15:15
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Kenya e ci eravamo informati alla medicina dei viaggi. La profilassi per la malaria non l’abbiamo fatta, abbiamo fatto anti tifica e richiamo antitetanica.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata a Zanzibar nel 2019 e non ho dovuto fare alcun vaccino.

    Mi sono informata su viaggiare sicuri, in agenzia di viaggio e dal medico di base

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo di molti molti anni fa, 2004 se non sbaglio.. feci l’epatite (non ricordo quale 😅) e poi presi le pastiglie per la malaria. Ricordo che al tempo c’era il Malarone che però ti faceva stare da bestie, e noi invece ne abbiamo preso un’altra da iniziare una settimana prima di partire, prendere tutta la durata del viaggio, e una settimana dopo. Comunque per sicurezza, dato che cambiano spesso queste cose in base al periodo storico, senti l’organo di competenza. Anche perché se non si fanno determinate vaccinazioni non ti fanno proprio partire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che siano solo più pasticche per cui occorre chiedere direttamente in farmacia!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Madagascar qualche anno fa, un viaggio on the road (no villaggi per intenderci). Sono andata a chiedere informazioni in ospedale nel centro vaccinazioni per viaggiatori. Ho fatto vaccino epatite e richiamo antitetanica qualche mese prima. Per la malaria non esiste un vaccino ma solo la profilassi, sono pastiglie da prendere mi sembra 1 settimana prima delle partenza e fino a qualche gg dopo il ritorno. Il medico ti saprà consigliare sicuramente.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di prendere tutte le informazioni su viaggiare sicuri, non son sicura di quali vaccini servano, ma la malaria è una bella botta, se non necessaria non fatela anche se in tanzania e madagascar hanno zone purtroppo dove c'è...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione