Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Vaccino pertosse

Chiara, il 11 Luglio 2019 alle 14:46

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao ragazze sono a 25+5 e nel prossimo controllo la mia gine ha detto che mi parlerà del vaccino per la pertosse....voi lo avete fatto?io sono un po' scettica a riguardo
Ciao ragazze sono a 25+5 e nel prossimo controllo la mia gine ha detto che mi parlerà del vaccino per la pertosse....voi lo avete fatto?io sono un po' scettica a riguardo

39 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    UN ingegnere può sbagliare a fare UN ponte, ma non TUTTI i medici che fanno un vaccino e TUTTE le commissioni che lo approvano. Comunque non è una discussione che possiamo fare tra noi perché, ti ripeto, non siamo del mestiere, non siamo medici, non abbiamo studiato. Non si fa di UN caso singolo UNA verità, è la base della ricerca scientifica. Sinceramente non sono complottista e non vedo perché mai dovrebbero fare "terrorismo" psicologico su questa cosa. Per i fantomatici poteri forti? mah. Quando però vedi tua figlia in ospedale in terapia intensiva a due mesi perché nessuno ti aveva parlato del pericolo della pertosse, allora li sì ti si scatena il panico se poi tua figlia resta lesionata. Poi dopo fai come vuoi, io non ti ho detto che secondo la mio opinione va fatto, ma secondo quella dei medici che hanno studiato. La scienza non è democratica, la nostra opinione non conta, ma solo quella di chi ne sà qualcosa perché ha fatto ricerca e ha studiato. Poi, purtroppo, ognuno è libero di fare come vuole. (ps. Ciò non toglie che reazioni avverse possano esserci, così come a me il latte non fa male e alla mia migliore amica fa correre in bagno, ma quella è un'altra questione).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scettica perché appunto anche gli ingegneri nonostante le loro mille lauree sbagliano anche loro (ok come tutti, può capitare), coi vaccini non si capisce se servono effettivamente o se esercitano terrorismo psicologico per altri motivi....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, perché sei scettica? Io l'ho fatto e lo farà pure mio marito e i nonni. La bimba di una amica è stata 2 mesi in ospedale perché si è presa la pertosse. Sinceramente vorrei proprio evitarlo alla mia piccola ed è raccomandato (non consigliato, ma raccomandato!) dal nostro ministero della salute, esattamente come le ecografie da fare. Sinceramente non capisco come si faccia a essere scettici su questa cosa se non si è del settore. E' come essere scettici perché un ponte ha 10 pilastri, ma se non sei un ingegnere difficilmente è fattibile avere un'opinione sensata. (scusate la polemica)

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono coperta ma lo rifarò per passare gli anticorpi al bimbo, su consiglio della ginecologa ma anche di un medico in famiglia! 😃
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero coperta ma per direttive nuove del ministero se sei incinta lo dovresti rifare. Non è obbligatorio ma più che altamente consigliato dato che L anno scorso sono morti alcuni bimbi. Non è dannoso ne per la madre ne per il piccolo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto di nuovo in gravidanza! Se lo fai in gravidanza passi gli anticorpi al tuo piccolo/a! È una nuova ordinanza ministeriale perché a quanto so ci sono stati parecchi casi ultimamente di neonati di 1-3 mesi morti di pertosse!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto 2 anni fa x lavoro..controllerò se sono ancora coperta altrimenti lo farò senza ombra di dubbio!è un modo per proteggere il tuo bambino passando i tuoi anticorpi..la pertosse è molto pericolosa nei primi mesi di vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione