COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa Principiante Giugno 2017 Bergamo

Vaccino pertosse

Chiara, il 11 Luglio 2019 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze sono a 25+5 e nel prossimo controllo la mia gine ha detto che mi parlerà del vaccino per la pertosse....voi lo avete fatto?io sono un po' scettica a riguardo

39 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Luglio 2019 alle 13:30
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe, ognuno è libero di fare ciò che vuole, siamo nel 2019 per qualcosa. È un vaccino consigliato, non obbligatorio quindi chi non vuole è libero di non farlo.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Io mi fido della scienza perchè altrimenti dovremmo aver paura anche a prendere la tachipirina, non sono un medico e non posso basarmi su informazioni lette su internet o sui forum, io mi affido a quello che mi consiglia il Medico!

detto questo è un vaccino importante per il bambino, mia sorella ha preso la pertosse a 20 gg, fidati mia mamma se ci fosse stato un vaccino ai tempi l'avrebbe fatto molto volentieri con gli altri figli, senza vivere nel terrore!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala

Ciao, io ho fatto il vaccino trivalente (difterite + pertosse + tetano) intorno alla 28esima settimana e non ho avuto nessun effetto collaterale. Il vaccino fatto da piccoli, purtroppo, non è più efficace.

Te lo consiglio, è una protezione in più per il tuo bambino.

Non ti fare spaventare dai racconti che leggi su internet, fidati solo degli esperti.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Comporta alcuni rischi si, una mia amica infermiera dopo il secondo richiamo il figlio non ha mosso le gambe per due giorni...