Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Vaccino pertosse

Sara, il 23 Settembre 2019 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte volevo sapere voi avete fatto tutte il vaccino per la pertosse? Io oggi sono a 34+2 e la mia ginecologa mi ha detto che avevo tempo di farlo fino a 36 settimane ma leggendo su internet ho visto che c'era tempo fino a 32 qualcuna l'ha fatto dopo? Poi provo ad andare ad informarmi ho paura di essere in ritardo 🙁

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Ottobre 2019 alle 23:54
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sappia io si,il vaccino ha una copertura di 10 anni quindì in ogni caso chi non lo ha fatto nuovamente non è coperto(almeno questo è quello che mi hanno spiegato)....farlo comunque mentre si è incinta serve per passare gli anticorpi al piccolo
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io non sono stata vaccinata per la pertosse da piccola.. potrò farlo lo stesso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l'ho il 21 novembre.. Mi hanno detto di ripassare a metà ottobre e vedere un po' se già me lo possono fare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che ero lì ho chiesto anche per quello e quelle del centro vaccini mi hanno detto di no essendo che ho la dpp il 2 novembre...tu quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto tardi, alla 36 settimana. L'unico inconveniente nel farlo.tardi è che si rischia che poi non ci sia effettivamente la copertura per il bimbo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene.. Così hai tempo per sviluppare tutti gli anticorpi e passarli al piccolo. Io l'ho fatto sabato a 31+1.. A proposito tu farai quello per l'influenza!? A me l hanno consigliato nascendo in inverno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte alla fine il centro vaccini mi ha detto che è meglio farlo tra la 28/32 Settimana però si può comunque fare entro la 37,però visto che ero li ed ero già a 34+2 e la dottoressa non era ancora andata via sono stati gentilissimi e me l'hanno fatto oggi ☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non lo so.. perché è la mia ginecologa che mi ha detto di andare a prendere appuntamento in determinati giorni..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto intorno alla 28esima settimana, prima si fa e più anticorpi si passano al bimbo. Io sentirei il centro vaccini.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto di corsa a fine 32esima settimana se no la ginecologa mi aveva detto che non l’avrei più potuto fare!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, effettivamente si fa tra la 28 e la 32. Ma a me spiegarono che se si fa dopo male non fa, al massimo gli anticorpi che passi al piccolo sono pochi perche non hanno il tempo di svilupparsi nel tuo corpo. Comunque fai bene a chiedere al centro vaccinale e fidati del tuo medico


    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me risulta tra 28 e 32 ma per sicurezza chiedi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao infatti poi mi reco direttamente al centro vaccinazioni solo che mi è venuto il dubbio leggendo che andava fatto tra 28/32
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io andrò domani e sarò a 28+4.. perché non provi a sentire il centro vaccini che dice? Comunque se la dottoressa ha detto che sei sempre in tempo sicuro ti puoi fidare ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione