Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Crys 💙🎈
Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta

Vaccino pertosse 😷😯

Crys 💙🎈, il 21 Aprile 2020 alle 21:17 Pubblicato in Future mamme 0 37
Buonasera a tutte 😊😊😊
Chi ha fatto questo vaccino,a che settimana,ed eventuali effetti collaterali???
Grazie mille a chi risponderà 😊😊

37 Risposte

Ultime attività da Cris, il 29 Aprile 2020 alle 08:24
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può dare anche un pò di febbre tranquilla😊figurati di nulla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera ho anche 37.10 di febbre...mi sento un po’ spossata, ma niente di grave in effetti. Grazie per la tua esperienza 🥰
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo aveva solo indolenzito ma mio marito che lo ha fatto anche lui gli aveva fatto male...Teoricamente perché aveva contratto il muscolo durante la puntura ma dopo pochi giorni passa tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto alla 28esima settimana di granidanza nessun effetto collaterale né per me nè per il mio Matteo che poi è nato il 6 gennaio❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a 29 settimane senza prenotazione (ma non esisteva ancora il rischio Covid) e senza effetti collaterali!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma solo a me ha fatto un male cane al braccio?? 😅 L’ho fatto ieri mattina (a 30 settimane e 3 gg) e ho passato una nottata movimentata tra il braccio gonfio (nel punto dell’iniezione) e dolorante (fino alla mano) e le contrazioni di Braxton-Hicks 😓
    Per carità, lo rifarei altre mille volte per proteggere il mio piccolo, ma mi è venuta questa curiosità visto che leggo che voi non avete avuto nessun fastidio...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a 32 settimane, nessun problema o fastidio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍 parlane comunque con la tua ginecologa!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, adesso sono a 12 settimane quindi è ancora presto quando sarà ora vorrà dire che anticiperò quello di un anno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto a 28 settimane..nessun problema
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani chiamerò l asl...
    Grazie veramente di cuore a tutte 💙💙💙💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente si prenota.

    Tuo figlio sarà sicuramente coperto.
    Il vaccino è importante soprattutto per te perchè così passi l'immunità a tuo figlio finchè non potrà essere vaccinato lui.

    Se poi lo vuole fare anche il papà male non fa, ma non è previsto dai protocolli.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non importa! Anche io avevo fatto il richiamo nel 2018 per tetano difterite e rosolia perché dovevo andare in Kenya e mi avevano consigliato di rifare l’antitetanica, nel 2019 l’ho rifatto per coprire la bambina a 28 settimane mi sembra, avevo chiesto se poteva dare dei problemi e mi avevano detto di no!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io il richiamo assieme a difterite e tetano lo ho per il 2021, ho controllato sul mio libretto delle vaccinazioni adesso
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vaccini vanno tutti prenotati soprattutto ora che devono distanziare molto bene gli accessi. Ora come ora (e credo sia a livello nazionale non regionale) le vaccinazioni sono concesse solo ai bimbi fino ai 2 anni e alle donne in gravidanza. Dubito che tuo marito possa farlo però se vuoi prova a chiedere. Tuo figlio dovrebbe già essere vaccinato. Il motivo per cui lo fai tu è per trasmetterlo al feto..non tanto per vaccinare te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora si! 😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì prenota?
    O direttamente vado all asl la settimana che mi tocca? ??
    Oltre a mio marito dovrebbe farlo anche mio figlio?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio farà 7 anni ad ottobre...all'orecchio per questo non mi hanno detto nulla
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di si se non erro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sia io che il mio compagno l abbiamo fatto quand'ero di 31+6.

    Sono stati veramente due secondi e no effetti collaterali se non per il fatto che i giorni seguenti hai il braccio un po indolenzito, quindi ti consiglio di scegliere accuratamente su che braccio fartelo fare...io non ci avevo pensato e mi sono fatta iniettare il vaccino sul braccio sinistro, peccato pero che la parte sinistra e anche quella su cui dormo piu volentieri, quindi per una o due notti ho dovuto girare parte e dormire sulla destra, e non ne ero molto felice. Ma questo e tutto. Per farcelo iniettare sono dovuta andare dal mio medico di base, non eravamo troppo contenti di entrare in una policlinica perche erano appena esplosi i primi casi covid, ma nessuno era ancora attrezzato, quindi niente gel o mascherine, ed ero un po imparanoiata, ma ho scelto comunque di farlo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😊 anche io mi ero informata bene prima di farlo, ma il mio ginecologo mi ha detto che è molto importante per i piccoli, perché purtroppo di recente ci sono stati dei casi. Il vaccino in realtà è trivalente difterite-tetano-pertosse e dei 3 la pertosse é gravissima se contratta da un neonato nei primissimi mesi di vita.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per questo messaggio...io sono solo agli inizi ma spero di continuare al meglio questa gravidanza e dovevo ancora decidere se farlo o no...mi hsi dato lo spunto per farlo 😊
    Grazie😃
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il trivalente (quindi pertosse compresa) circa 2 settimane fa ed ero a 30 settimane. Nessun effetto collaterale se non il classico fastidio al braccio per i 2 giorni successivi. Si fa tra la 28esima e la 34esima settimana.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico effetto collaterale solo un po’ di mal di braccio i due giorni seguenti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va fatto entro la 28 esima settimana....io quando l ho fatto non ho avuto nessun effetto collaterale......dicono che può venire un po' di febbre...poi mi era stato consigliato di farlo fare a tutti i familiari che sarebbero stati a contatto con il bimbo...ovvero papà e nonni...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia, sí questo vaccino va rifatto ad ogni gravidanza perché serve per garantire protezione ai piccoli nei primissimi mesi di vita in attesa che a loro volta possano vaccinarsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 29+4, nessun effetto collaterale😊
    Il mio ginecologo mi ha consigliato di farlo dalla 28ma alla 32ma, per avere più tempo per il passaggio degli anticorpi, ma la data ultima in cui farlo mi pare sia la 36ma settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cyrs é normale! Non so quanto abbia il tuo primo bimbo ma questo vaccino è una disposizione dell’anno scorso nuova perchè la ginecologa mi aveva spiegato che c’erano state delle morti di bimbi piccoli che non avevano neanche 3 mesi e quindi non avevano ancora fatto l’esavalente e allora il ministero l’ha consigliato alle mamme in modo da passare gli anticorpi anche al bimbo per evitare questa cosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia si è da rifare! Tutti siamo stati vaccinati da piccoli ma da grandi bisogna comunque fare dei richiami! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto un anno fa ed ero se nn sbaglio a 30/31 settimane...nn ho avuto nessun effetto collaterale e l ho fatto anche se ho avuto la pertosse da piccola, purtroppo quegli anticorpi si "perdono" con il tempo quindi bisogna rifarli...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 12 settimane, però mi sorge una domanda, premetto che ancora non ho chiesto al ginecologo... io da piccola sono stata vaccinata alla pertosse, lo dovrò rifare ugualmente?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po indecisa 😦😦. .
    Del primo figlio non l ho fatto,ma la ginecologa che avevo prima nemmeno me ne aveva parlato 😞😞
    Ora il mio ginecologo me ne aveva parlato e mi sto un po informando...Ho paura del dopo vaccino 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione