Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Vaccino rosolia prima della gravidanza

Mirta, il 15 Novembre 2022 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 12
Nella mia precedente gravidanza non avevo fatto il vaccino per la rosolia e in gravidanza avevo scoperto che non ero immune . La mia bimba ora ha quasi 18 mesi e vorrei farlo . Sapete dove va fatto ? Bisogna chiedere al medico di base ? C'è bisogno di prenotazione? E dopo quanto si puo cercare una gravidanza ?

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Novembre 2022 alle 16:35
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me bisogna prenotare.. per cercare una gravidanza indicano un periodo di 3/6 mesi, ma dipende da te. Ovvero dalle IgM, prima si azzerano prima puoi cominciare la ricerca
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto oggi il vaccino della rosolia, ho approfittato del vaccino di mio figlio, ho chiesto e me l'hanno fatto.
    La volta scorsa mi dissero di no perché volevano vedere le analisi fatte in gravidanza in cui provavo di non essere immune. Inoltre mi hanno chiesto se allattassi ancora perché in quel caso avrei dovuto aspettare.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho semplicemente chiamato il centro vaccinale della mia ASL e preso appuntamento, ti faranno il trivalente e saranno 2 dosi a 2 mesi di distanza. Non puoi cercare gravidanza prima dei 6 mesi dalla prima dose.

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, circa un mese.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedilo al medico di base, in ogni caso per questo tipo di vaccino é consigliato aspettare 3 mesi prima di provare a restare incinta!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'avevo fatto mentre vaccinavo il mio bimbo al centro vaccinale.

Una puntura a me e una a lui Smiley smile

Ti conviene sentire il centro vaccinale di zona, se non sono loro ad occuparsene sapranno dirti a chi rivolgerti.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Mirta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, e l attesa dopo la prenotazione e stata lunga ??
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ho fatto una solo dose,il trivalente e mi hanno detto di attendere tre mesi prima di cercare una gravidanza. Se invece dovessero farti il quadrivalente sono due dosi di vaccino con il richiamo dopo 3 mesi dalla prima dose e dovresti in pratica aspettare sei mesi per cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto lo scorso anno. Ho chiamato il centro vaccinale del mio Paese e mi hanno dato appuntamento. Prova a cercare sul sito dell'Asl .
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci poco prima di sposarmi. Mi sono recata direttamente all'ASL del mio paese e me lo hanno fatto senza bisogno di prenotazione. A me hanno fatto solo una dose e dopo circa un anno ho fatto il rubeo test e avevo sviluppato gli anticorpi e non c'è stato bisogno della seconda dose. L'importante è che prima di programmare la gravidanza siano positivi solo gli anticorpi IgG. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi andare all'asl, te lo fanno subito senza prenotazione né ricette, gratuitamente, sono due dosi, dopo la seconda dose attendi 30 gg per iniziare i lavori! 😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia dopo il vaccino rosolia si deve aspettare 3/6 mesi prima di cercare una gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione