Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claire
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Vaccino rosolia prima della gravidanza

Claire, il 18 Gennaio 2016 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze. Oggi dubbio che mi sta mandando al manicomio : tra 4 mesi mi sposo. Il gine ha consigliato vaccino trivalente per rosolia, non avendo gli anticorpi. Voi lo fareste? Avete notizie di controindicazioni? Rischio di prendere il virus in gravidanza dopo aver iniettato il virus? Quanti mesi bisognerà aspettare per cercare una gravidanza? Sul web si legge di tutto!! Spero ci sia qualcuno di competente tra voi o che mi riporti esperienze. Grazie mille.

25 Risposte

Ultime attività da Cami, il 19 Aprile 2020 alle 08:31
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su qualsiasi linea guida c'è scritto di aspettare un mese a cercare una gravidanza anche se i ginecologi per sicurezza ne consigliano 3. In ogni caso non c'è mai stato un caso di problemi durante la gravidanza dovuti al vaccino anche in gravidanze cominciate prima di un mese. Addirittura è specificato nelle linee guida che la somministrazione del vaccino se se è in gravidanza e non si sa non è motivo per interrompere la gravidanza. Te parlane col tuo ginecologo ma vedrai che non creerà problemi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il vaccino un anno fa perché pensavamo di cercare una gravidanza e dagli analisi del sangue non avevo più gli anticorpi nonostante l'avessi fatto da piccola. Come controindicazioni io ebbi malessere circa una decina di giorni dopo il vaccino ma niente di che... Non ci dovrebbero essere rischi di contrarre poi la rosolia in gravidanza e considera che ormai è una malattia abbastanza rara proprio perché tutti si vaccinano. Da indicazioni ufficiali dicono di aspettare un mese dal vaccino prima di cercare una gravidanza ma tutti i ginecologi consigliano 3 mesi (alcuni addirittura 6) in ogni caso non sono stati riscontrati casi di problemi dovuti al vaccino in gravidanze anche cominciate prima di questo periodo (ovviamente meglio non rischiare!). Come malattia è molto rischiosa per il bimbo se presa in gravidanza quindi se posso darti un consiglio ti direi di farlo per stare più tranquilla...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiorna un ginecologo, perché so che per cercare una gravidanza bisogna attendere 6 mesi dal primo richiamo...quindi avresti dovuto cercare una gravidanza dal prox agosto. Ma io non sono un medico, ti ho raccontato solo quello che so riguardo il post vaccino
    • Rispondi
  • N
    Bari
    Nicodemo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fatto 1 vaccino a febbraio e poi il 2 vaccino il 10 marzo della rosolia poi il 12 marzo mi e arrivato il ciclo poi sono rimasta incinta secondo voi e pericoloso
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove guide riportano un solo mese di attesa, ma i ginecologi ne consigliano tre! Io l'ho fatto alle elementari e non penso abbia conseguenze!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggende metropolitane...puro terrorismo psicologico!Con i nuovi vaccini,da dimostrati studi scientifici,niente stregoneria,addirittura si "obbliga" di aspettare anche solo un mese...ma a detta della maggior parte dei medici il consiglio spassionato è quello di aspettare tre mesi...
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica la fatto è gli hanon proibito di rimane incintanto x un anno.. xk se x caso rimane in cinta deve abortire..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio,fallo il prima possibile,ma ormai aspetta dopo il matrimonio e viaggio,perché non è sicuro,ma potrebbero manifestarsi, 10-15 giorni dopo il vaccino,dei sintomi più lievi ma come quelli della rosolia,morbillo ecc...a me non è successo,ma a qualcuna che conosco si...In bocca al lupo per tutto...Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io so che, dopo il vaccino, bisogna aspettare almeno 6 mesi!ù

    Io, avevo fatto il vaccino in età adolescenziale e, prima di iniziare ad avere un figlio, feci le analisi per vedere se ero ancora coperto.

    Io te lo consiglio, prendere la rosolia in gravidanza è molto pericoloso..!

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle informazioni Smiley smile Mi sposo tra poco più di due settimane, ho fatto l'amara scoperta di non essere stata vaccinata e aimhè dovremo aspettare un pochino prima di iniziare ad allargare la famiglia. In ogni caso cercherò di vaccinarmi il prima possibile Smiley love Grazie ancora, e in bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.....se chiami al centro ti diranno che "rinfreschi le difese"...L'unico consiglio che ti posso dare è che una volta fatto il vaccino sarebbe opportuno aspettare tre mesi per la ricerca della cicogna...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Secondo me non ci sono problemi.

    Però se chiami il tuo centro vaccinale e chiedi informazioni sicuramente sapranno consigliarti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea teorica dovrebbe dare immunità permanente ma è bene fare una verifica a distanza di anni, se risultassi non immune potresti fare il richiamo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il vaccino anti rosolia fatto a scuola ( da noi tutte le bambine sono state vaccinate in 5' elementare) vale o deve essere rifatto? Tipo fare un richiamo?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto le analisi, non ho mai contratto la rosolia né tantomeno sono stata vaccinata. Però ho fatto fa piccina il vaccino antimorbillo. Quindi non esistono controindicazioni se per una delle tre della trivalente sono già stata vaccinata?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto puoi fare le analisi per vedere gli anticorpi...se sei immune è inutile che fai il vaccino...se così non fosse l'unica soluzione è il trivalente e non succede niente se sei già stata vaccinata per il morbillo...anche io sono stata "costretta" a fare così,anche essendo contraria ai vaccini,ma con il mio lavoro non potevo fare altrimenti...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, veramente?? Io sono già vaccinata per il morbillo, come posso fare? Avete qualche info in più?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il monovalente non è più in commercio in Italia,neanche al Vaticano...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cercando sul forum informazioni sul vaccino antirosolia, ho letto il tuo Topic. Volevo chiederti, hai fatto la trivalente o la monovalente?
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care Ragazze, vaccinazione fatta stamattina... grazie di tutto!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di fare prima l'esame del sangue, magari scopri che in realtà sei già immunizzata perchè l'hai avuta (anche in forma lieve) da bambina e non te lo ricordi. Così non c'è bisogno di vaccino.

    Altrimenti dopo il vaccino bisognerebbe aspettare 3/4 mesi prima di tentare di avere un figlio. Di solito fanno fare gli esami per vedere se l'"infezione" finta inserita con il vaccino è ancora in atto o meno e se l'immunizzazione è presente.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare quello che ti ha detto il ginecologo.. È importante vaccinarsi!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ragazze. Devo capire quanto aspettare per provare..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai anticorpi contro la rosolia credo sia meglio fare il vaccino prima di una possibile gravidanza..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino a 14 anni, facendo prima il test per vedere se avevo già avuto il virus.. Dovresti fidarti di quello che ti consiglia il ginecologo senza dubbio.. Meglio non rischiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione