Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma

Vaccino rotavirus

Sposa 2017, il 29 Ottobre 2018 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera a tutte neo mamme..chi di voi ha fatto il vaccino rotavirus ai vostri piccoli?io inizialmente non avevo intenzione di farlo e poi mi sono invece fatta convincere dalla pediatra..oggi abbiamo fatto il richiamo ed io ho sempre paura dell'effetto collaterale che può essere un grave blocco intestinale..voi che né pensate?cerco conforto

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 2 Novembre 2018 alle 15:33
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l’abbiamo fatto.
    Quello dell’invaginazione è un’effetto molto raro. Loro giustamente te lo dicono perché così tu lo sai e in caso ci sia qualcosa di strano (ora non ricordo i sintomi ma sono passati alcuni mesi) tu possa correre al pronto soccorso. Ma sono situazioni eccezionali.
    Alcuni bimbi hanno la diarrea, il mio non ha avuto proprio nulla.
    Mi raccomando quando la cambi lavati sempre bene le mani (meglio del solito) perché le feci potrebbero essere infette e ti prendi tu il virus 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa dei vaccini é un argomento un po delicato e ognuno la vive a suo modo....allora il ogni volta ke li vado a fare sembra ke la mando in guerra ansia a mille mi mantengo nervosa e una paura terribile nel frattempo penso ke se nn si fanno potrebbe succedere il peggio quindi meglio farli stanno lamentosi o cn febricola il primo giorno ma poi passa
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio figlio li ho fatti tutti i vaccini , e non ha mai avuto problemi (solo per quello mprv ha avuto un giorno d febbre leggera , ma nient'altro)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà hanno modificato la formula giusto un paio di anni fa e quella usata attualmente non causa più invaginazione intestinale, avevo letto un articolo medico a riguardo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vfatti già due dosi e anche io avevo paura x una settimana si deve vedere se ce sangue feci in caso andare ospedale è un effetto raro ma è normale da quando lo dicono si sta in ansia! Cmq ok non ha avuto questi problemi...solo febbricola e tanti crisi di pianto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura grande è che può causare un'invaginazione intestinale
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha fatto tutti e due i richiami e non ha avuto nessun effetto collaterale..il ritavirus ni bambini piccoli può essere molto pesante come malattia quindi ben venga averlo fatto in più come vaccino..io lo richiesi apposta in asl di testa mia e me lo fecero fare
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti tutti, il rotavirus è molto brutto quindi abbiamo pensato bene di farlo e la bimba Nn ha avuto effetti collaterali
    • Rispondi
  • S
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo vaccino rotavirus fatto a due mesi e mezzo e non ha avuto effetti collaterali particolari. L'effetto più frequente sarebbe potuto essere la diarrea, ma non ne ha avuta per nulla. Per ora l'unico vaccino che ha avuto effetti collaterali è stato il meningococco, che ha portato febbre.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li abbiamo fatti tutti, gli unici effetti collaterali che abbiamo avuto sono state caldane, noia e un po' di pianto. Tutto sommato nulla di che....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa