Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aliona
Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza

Vaccino rotavirus

Aliona, il 18 Giugno 2019 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte. Nostro piccolino è nato 11 maggio è la pediatra ci ha parlato del vaccino per il rotavirus, abbiamo poco tempo per decidere perché va fato entro poche settimane. Chi di voi ha fatto il vaccino per il rotavirus ai piccoli??? Cosa ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Giugno 2019 alle 15:27
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a differenza delle altre ho avuto una brutta esperienza con il rotavirus. La pediatra che avevamo ci aveva detto assolutamente di farlo, abbiamo fatto la prima dose e ho avuto un piccolino che piangeva e non stava per nulla bene per 35gg. Premetto che é nato con un ritardo nella coordinazione suzione / respiro e questo porta a reflusso e difficoltà digestive quindi dando il rotavirus gastrointerite me l'ha completamente messo ko.
    Nel frattempo sono riuscita a prendere la pediatra che volevo per lui che era sempre piena (tutti la vogliono) e parlando con lei prima del richiamo del rotavirus le avevo detto la mia paura, alché lei mi ha detto "non siamo nel terzo mondo, io sono pro vaccini ma ora parliamoci chiaramente quelli necessari si, il rotavirus se l'ha fatto star così male non si fa" preoccupata le ho detto se avesse dovuto prenderlo cosa si faceva "un antibiotico e sali minerali se proprio la situazione dovesse essere grave... Ripeto non siamo nel terzo mondo".
    E così nulla non gliel'ho più fatto..
    Quindi quando sento rotavirus mi viene il panico... É stato male malissimo però ripeto può essere un caso dato il suo problema alla nascita
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l. Ho fatto.... Anche la pediatra me l. Ha consigliato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte tutte le dosi senza alcun effetto collaterale. L'unico vaccino che ogni volta è una rogna per noi è il meningocco.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho fatto xk il mio pediatra mi ha consigliato di nn farlo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba non l'ha fatto perché non era previsto nel 2016. Ha preso la gastroenterite tre volte in tre anni e mezzo ed è tranquillamente sopravvissuta. Per questo motivo ho deciso di non farlo somministrare al mio secondo bimbo e devo dire che anche la pediatra che doveva fargli l"esavalente quel giorno era d'accordo con me. Tutti gli altri vaccini invece li farò sicuramente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutte e tre i dosaggi... io ovviamente lo consiglio. La mia i primi due ha avuto un po' di diarrea...al terzo un po' di vomito. Ma solo i due giorni successivi. Io farò tutti i vaccini
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto tutti i vaccini raccomandati ed obbligatori ora ha 6 mesi e mezzo e ha avuto solo un po' di febbre. Secondo me meglio farli tutti 😉
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 2 anni e mezzo e ha fatto tutti vaccini , compreso il rotavirus. MAI avuto problemi coi vaccini.io ti consiglio d farglielo....il rotavirus ē importante. Poi ovviamente ognuno é libero d fare quel che vuole.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 4 mesi e oggi ha fatto la seconda dose ( la prima l aveva fatta ad aprile) dell esavamte e rotavirus.. io personalmente non ho avuto nessun dubbio se farla o no... nel senso che se posso evitarle o farle prendere in modo più leggero dei virus o delle malattie non vedo perché non farlo.. non ha avuto nessun effetto collaterale solo un po' di dissenteria ma solo il giorno stesso del vaccino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho deciso di farlo alla mia piccola..l'ha fatto 3 settimane fa, ho preso questa decisione perché preferisco che sia "protetta" da questo virus (sarebbe gastroenterite) che debilita molto, soprattutto bimbi così piccoli questo inverno sentiti tanti ricoverati per disidratazione causata da questo virus...se posso evitarle questo ben venga..☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione