Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca
Super Sposa Agosto 2017 Frosinone

Valigia parto ai tempi del Covid

Chicca, il 10 Giugno 2020 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!

Sono a 28+4 e nonostante sia alla 2 gravidanza sono in ansia da valigia ma più che per il contenuto per il formato. Vi spiego.. 2 anni fa avevo con me un trolley medio in cui avevo tutto più una shopper di quelle con la cerniera in cui c era acqua in più, snack, rotolo di panno carta e non ricordo. C'era però mia mamma con me per tutta la degenza che mi aiutava a prendere le cose che mi servivano in quanto nonostante fosse stato un parto naturale non riuscivo a muovermi soprattutto il giorno dopo. Stavolta non si sa se potrà esserci qualcuno, ad oggi no, nemmeno i papà fanno entrare ne in travaglio ne al parto😢..quindi penso.. Se mi serve qualcosa dal trolley e non riesco a prenderlo? È meglio il borsone? Però il trolley è più facile da trasportare... Uffaaaaa.. Voi che portate?

9 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 12 Giugno 2020 alle 13:12
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho deciso: ho preso un trolley piccolino e quello che non entra tipo assorbenti e varie li metto in un altra borsa☺️quello che avevo usato l altra volta era davvero enorme! Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..........

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda non è detto che non riuscirai a muoverti, credo sia proprio un caso remoto, io avevo un bel dolore e punti, sicuramente alzarsi dal letto non era piacevole però non ho avuto bisogno di aiuto, facevo le mie cose lentamente e imprecando un po'Smiley laugh , mio marito all'epoca della prima bimba poteva anche stare tutto il giorno ma questa volta oltre ad assistere a travaglio e parto potrà venire ad orari mentre ovviamente altri famigliari non potranno venire, però ecco la maggior parte del tempo saremo io e il bimbo (che è in camera 24 ore con la mamma) Comunque se proprio non riuscissi il personale ospedaliero ti aiuta sicuramente a prendere e riporre le borse ma vedrai che riesci da sola, alla fine quante volte avrai bisogno di tirare fuori le cose?

    Io comunque porto una borsa morbida per me e una borda morbida per lui, anche più comode da riporre nell'armadietto.


    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho appena partorito (il 2 giugno❤️) e ho portato con me 2 borsoni. Hanno fatto entrare mio marito in reparto ad accompagnarmi, ma nel caso non facessero entrare tuo marito, vedrai che le ostetriche ti aiutano. Mio marito è stato poi presente solo al parto, ha poi accompagnato la bambina al nido per la prima visita e bagnetto, poi lo abbiamo rivisto alle dimissioni. Se ti servisse altro durante la degenza, da me funzionava che me la facevo portare ma andava consegnata alle ostetriche/infermiere, nessuno poteva entrare in visita: anche il gg delle dimissioni mio marito ha aspettato fuori.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito 2mesi fa a Bergamo in piena emergenza covid e mi sn portata un borsone da palestra e la mia borsa con documenti esami ecc.... Anche perché gl'armadiettiin camera normalmente Sn stretti quindi il borsone ci entra giusto.... Mio marito è entrato in sala travaglio e in s as la parto e poi ci siamo rivisti alle dimissioni 5 giorni dopo perché ho avuto delle complicazioni.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca! Io sono a 29 settimane tonde e mi sono orientata su un borsone molto capiente che ho trovato su zalando. Non so dirti essendo il mio primo parto non sono molto preparata ma forse il borsone è più comodo. In passato quando sono stata in degenza per altri motivi ed ero sola per me il trolley è stato più scomodo. Poi non so è una scelta abbastanza soggettiva...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, mancano ancora più di 2 mesi. Secondo me ci sono buone possibilità che la situazione migliori e tu possa stare con qualcuno in stanza.

    Ma non c'è la possibilità di prendere una stanza privata? Magari così puoi portare chi vuoi

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 32+1 e ho preparato appunto un trolley medio più una bella borsa capiente.. Se per te è più comodo il trolley allora porta quello, se hai bisogno di aiuto ci sono comunque le oss o le ostetriche che capiscono la situazione in questo momento particolare..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata bene con il borsone proprio perchè potevo prendere tutto comodamente senza piegarmi.

    Alla fine per il trasporto ti fai aiutare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione