Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Castellano
Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli

Variazione prezzo ristorante!!!

Federica Castellano, il 4 Aprile 2020 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve ragazze!!
Chiedo un consiglio perché sono un po’ in panico! Dovevo sposarmi il 29 maggio di quest’anno ma a causa di questo corona virus vorrei spostare e ho chiesto alla villa e alla chiesa le disponibilità per far combaciare le due cose.. purtroppo non è andata come mi aspettavo perché la villa mi ha chiesto un supplemento a persona di 15€ in più per sposarmi l’anno prossimo (sempre di venerdì) è possibile una cosa del genere? Come devo comportarmi???

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Aprile 2020 alle 13:11
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Variazione prezzo ristorante!!! 1

    Variazione prezzo ristorante!!! 2
    Non un soldo in più, altrimenti vi devono ridare la caparra, va rinegoziato bilateralmente, non vi possono imporre nulla.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche a noi hanno chiesto soldi in più per il prossimo anno.....però accetteremo

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica,

    ci dispiace davvero tantissimo, potresti inviarci maggiori informazioni a questo indirizzo e-mail? Help@matrimonio.com o tramite messaggio privato a una di noi admin?

    Grazie e un abbraccio!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    ci dispiace moltissimo per la situazione, purtroppo alcuni fornitori sono stati presi alla sprovvista dalla cosa, come tutti noi, del resto, e alcuni stanno reagendo inizialmente in maniera protezionistica, ti consigliamo di leggere con attenzione tutte le clausule del contratto e se necessario, farti aiutare da un esperto del settore, vedrai che tornando a parlare con il fornitore, tranquillamente arriverete ad un accordo.

    Per qualsiasi dubbio o incertezza, ti metto a disposizione questo indirizzo e-mail: help@matrimonio.com.

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede hai provato a vedere loro cosa proponessero come cambio data? evidentemente hai proposto direttamente tu di spostarlo al 2021 di fatto cosi si apre un nuovo contratto... Siamo ad aprile 2020 no fine anno ove se l'emergenza persiste ti spostano al 2021 in automatico e in quel caso non ti chiedono aumento... Provate a trovare una data alternativa al 2020...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora in teoria non è una cosa normale, ma in pratica bisogna vedere le clausole del contratto. Lo devi leggere bene e vedere in caso di spostamento data se c'è qualcosa da pagare in più, se è così dovrai pagare se non fosse così io richiamerei e con molta gentilezza gli farei notare che assolutamente non possono alzare i prezzi a loro piacimento. In caso ti diano picche digli che li farai contattare da tuo cugino finanziere visto che vogliono fare i furbi... Funziona sempre e ritornano sui loro passi 😘
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quale sarebbe il motivo? 15 euro in più non è onesto..lo fanno sicuramente perché quest'anno purtroppo avranno pochi matrimoni però non è comunque giusto..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2020
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto se potesse spostarmelo all'anno prossimo e mi è stato negato. Mi sono sentita dire o ottobre o niente. Zero disponibilità.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    🤨 sono impazziti? Cioè siamo in un momento di emergenza che comporta tanta incertezza e questa gente si permette pure di aumentare i prezzi ad una richiesta di spostamento data? 😟 assurdo... non so cosa avete firmato o con quanto avete bloccato la location ma sarebbero da boicottare...e comunque da fede il contratto...se non è espressamente dichiarato in qualche clausola non è possibile...oltre al fatto che sia poco umana una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare...ti racconto la mia esperienza: io ho posticipato esattamente di un anno e il catering visto la situazione mi ha chiesto se potevo versare 1000€ da aggiungere all'acconto già versato(cosa che avrei dovuto fare lo stesso se mi fossi sposata quest 'anno), ma ha chiarito via mail che il prezzo pattuito per quest'anno sarebbe comunque rimasto lo stesso per il prossimo...questo per dire che ci sta che ti possono chiedere dei soldi, ma non oltre quelli che avevate pattuito inizialmente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo questo comportamento, come mai???
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è assurda questa cosa, dovrebbe tenere gli stessi prezzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste devono tenere gli stessi prezzi e non chiedere nuove caparre, resisti ci stanno provando!

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn esiste prp! Non è uno spostamento dipeso da voi e soprattutto nn avete cambiato ne menu ne avete scelto un sabato o domenica (k si sa k costano di piu)!
    Parla con un avvocato, sicuramente avete il contratto firmato e fa vedere a lui se ci sn clausole o leggi a riguardo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bene mica è colpa vostra!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da maggio di quest'anno abbiamo spostato a maggio dell'anno prossimo, però la location non ha variato il prezzo a persona
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra esagerato, ma per cosa? Per mangiare?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste! Cosa c'entra questo supplemento?!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con Beatrice, noi abbiamo visitato la struttura e abbiamo visto che i prezzi 2020, 2021, 2022 si differenziano di 10 euro a salire! Tutto però è scritto nel contratto quindi so già il prezzo del mio menù per il 2021 ma se dovessi posticipare all'anno dopo Aumenterebbe
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, non sei l unica a cui leggo che hanno fatto cosi, ma io non lo ritengo per niente giusto! Hai un contratto e il prezzo deve essere rispettato, purtroppo ci sono ristoranti che ci stanno mangiando tantissimo, perché giustamente la situazione è quella che é, e loro non possono fare la stagione dei matrimoni! Io ti direi mollalo, ma capisco che cambiare completamente tutto può essere brutto 🙄
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! è assolutamente possibile.. ad inizio anno il ristorante decide i prezzi per il matrimonio dell'anno successivo. Noi abbiamo fermato il prezzo del 2019, pur sposandoci ad agosto 2020 perchè siamo andati a vedere il ristorante a dicembre 2018 e non avevano ancora i prezzi per il 2020. Parlando con la signora, ci ha detto che avremmo avuto tempo per bloccare i prezzi che avevamo visto fino a febbraio, poi i costi sarebbero leggermente aumentati.. noi abbiamo prenotato a gennaio, perchè è stato il posto che più ci ha rapito il cuore, quindi siamo stati fortunati. Tuttavia

    1. 15 euro a persona in più, per lo stesso menu, mi paiono un po' troppi

    2. bisognerebbe venirsi incontro in questo caso, quindi dovrebbe lasciarvi il prezzo concordato

    3. avete per caso firmato un contratto nel quale viene menzionata la variazione di prezzo, spostando la data ad un altro anno?

    non so se mi sono spiegata per la questione prezzi..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione