COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Xenia
Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena

Vegani/vegetariani

Xenia, il 3 Aprile 2021 alle 14:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 127
Salvato Salva
Rispondi
Ciao brides 🥰 vorrei avvisare la location di chi è vengano, vegetariano eccetera ma mia suocera dice che si devono arrangiare e che mangiano quello che c'è... Perché non è giusto che diventiamo matti. Però penso anche che se la location non si fa dei problemi basta che li avviso perché dovrei farmene io?

127 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Aprile 2021 alle 20:35
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti se glielo comunichiamo per tempo non credo che ci siano problemi 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Xenia! Il ristorante deve essere avvisato prima su eventuali intolleranze o preferenze alimentari e quando andrai a dare la disposizione dei tavoli indicherai loro anche dove queste persone sono sedute! 😊 Ma non c'è nessun problema per loro, devono solo saperlo! 😊
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Aspettiamo di fare la prova menù e poi la pubblicheremo dicendo che chi ha allergie o è vegetariano/vengano che ce lo faccia sapere. Di alcuni già lo so🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah ok !!! 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Sì infatti lo diremo🥰
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣🤣🤣Sì credo che si riferisse a quelli🥰
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala

Ciao, di norma 10/15 gg prima si conferma alla location vegeterani, vegani e allergie varie e loro sanno cosa fare, inoltre solitamente questi menù "diversi" non prevedono aggiunta di prezzo. Forse tua suocera ha detto così perchè negli ultimi anni capita che gli invitati ( in questo caso sono loro ad essere poco gentili) riversino sugli sposi tutte le loro preferenze alimentari, non si tratta di allergie, ma solo di " ma a me il formaggio non piace" o " che shifo quello e quell'altro" " non si può fare altro??" ( ho fatto matrimonio per un paio di anni e cosi vari) ecco bon ton a parte in questi casi credo che un bel "ma si arrangino" ci stia alla grande !

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Scusa in che senso "perché dovresti fartene tu "... di norma 15/10gg prima la location ti chiederà la conferma del numero definitivo degli invitati e in quella occasione dovrai comunicare se ci sono persone con allergie, celiaci e anche se ci sono persone vegetariane o vegane... non siete voi a farvi lo sbattimento ma la location che pagate che si occuperà di rivedere il menù per queste persone
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Infatti lo faremo🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Ma si si comunicano alla location il numero ed i nominativi delle persone che dovranno avere un menù diverso per allergie o scelte alimentari

Quello che dice tua suocera che si arrangino non si fa Smiley sad

• Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Infatti prenderemo giù i nomi e lo diremo🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo chiesto se ci fossero allergie o cibi non graditi e abbiamo fatto fare un menù a parte. Non si può costringere gli ospiti a mangiare quello che c'è, ed è una cortesia. Poi come fanno ad arrangiarsi? Si portano il cibo da casa?! Mi sembra assurdo!
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Sì infatti lo diremo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Concordiamo🥰ecco perché lo diremo🥰
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Neanche noi🥰 anzi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Non capisco davvero il discorso di tua suocera anzi, non lo condivido. Noi avremo sia vegetariani, sia vegani e celiaci. Queste persone avranno altrettanta scelta e attenzione. Non è proprio da noi fregarcene di queste cose a livello gene, figuriamoci il giorno del matrimonio! Amiamo far stare bene le persone attorno a noi e altrettanto sarà durante il nostro grande giorno☺️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    È fondamentante ed educato far sì che tutti vengano trattati allo stesso modo!
    Bisogna avere rispetto per le scelte altrui... oramai tutti prevedono alternative per chi ha restrizioni alimentari!
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Grazie mille 🥰🙏infatti faremo così. Purtroppo loro non fanno cucina per celiaci ma non ne abbiamo tra gli invitati
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Infatti avviseremo anche noi🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    Noi avevamo i vegani...quelli che non mangiavano funghi...e una parente che ha voluto la minestrina🤦🤦🤦 il catering è stato eccezionale li abbiamo avvertiti e loro hanno fatto tutto in maniera perfetta... vegani soddisfatti con il loro menù!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Assolutamente non ascoltare tua suocera. Hanno il diritto di trovare qualcosa da mangiare anche loro e ti prego stressa il responsabile della location per far sì che ad ogni portata loro mangino qualcosa. Al mio matrimonio avevo una zia di mio marito che era vegetariana e due amici che sono particolari con il cibo. Alla zia le abbiamo fatto un menù apposta per lei con il responsabile e per i nostri due amici siamo diventati matti perché loro mangiano solo pasta e di carne solo qualcosina. Quindi per loro abbiamo fatto il menù bambini però dovevamo chiamarli perché ad esempio l'arrosto loro non lo mangiano. Quindi alla fine la vegetariana aveva il suo menu, i bambini un menu bambini e i nostri amici un menu bambini con cotoletta. Si diventa matti a stare dietro a tutto ma è giusto che tutti si sentano inclusi e a proprio agio. Ti parlo da celiachia che a molti matrimoni rischio di star male perché gli sposi non si sono informati bene e non hanno avvisato il personale di cucina di stare attento.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    Avvisa perché è davvero brutto mettere in difficoltà la persona che chiede ma sopratutto che serve! Io non mangio pesce ed avevo avvisato ma,una volta ad un matrimonio, per tutto il pranzo ho dovuto mangiare formaggio in tutti i modi perché non avevano altro, giustamente non lo sapevano perché la sposa non ha preso in considerazione la situazione.
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Sì infatti lo diremo🥰
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Certamente , è giusto pattuire menu vegano / vegetariano qualora ci fosse qualche invitato , come per gli intolleranti o chi non mangia carne o pesce ... ovviamente non si può mettere d’accordo tutti ma se sai che un invitati non mangia carne dovrai necessariamente cercare un menu adatto ovviamente casi estremi per be ognuno ha i suoi gusti non puoi accontentare tutti !
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Poverini🥰🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    No assolutamente, si sono scusati un milione di volte
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Spero che non l'abbiano fatto apposta🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Una volta sono stata ad un battesimo e i genitori si erano dimenticati di dire al catering che ero vegetariana.. allora l'ho fatto presente al cameriere e ho visto tutto lo staff andare nel panico e il mio piatto è arrivato 20 minuti dopo gli altri... mi sono sentita abbastanza fuori luogo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Sì infatti 🥰 faremo una lista delle persone intolleranti, vegane eccetera e gliela daremo. Unica cosa:non fanno menù per celiaci e mi dispiace per questo ma non possiamo farci nulla. Mi pare che comunque non ne abbiamo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Ma tanto te lo chiederanno loro sulla lista tav, prk inserirai i menù completo o ridotti o menù differenti, tipo appunto vegano o vegetariano oppure se qlkuno ha qlke allergia ect, Loro devono chiederlo per forza in caso qlkuno dovesse sentirsi male poiché ne sono responsabili. Ma se lo chiedi e meglio così nn hai ansie inutili nemmeno tu.
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Hai fatto bene🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Il nostro catering, che ho scelto perché in primis io ho un sacco di problemi, ci ha dato una lista in cui elencare chi ha problemi alimentari o segue diete particolari.
    Sicuramente non tutto sarà modificabile, perfino io ho un menù con alcune portate diverse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti