Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Vegani/vegetariani

Xenia, il 3 Aprile 2021 alle 14:24

Pubblicato in Ricevimento di nozze 127

Ciao brides 🥰 vorrei avvisare la location di chi è vengano, vegetariano eccetera ma mia suocera dice che si devono arrangiare e che mangiano quello che c'è... Perché non è giusto che diventiamo matti. Però penso anche che se la location non si fa dei problemi basta che li avviso perché dovrei...
Ciao brides 🥰 vorrei avvisare la location di chi è vengano, vegetariano eccetera ma mia suocera dice che si devono arrangiare e che mangiano quello che c'è... Perché non è giusto che diventiamo matti. Però penso anche che se la location non si fa dei problemi basta che li avviso perché dovrei farmene io?

127 Risposte

  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo🥰hai fatto bene 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo loro non sono predisposti per i celiaci e non ne abbiamo ma certamente ne terremo conto🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche noi🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e il mio fm siamo stati zitti senza replicare per rispetto ma non la pensiamo così 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque noi abbiamo optato per un menù onnivoro, con un gran numero di piatti vegetariani
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhh già 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che tu non la pensi come tua suocera 😘😘😘Comprendo il tuo punto di vista, ma in realtà non è la stessa cosa, il 99% degli onnivori ad un ricevimento vengano potrebbe mangiare ed anche con gusto se ben preparato e bilanciato, mentre un vegano ad un ricevimento onnivoro al massimo mangia il contorno se non irrorato di sugo di carne o pesce, altrimenti neanche quello
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho detto nulla per rispetto ma poi lo diremo🥰perché se facessero un matrimonio vengano senza pensare a me che non lo sono mi scoccierebbe🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma da vegetariana mi irrita molto il commento di tua suocera, perché mai dovremmo arrangiarci e magari non mangiare nulla quando ormai tutti i locali si organizzano senza problemi se avvisati per tempo? Perché dovremmo essere discriminati e non calcolati? Io mi offendere tantissimo, ok spesso ci fanno piatti più semplici e banali ma almeno possiamo mangiare, non trovo per nulla rispettoso non considerarli
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì se ci sono cose serie ok se sono cavolate neanche le prendiamo in considerazione 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ce l'hanno scritto 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma infatti avviseremo molto prima🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brutto ragionamento quello di tua suocera! Empatia portami via! Per il catering non è un problema offrire un’alternativa vegetariana o vegana, non ci vuole niente, sono iper abituati! Io avevo due vegetariani, alcuni intolleranti al glutine e ai latticini e ho detto le quantità di chi aveva cosa.. hanno fatto le alternative e hanno chiesto agli invitati chi aveva bisogno di cosa e gliel’hanno portato. Semplicissimo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma infatti non ci costa nulla dirlo🥰poi ce l'hanno detto loro
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti anche noi lo diremo🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano problemi ormai tutti i ristoranti sono organizzati per intolleranze e allergie di vario genere ...a noi ad esempio hanno detto che basta dirlo e sono già organizzati con piatti alternativi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una mancanza di tatto. Ormai i ristoranti sono abituati, noi avremo due vegetariani, una celiaca è una intollerantea molti cibi. Spesso non si tratta di capricci, ma di malattie o di stili di vita. Se li hai invitati, vuol dire che ci tieni e io ci penserei a loro. Noi addirittura ci siamo anche preoccupati per il fotografo che è vegetariano, ma io voglio che mangi bene anche lui .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggi il contratto, alcune location dopo un tot di variazioni di menù fanno pagare l'extra. In ogni caso meglio avvertire, certo vegani e vegetariani fanno una scelta di vita, ma non scordarti dei disgraziati che hanno intolleranze e allergie alimentari, lì non è una scelta e necessitano di menù specifici ^^ non sembra, ma poi sbuca sempre un celiaco, un intolletante al lattosio o un allergico alle noci... ecc.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta parlarne con il catering Smiley smile sono abituati a gestire intolleranze alimentari o piatti alternativi per vegani e vegetariani.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ma si, infatti. Basta avvisare e poi ci pensano loro.
    Per quanto riguarda il diventare matti, noi abbiamo fatto un appunto: ok a menù appositi per andare in contro a chi ha stili alimentari come quello vegano e vegetariano o chi ha problemi di salute. Le paturnie tipo "sono intollerante al latte ma poi mi strafogo di torta alla panna dopo aver scartato mezzo menù" non saranno prese in considerazione invece.
    Risultato: chi ha davvero problemi di salute o, quanto meno, è interessato a curarli ci ha ha avvisato. Gli altri se ne sono stati zitti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il responsabile della location ha proprio chiesto se qualcuno avesse intolleranze alimentari o comunque se qualcuno degli invitati fosse vegano, vegetariano ecc.. io avevo un'intollerante al lattosio, un'intollerante all'uovo e una celiaca e avendolo preventivamente comunicato al personale di cucina gli interessati hanno avuto il loro menù personalizzato, torta inclusa e ci hanno ringraziato e fatto i complimenti perché così non si sono sentiti tagliati fuori! Di solito la cucina non fa mai problemi in merito anzi.. chiedi pure ma vedrai che troveranno una soluzione culinaria diversa per chi ha gusti/necessità diverse dal menù scelto!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono celiaca e tutto il menù è stato giustamente adattato per me al mio matrimonio. Avevo degli invitati vegani e ho scelto un posto che facesse dei menu che potessero accontentare tutti...in find ei conti è una questione di rispetto. Io ho un'allergia e la mia non è una scelta ma troverei orribile andare ad una festa e non poter toccare cibo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i locali sono abituati a predisporre menù particolari per chi soffre di allergie o non mangia carne... basta che fai avere una lista con congruo anticipo. L'unico consiglio è di non farti prendere dal desiderio di accontentare ogni gusto particolare, altrimenti rischi di dover ordinare un menù diverso per invitato.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location va avvisata certamente e non sarà un problema, per loro l’importante è conoscere per tempo quello che dovranno preparare, perché se avvisati durante il pranzo/cena non potranno organizzarsi al meglio. Io credo sia doveroso andare incontro a questo tipo di esigenza di un nostro invitato. Purtroppo alcuni considerano l’essere vegetariano/vegano come un capriccio o una moda, per questo vengono fuori frasi come quella di tua suocera 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia opinione dato che sono vegetariana... se tu facessi come tua suocera ti consiglia io ti dico che se io venissi al tuo matrimonio non mangerei nulla, perciò lo trovo uno spreco perché il cibo che tu hai pagato e che verrebbe cucinato per me verrebbe buttato. Oramai le location sono organizzate per ogni genere di richiesta, vegetariani, vegani, intolleranti al glutine, allergie o semplicemente c'è a chi non piace quello che è indicato sul menu.. trovo importante soddisfare tutti i propri ospiti e non farli sentire "fuori luogo".. infatti per esempio io non ho imposto il mio modo di mangiare a nessuno e farò un menu a base di pesce, ma la mia location mi ha dato piena libertà per ogni possibile richiesta, addirittura se quel giorno qualcuno non avesse voglia di mangiare pesce gli faranno al volo qualcos'altro.. spero di esserti stata utile😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un'amica vegetariana e trovo scortese invitarla e poi dirle arrangiati,sarebbe proprio da maleducati! Quindi lei avrà un menù a parte,tutte le location lo prevedono,siamo nel 2021...dillo a tua suocera che sarebbe di pessimo gusto trattare così un invitato...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Trovo tu abbia ragione! È necessario tener conto delle esigenze delle singole persone: è un gesto accogliente che non richiede alcuno sforzo se non quello di prendere nota di chi ha bisogno di cosa. Noi chiediamo di avvisarci contestualmente alla risposta alla partecipazione: quando mi dici se puoi partecipare mi dici anche cosa non puoi mangiare così è più semplice. A meno che tua suocera non cucini per tutti sarà il catering a occuparsene! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi il cartering aveva chiesto intolleranze e se c' erano vegetariani vegani ecc. E anche su che tavolo sono seduti così si organizzano e preparano già per loro senza che tu diventi matta...tipo io avevo un risotto con crudo noci e zucchine e per coloro che non mangiavano la carne hanno fatto un risotto alle verdure...avvisali dicendo quanti sono e poi quando fate i tavoli lì dite dove saranno seduti...
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò conto delle intolleranze o preferenze dei miei invitati, penso sia comunque cortese. Come già accennato da altre, ormai i locali sono sufficientemente attrezzati per questo genere di situazioni. Attraverso Il sito web creato con matrimonio.com, ho predisposto un sondaggio in cui gli invitati possano esprimere le preferenze e noi si possa tracciare e quantificare i questi dati
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi indicarlo nel momento in cui consegni il tableau con i nomi degli invitati e la disposizione 👍🏼
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è giusto che trovino un menu adatto a loro o comunque comunque qualcosa che possano mangiare. Non mi sembra per niente carino invitare qualcuno e non pensare a loro. Se li invito è perché ho piacere passino una bella giornata in nostra compagnia e non farli mangiare mi sembrerebbe una mancanza di rispetto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione