Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi...
Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi cosa ne pensate ? È un accessorio indispensabile per completare il look sposa?
Dipende dalla circostanza..io sicuramente lo metterò😌
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Vedo che siamo in tante a non metterlo xD pensavo il contrario sai .. io ho già in mente l acconciatura , mi daranno un accessorio per i capelli insieme al vestito e mi dispiacerebbe coprirlo o comunque adattarlo a metterlo sul velo e poi toglierlo e magari rovinare tutto .. in più come ho scritto nel post , per me non lo trovo adeguato in tutti i sensi
Sposa Precisa
Aprile 2022
Treviso
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Neanche io metterò il velo, lo vedo un po' come un impedimento, visto che lo indosserei solo per la cerimonia in chiesa, e dovrei fare un'acconciatura ad hoc per tenerlo su, ma che stia bene anche quando lo si toglie... insomma, ho scelto la via più semplice!
No ma certo!!! Non è che non si è spose … “fa sposa” nel senso che sicuramente per quelle a cui piace .. senza non si sente sposa .. però credo che tutte le spose siano meravigliose a prescindere 🥰
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Però il velo non viene tenuto poi durante il resto della cerimonia ma si è spose lo stesso, 😂 non mi trovo d’accordo ma accetto l’opinione ☺️☺️
Per forza .. il velo fa sposa 👰🏻 A meno che una sposa non voglia avere uno stile piu sbarazzino e allora ci sta non metterlo …
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La penso anche io così , una cosa si deve sentire non fare perché la fanno tutti e poi ripeto , a parer mio e non per bigottismo , nel mio caso lo vedo ancora di più fuori luogo
Ciao! Io personalmente non l'ho preso perché col mio vestito non sta granché bene. Ne ho provati un paio, ma l'effetto non mi convinceva per niente! Ho avuto l'impressione fosse "un di più" che dovevo mettere solo perché (e cito il velo ci deve essere sempre.
Quindi fai assolutamente quello che ti fa sentire di più a tuo agio!
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si indubbiamente , ognuno sceglie secondo il proprio gusto 😉
Esatto uguale! Tutte le coroncine, i diademi. Però sai ognuna ha il suo stile e i suoi gusti. Io sono per l'eleganza semplice. Metterò qualche fiorellino e stop.
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
😂😂 penso le stesse cose non si può mettere il velo solo perché COMPLETA L’abito io mi sentirei a disagio … non lo vedo per me , così come le coroncine 🙈🙈
Non metterei il velo nemmeno sotto tortura! Può avere senso il velo se a una piace ma va dosato e scelto bene in base all'abito e spesso non avviene questo.
Comunque voto dipende...perché indispensabile assolutamente no. Soprattutto visto che il velo ha un retaggio che trovo assolutamente maschilista e retrogrado. Se ne facciamo una questione religiosa allora bisognerebbe andare sempre a messa con il capo coperto.
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No io non mi sono proprio informata sul significato di calata perché non avevo intenzione di metterlo per tanti motivi , ero solo curiosa di sapere se effettivamente lo trovano indispensabile al look ma effettivamente è solo una spesa aggiuntiva , per effetto scenico e ci sono tanti dettagli in un abito che possono fare effetto scena , quindi mi trovi d ‘accordo
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io volevo uno di quei veli a mantella infatti ma poi ho trovato quest abito con queste maniche particolari e mi sono innamorata subito
Hai fatto proprio bene 😉
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho scritto sul contrario che cosa c è incluso nel prezzo dell’abito , anche se lei è stata molto precisa e prima di firmare lo abbiamo letto insieme .. per questo lo so che lo ha sostituto al velo
No non giudico assolutamente chi lo fa. Sono solo antiromantica ahah
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto xD la mia invece mi conosce ( più che lei la mamma) e non ha proprio insistito mi ha direttamente incluso nel prezzo un accessorio per capelli proprio nel mio stile xD
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco vedi 😍 se è così è proprio il caso di metterlo
E direi che a maggior ragione la devi seguire nel giorno del tuo matrimonio 🥰
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Evviva i preti moderni , io sinceramente non ho chiesto al mio sacerdote ma so che anche lui non mi direbbe nulla ( al contrario del prete invece che ci sta facendo il corso prematrimoniale ma sorvoliamo perché non lo faccio mica per compiacere lui) sono proprio io che nella mia situazione lo ritrovo fuori luogo in tutti i sensi … non l ho mai considerato ecco! 😅
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io mi sentirei in un imbarazzo enorme , arrivare con il velo davanti e poi toglierlo , anche io non ci vedo del romantico ma ovviamente dipende molto dai gusti .. non giudico chi lo fa ☺️☺️
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vedo che siamo in molte xD
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ovvio … bisogna sentirsi sempre a proprio agio aldilà delle mode , figuriamoci il giorno del proprio matrimonio